Calciomercato, news e trattative di domenica 31 luglio
cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 31 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di domenica 31 luglio
- Roma, giornata decisiva per Wijnaldum: la situazione
- Roma, idea Belotti solo con una cessione
- Milan, in arrivo De Ketelaere: nelle prossime ore le visite mediche
- Napoli, fumata nera per il rinnovo di Fabian Ruiz
- Arthur-Valencia, si continua a trattare
- Sampdoria, offerta del Brentford per Damsgaard
- Torino, Miranchuk è più vicino
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Dalla Spagna, il dopo Koundé al Siviglia è Kehrer
Il successore di Jules Koundé in casa Siviglia sarà Thilo Kehrer. Il difensore del PSG ha dato il suo sì al club andaluso, che ha trovato un accordo con il giocatore. Come riporta Estadio Deportivo, ora manca l'ultimo passo, l'accordo tra Siviglia e PSG.
Salihamidzic attacca Lewa: "Comportamento inaccettabile"
Dopo le parole al veleno rilasciate dall'attaccante a ESPN, è arrivata la replica del Bayern nella figura di Salihamidzic: "Mio padre mi ha insegnato che bisogna uscire senza mai sbattere la porta, e ho invece l'impressione che Robert l'abbia fatto. È qualcosa che il Bayern non può accettare. Parlerò con Laporta non appena lo vedrò". Le parole del dirigente alla Bild.
Real Madrid, Odriozola in uscita
Dopo il prestito alla Fiorentina più che positivo, il ritorno di Odriozola poteva far presagire la possibilità di una permanenza in blancos. In realtà, in questo pre campionato, il giocatore non ha convinto Ancelotti. Per lui si profila una cessione.
Newcastle, non solo Botman: si punta Maddison
Dopo aver preso Sven Botman, il Newcastle punta a rinforzare anche l'attacco. I bianconeri sono sulle tracce di James Maddison, stella del Leicester, che ha già rifiutato una prima offerta da 40 milioni di sterline. La trattativa, spiega però il Daily Mail, non è ancora conclusa: pronto un rilancio.
Lecce, ufficiale l'arrivo di Di Francesco
Questo il comunicato del club: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco dalla S P.A.L.. L'esterno offensivo ha firmato un contratto di tre anni e sarà in serata a Lecce per essere sottoposto domani mattina alle visite mediche":
Umtiti, ipotesi ritorno al Lione
Per il difensore, in uscita dal Barcellona, c'è la fila. Umtiti però ha un desiderio, ovvero tornare al Lione. L'ingaggio non rappresenterebbe un ostacolo: per favorire l'operazione, il classe '93 sarebbe disposto a rinunciare ad una fetta degli emolumenti attualmente garantitigli dal club catalano.
Lainez, accoglienza in stile Dybala: "Roma, lo abbiamo fatto bene?"
Siparietto social con protagonista lo Sporting Braga. Il club portoghese, che ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno messicano Diego Lainez, lo ha presentato davanti a tantissimi tifosi festanti. Ecco allora il Tweet alla Roma: "Lo abbiamo fatto bene?".
Como, domani la presentazione di Fabregas
Tutto pronto per lo sbarco e la presentazione del colpo di mercato del Como: per "aiutare" Cesc Fabregas a trovare lo stadio Sinigaglia, sua nuova casa, la società sui social ha scherzosamente pubblicato l'itinerario da seguire. Dallo Stade Louis II, dove lo spagnolo ha giocato le ultime stagioni, allo stadio di Como.
City, Guardiola vuole un terzino: la situazione
Con l'affare Cucurella al momento in stand-by, il Manchester City si sta guardando intorno. Secondo quanto riporta The Athletic, tra in nomi valutati c'è anche quello di Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund, il cui prezzo però è molto elevato.
Empoli, tutte le cessioni da record
Il ventenne difensore centrale si trasferisce in Francia per 13 milioni di euro più due di bonus. Si tratta della seconda cessione importante in questa sessione dopo quella di Asllani passato all’Inter in prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni. Prima di Viti, soltanto l’albanese appena arrivato in nerazzurro, Bennacer al Milan e Traoré al Sassuolo hanno portato più soldi nelle casse dei toscani.
Lazio, chiusura per Provedel a un passo
Sono ore decisive per il passaggio di Provedel alla Lazio. L'agente del portiere si trova a Formello in questi minuti per trovare l'accordo con il club biancoceleste. Per lui pronto un contratto di 5 anni a 1.3 milioni di euro.
Torino, lunedì visite mediche per due nuovi arrivi
Si tratta di Valentino Lazaro e Aleksey Miranchuk: i due, pronti a iniziare la nuova avventura in granata, sosterranno nella giornata di lunedì le visite mediche.
Ajax, Lucca è atterrato ad Amsterdam
L'ex attaccante del Pisa, partito in mattinata, è arrivato in città dove nella giornata di domani sosterrà le visite mediche.
Nottingham Forest, arriva Mangala
Un volto nuovo per il Nottingham Forest che, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto l'acquisto di Orel Mangala, centrocampista belga, in arrivo dallo Stoccarda.
PSG, l'alternativa a Skriniar è Fofana
Il piano B in caso di mancato arrivo di Milan Skriniar in casa PSG si chiama Wesley Fofana. Secondo quanto scrive L'Equipe, la dirigenza del PSG starebbe osservando con molto interesse il difensore del Leicester, il cui prezzo del cartellino però è molto alto.
AEK Atene, ufficiale l'arrivo di Vida
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'AEK Atene ha reso noto l'acquisto di Domagoj Vida, esperto difensore centrale croato, in passato nel mirino di diverse squadre italiane. Vice campione del mondo nel 2018, Vida lascia il Besiktas dopo quattro anni e riparte dalla Grecia.
Como, imminente l'arrivo di Fabregas
A confermarlo è l'indizio social del Como. La società lombarda, tramite il proprio canale Twitter, ha confermato che nelle prossime 24 ore ci sarà una grande notizia: Fabregas è pronto a iniziare la sua avventura italiana.
Chelsea, pronta l'offerta per De Jong
Il Chelsea è pronto all'offerta per Frenkie De Jong. Lo riporta il quotidiano spagnolo Sport, che racconta i contatti tra Todd Boehly e Laporta. La richiesta del Barcellona resta chiara, 80 milioni, ma con le trattative parallele per Azpilicueta e Marcos Alonso il prezzo potrebbe abbassarsi, con l'inserimento di contropartite. I blues hanno così scavalcato il Manchester United.
Milan, l'arrivo di De Ketelaere slitta a domani
I tifosi del Milan dovranno attendere ancora un po' prima di accogliere Charles De Ketelaere in Italia. L'arrivo, inizialmente previsto per oggi, è slittato a domani. Nessun problema alla trattativa, ma soltanto un piccolo cambiamento per sistemare le ultime pratiche prima della sua partenza. Con il cambio di programma, De Ketelaere sosterrà la prima parte delle visite mediche lunedì pomeriggio, per poi concluderle martedì mattina. Non c'è fretta visto che Pioli ha concesso due giorni di riposo alla squadra che tornerà a lavoro mercoledì.