De Ligt, offerta del Bayern Monaco alla Juventus: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Dopo il Chelsea, anche il club bavarese si è fatto avanti per il difensore della Juve: primi contatti con i bianconeri culminati con un'offerta, da capire se potrà avvicinarsi alle richieste bianconere. Dalla decisione sul futuro di De Ligt dipenderà il mercato della Juventus, che intanto entro il fine settimana attende Pogba e forse anche Di Maria

JUVE, LE ULTIME NEWS DI MERCATO 

Il futuro di Matthijs De Ligt continua a tenere banco in casa Juventus. Dopo l'interesse del Chelsea - che comunque continua a rimanere vivo -, nelle ultime ore anche il Bayern Monaco si è fatto avanti per il difensore olandese. I bavaresi hanno portato avanti i primi contatti con il club bianconero, culminati con un'offerta. Resta da capire, però, se il Bayern arriverà alla cifra richiesta dalla Juventus (il giocatore ha una clausola rescissoria da 125 milioni di euro e solo un'offerta sostanziosa verrebbe presa in considerazione) e se il giocatore, eventualmente, deciderà di accettare o meno. La Juventus, in ogni caso, ha ribadito di non volere contropartite. E dalla decisione sul futuro di De Ligt dipenderà il mercato dei bianconeri.

Entro questa settimana ecco Pogba. E Di Maria...

Intanto la Juventus ha chiuso da tempo la trattativa per il ritorno a parametro zero a Torino di Paul Pogba. Il centrocampista francese, che in vacanza sta continuando ad allenarsi e che in più di un'occasione a mezzo social ha mandato dei messaggi anche non troppo velati, è pronto a riabbracciare i colori bianconeri ed è atteso in Italia nel fine settimana. E il "Polpo" potrebbe non essere l'unico ad arrivare: anche Angel Di Maria, sempre più vicino alla Juve, potrebbbe giungere in Italia entro questa settimana.

zakaria juve

vedi anche

La Juve fa le visite: che entusiasmo al J-Medical