Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 24 giugno

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 24 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Udinese, la carica di Sottil: "Inizio difficile ma affascinante"

Il nuovo allenatore dell'Udinese Andrea Sottil, tramite il canale ufficiale del club, ha espresso il proprio commento sul calendario e sul percorso che attende la sua squadra: “Una partenza molto impegnativa e difficile ma allo stesso tempo molto affascinante contro i campioni d’Italia del Milan per poi seguire con Salernitana e Monza fino a concludere il nostro percorso contro la Juventus il 4 giugno. Ci faremo trovare pronti perché avremo subito una partenza a San Siro molto stimolante”.
- di Redazione SkySport24

Inter, il calendario visto da Inzaghi: "Nessuna partita è facile"

Subito una trasferta per l'Inter che esordirà in campionato a Lecce, in trasferta. Una gara che potrebbe nascondere delle insidie come sottolinea l'allenatore interista Simone Inzaghi ai canali ufficiali del club: "Cominciamo la nuova stagione contro una neopromossa come il Lecce: sarà una sfida stimolante e dovremo essere concentrati e attenti. Nel campionato italiano nessuna partita è facile: giocheremo ogni tre giorni, dovremo prepararci nel migliore dei modi e affrontare ogni gara con la stessa determinazione e voglia di fare bene".

- di Redazione SkySport24

Cremonese, Alvini: "Esordio a Firenze? Mi ritengo fortunato

Il nuovo allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini esordirà insieme alla sua squadra in Serie A al "Franchi" contro la Fiorentina. Da toscano sarà una prima volta decisamente particolare. "Me lo aspettavo – ha dichiarato Alvini ai canali ufficiale del club –. Ero convinto che avremmo immediatamente incontrato la Fiorentina e una tra le grandi big. Così è stato: prima andremo a Firenze e poi a Roma. Mi ritengo fortunato nell’esordire in Serie A proprio in questa città”.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Miangue va al Cercle Brugge 

Il Cagliari ufficializza a la cessione di Miangue al Cercle Brugge. Il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cercle Brugge il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Senna Miangue. Il laterale mancino ha collezionato 16 presenze in rossoblù.Il Club augura a Miangue un buon proseguimento di carriera".
- di Redazione SkySport24

Parma, è ufficiale l'arrivo di Simone Romagnoli dall'Empoli 

Il Parma ha ufficializzato l'acquisto del difensore Simone Romagnoli dall'Empoli. Questo il comunicato ufficiale: "Il Parma Calcio 1913 annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Simone Romagnoli (Cremona, 09.02.1990) dall’Empoli Football Club".
- di Redazione SkySport24

Moraes è un nuovo giocatore del Villarreal

José Luis Morales è un nuovo giocatore del Villarreal. A ufficializzarlo è stato il club spagnolo: per lui contratto di due anni
- di Redazione SkySport24

Lione, primo contratto da professionista per Lomami

Primo contratto da professionista per il giovane Irvyn Lomami, che il Lione ha deciso di blindare fino al 2025. Cresciuto nell'academy dei francesi, il difensore classe 2003 fa parte di una florida generazione di giovani di talento in casa Lione, cresciuto con i compagni Rayan Cherki, Malo Gusto, Florent Da Silva, Sekou Lega e Samuel Bossiwa.
- di Redazione SkySport24

Crotone, ufficiale l'arrivo di Branduani

Il Crotone ha un nuovo portiere. Ufficiale l'arrivo di Branduani tra i pali: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Branduani. Branduani ha siglato questa mattina nel quartier generale rossoblù un contratto biennale con opzione per il terzo anno, alla presenza del presidente Gianni Vrenna. Benvenuto in rossoblù Paolo!".
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale la risoluzione con Maresca

Questo il comunicato ufficiale del club: "Il Parma Calcio 1913 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’accordo per la risoluzione contrattuale con l’allenatore Enzo Maresca.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra, Ronaldo resta allo United

Come riferito da Sky Sports UK, il futuro di Cristiano Ronaldo sarà ancora al Manchester United. L'ex Juventus non ha nessuna intenzione di lasciare i Red Devils , non prendendo in considerazione l'ipotesi di una partenza dopo appena un anno a Old Trafford. Ai primi di luglio, il portoghese è atteso a Carrington per il pre-campionato.
- di Redazione SkySport24

Cannavaro: "In bocca al lupo a Insigne. E su Koulibaly..."

Intervenuto a Sky Sport, Fabio Cannavaro ha toccato diversi argomenti. L'ex difensore di Juventus e Real Madrid ha detto la sua sull'addio di Insigne al Napoli e sul futuro di Koulibaly: "Lorenzo farà un'esperienza incredibile. Koulibaly? Vi dico che..."
- di Redazione SkySport24

Criscito: "Genoa per sempre nel mio cuore"

Attraverso i propri social, Domenico Criscito ha salutato i tifosi del Genoa con un lungo messaggio: "Le nostre strade devono dividersi ancora una volta purtroppo non per mia scelta. Spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto. Ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c'è niente da fare, i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore"
- di Redazione SkySport24

Lovato, terminato l'incontro con la Salernitana. Riso: "Parlato di tante cose"

Terminato l'incontro che si è tenuto tra Beppe Riso e Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana. Sul piatto il futuro di Lovato. Così l'agente alla fine del confronto: "Abbiamo parlato di tante cose, confronto positivo. Frattesi? Sassuolo e Roma stanno parlando".
- di Redazione SkySport24

Benfica, obiettivo Reiner

Dopo un'esperienza al Borussia Dortmund tutt'altro che esaltante, il futuro di Reiner potrebbe essere in Portogallo. Come riferito da Record, il giocatore è entrato nel mirino del Benfica. Sarebbero infatti già stati avviati i contatti con il Real Madrid, squadra che ne detiene il cartellino, e l'entourage del giocatore. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale la risoluzione del contratto di Criscito

Con un comunicato ufficiale, il Genoa ha reso noto l'addio con Domenico Criscito: "Il Genoa Cfc comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo."
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra, Lazio su Emerson Palmieri

A riferirlo è The Sun. Il quotidiano inglese infatti parla di un possibile interessamento da parte dei biancocelesti nei confronti di Emerson Palmieri. C'è già la benedizione di Maurizio Sarri, con l'italo-brasiliano allenato ai tempi dell'esperienza al Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Los Angeles Galaxy, ai dettagli l'affare Brugman

Gaston Brugman è pronto a volare negli Stati Uniti. Il centrocampista del Parma è ai dettagli con i Los Angeles Galaxy.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Criscito vola a Toronto

Nel giorno in cui Lorenzo Insigne lascia l'Italia per volare in Canada, anche Criscito è pronto a seguire l'ex capitano del Napoli. Risolto il contratto con il Genoa: Criscito pronto alla sua nuova avventura in maglia Toronto.
- di Redazione SkySport24

Hoeness attacca il Barcellona: "Vogliono Lewandowski con un miliardo di debiti"

Senza peli sulla lingua Uli Hoeness. Il numero uno del Bayern Monaco è infatti tornato sul possibile addio di Lewandowski, non risparmiando frecciate al Barcellona: "Il Barcellona vuole ingaggiare Lewa nonostante avesse fino a sei mesi un debito da circa un miliardo. In Germania, un club con questo deficit economico, sarebbe già fallito da tempo". Le parole a The Mirror.
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna, Lewandowski non si presenterà al ritiro con il Bayern

Si arricchisce di un nuovo capitolo la telenovela legata al futuro di Lewandowski. Come raccontato dal quotidiano spagnolo Sport, l'attaccante polacco non si presenterà in ritiro. Nonostante le parole di Salihamidzic che a più riprese ha ricordato come Lewa abbia un contratto con i bavaresi, il Barcellona resta alla finestra.
- di Redazione SkySport24