Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 10 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 10 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Milan, terminato l’incontro per il rinnovo di Tomori

Le trattative per il rinnovo di Tomori con il Milan sono iniziate lo scorso maggio, con l'ottimismo che è andato in crescendo con il passare delle settimane. Fino ad arrivare a oggi, quando le parti sono più vicine che mai: l'incontro è terminato. Tomori, il cui attuale contratto scade a giugno 2025, dovrebbe così rinnovare per altri due anni, fino al 2027. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiale Dragowski

È ufficiale, lo Spezia ha acquisito le prestazioni sportive del portiere Dragowski 

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, è ufficiale Segovia

La Sampdoria con una nota ufficiale comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto d'opzione e/o obbligo di riscatto dall'A.C.D. Lara i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 2003 Jose Segovia. Il centrocampista classe 2003 ha firmato un contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Monza, terminate le visite mediche di Pablo Marí

Il Monza questa notte ha chiuso un altro colpo importante. In arrivo un difensore: è Pablo Marí, spagnolo classe 1993 che arriva dall'Arsenal e che da gennaio a maggio della scorsa stagione ha giocato in prestito all'Udinese. Affare fatto dunque: Pablo Mari arriva al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il difensore spagnolo ha appena concluso le visite mediche con il club brianzolo.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Pradè: "Lavoriamo al rinnovo di Milenkovic. Dodô era una priorità"

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. La società viola ha presentato in conferenza stampa il terzino brasiliano Dodò. E' stata l'occasione anche per il ds viola Pradè per fare il punto sul mercato. "Lo Celso non abbiamo mai parlato con il Tottenham, neanche una volta. Dobbiamo ancora fare delle uscite e poi valutiamo quelle che possono essere delle opportunità e se ci saranno. Noi abbiamo questi calciatori e andiamo ad affrontare tante partite  in breve tempo. Siamo contenti del gruppo che abbiamo", così il direttore sportivo della Fiorentina in conferenza stampa. 

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Dodô: "Ho parlato con De Zerbi. La Champions è tra i nostri obiettivi"

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina:“E’ un momento molto felice per la mia carriera. La Fiorentina è una porta che si apre per me per dimostrare il mio valore in Serie A. “La Conference League è un obiettivo per tutta la squadra. Sono giovane, ho 23 anni, ma ho già giocato in Champions ed Europa League. So che raggiungere tali competizioni è molto importante. Penso che sia molto importante per noi arrivare in Champions ed entrare in Conference”. Così Dodò, il nuovo terzino brasiliano acquistato dallo Shakhtar Donetsk in sala stampa. 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, Gondo è un nuovo giocatore bianconero: c'è la firma

Gondo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Ascoli. Il giocatore, che arriva in prestito con diritto di riscatto, ha firmato il contratto con l club marchigiano. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, per Petagna al Monza si aspetta di chiudere col Verona per Simeone

Il Napoli si prepara a salutare Petagna e ad accogliere Giovanni Simeone, ma ancora la trattativa con i gialloblù per il classe 1995 non si è sbloccata. La società azzurra sta aspettando a cedere l'attaccante classe 1996 al club biancorosso, perché prima vuole chiudere con il Verona per l'argentino. L'operazione si basa su un prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Verona invece voleva l'obbligo di riscatto e non ha ancora accettato l'offerta presentata dal club di De Laurentiis. Le parti continuano a parlare per trovare un accordo.

- di Redazione SkySport24

Torino, è fatta per Miranchuk

Aleksey Miranchuk al Torino, ora ci siamo davvero. Dopo che la trattativa si è sbloccata nella giornata di ieri, il calciatore russo è in viaggio verso il capoluogo piemontese per sottoporsi alle visite mediche. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Napoli, per Petagna al Monza si aspetta di chiudere col Verona per Simeone

Il Napoli si prepara a salutare Petagna e ad accogliere Giovanni Simeone, ma ancora la trattativa con i gialloblù per il classe 1995 non si è sbloccata. La società azzurra sta aspettando a cedere l'attaccante classe 1996 al club biancorosso, perché prima vuole chiudere con il Verona per l'argentino. Operazione sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Verona invece voleva l'obbligo di riscatto e non ha ancora accettato l'offerta presentata dal club di De Laurentiis. Le parti continuano a parlare per trovare l'accordo
- di Redazione SkySport24

I numeri di Pinamonti all'Empoli

Andrea Pinamonti è tornato all'Inter dopo il prestito all'Empoli. Con il club toscano, il classe 1999 ha giocato 36 partite nell'ultimo campionato di Serie A, impreziosite da 13 reti e 2 assist. La prossima avventura sarà con la maglia neroverde del Sassuolo dove prenderà il posto di Raspadori in partenza per Napoli.
- di Redazione SkySport24

Pinamonti al Sassuolo: le cifre

Il Sassuolo ha chiuso il colpo Andrea Pinamonti: il classe 1999 è atteso giovedì per le visite mediche. Il club neroverde dovrà versare nelle casse dell'Inter 20 milioni di euro. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Inter-Sassuolo, fatta per Pinamonti

Dopo gli incontri a Milano di ieri sera e di oggi a pranzo, i dirigenti di Inter e Sassuolo hanno trovato l'accordo per il trasferimenti di Pinamonti in neroverde.
Sarà lui l'erede di Giacomo Raspadori che è dunque vicino al trasferimento al Napoli. Il calciatore svolgerà le visite mediche nella giornata di domani. RASPADORI-NAPOLI, LE NEWS LIVE
- di Redazione SkySport24

Lorient, un altro prestito per Mouyokolo: va al Rodez

C'è una nuova destinazione, sempre in prestito, per Loris Mouyokolo, difensore centrale franco-congolese classe 2001 di proprietà del Lorient. Rientrato dal periodo trascorso al Bourg-en Bresse, lo attende ancora la Serie B: stavolta si trasferisce a titolo temporaneo al Rodez.

- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale il rinnovo di Fagioli fino al 2026

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Nicolò Fagioli ha rinnovato con i bianconeri fino al 2026: "Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026". LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Estudiantes, ecco il ritorno a casa di Sosa

José Ernesto Sosa, ex Napoli e Milan, ha firmato un contratto fino al 30 dicembre 2024 con l'Estudiantes, club in cui ha cominciato la carriera da calciatore. A 37 anni, dopo la fine del contratto con il Fenerbahce, Sosa continua la sua carriera.

- di Redazione SkySport24

L'ex Samp Jankto firma con lo Sparta Praga

Dopo una stagione difficile Jakub Jankto saluta la Spagna e il Getafe. L'esterno ceco torna in patria e firma con lo Sparta Praga. L'ex Sampdoria e Udinese si trasferisce in prestito fino al termine della stagione, con opzione d'acquisto.

- di Redazione SkySport24

Salernitana, c'è il 'sì' di Candreva: arriva dalla Sampdoria. La formula

La Salernitana è pronta a rinforzarsi con Antonio Candreva. E' arrivato il sì del calciatore, dopo quello della Samdporia nella giornata di ieri. Arriverà a titolo definitivo e firmerà un contratto di un anno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza (scatterebbe un biennale se i granata dovessero mantenere la categoria).
- di Redazione SkySport24

Monza, ecco Pablo Marì: il giocatore è atterrato in Italia

È arrivato l'ultimo rinforzo per la difesa biancorossa: Pablo Marì è appena atterrato in Italia, pronto a iniziare la sua nuova avventura a Monza. Arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, visite mediche ok per Damsgaard con il Brentford 

Mikkel Damsgaard è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Inghilterra. Il centrocampista danese ha terminato le visite mediche con il Brentford: si attende dunque solo l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24