Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 27 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 27 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI DOMENICA 28 AGOSTO

1 nuovo post

H. Verona, Cioffi: "Mercato? La società mi accontenterà"

Queste le parole dell'allenatore degli scaligeri in conferenza stampa: "Devono arrivare un paio di profili. Cabal viene dal campionato colombiano, ha finito la stagione il 17 luglio, oggi non è in condizione. E' un profilo giovane nel quale credo molto. Hien è un profilo europeo, un giocatore forte che abbiamo strappato a una concorrenza grande. Credo che la società mi farà ancora più contento a breve. Kallon rientra nella categoria giovani, porta caratteristiche che non avevamo".
- di Redazione SkySport24

Napoli, Spalletti: "CR7? De Laurentiis mi ha detto che non c'è niente"

Così l'allenatore degli azzurri in conferenza stampa sul portoghese: "Se lei mi chiede 'allenerebbe volentieri'? Vorrei vedere quale allenatore eviterebbe una cosa del genere da raccontare per tutta la vita, ma se si va fuori dagli spazi da riempire per voi. Come ha detto il procuratore non c'è alcuna trattativa. Parlando con ADL mi ha detto che non ha ricevuto niente di vero e mancano pochi giorni, la vedo dura si possa fare una cosa del genere. E' il mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli"
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, contatti per Brekalo

Dopo l'esperienza al Torino e il ritorno al Wolfsburg, il futuro di Brekalo potrebbe essere nuovamente in Italia: riallacciati i contatti per il croato, con il Sassuolo che ora proverà a chiudere.
- di Redazione SkySport24

Milan, su Onana piomba lo Spezia

Potrebbe essere in Italia ma non al Milan il futuro di Jean Onana. Sul centrocampista del Bordeaux, cercato dai rossoneri negli ultimi giorni di mercato, si è inserito lo Spezia che sta lavorando per cercare di acquistarlo a titolo definitivo dopo che il Milan nei giorni scorsi si è visto rifiutare la proposta di prestito con diritto di riscatto. Il club francese infatti è disposto a privarsi di Onana solo a titolo definitivo, formula alla quale lo Spezia è interessato.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Verona, ufficiale Hien

Ufficiale l'acquisto a titolo definitivo fino al 2026 dal Djurgardens IF del difensore svedese Isak Hien. Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999, cresce nel settore giovanile del Valasund, con cui matura successivamente esperienza in Ettan Norra e Superettan, rispettivamente la terza e la seconda serie calcistica del paese. Nel 2021 passa al Djurgarden, con cui esordisce sia nella massima serie svedese (l'Allsvenskan) collezionando 21 presenze e 2 gol, sia in nelle competizione europee, avendo giocato - nella corrente stagione - 6 partite valide per le qualificazioni alla Conference League. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale Hojlund: chi è il nuovo attaccante nerazzurro

Gian Piero Gasperini ha a disposizione il nuovo attaccante per la sua Atalanta. Si tratta di Rasmus Hojlund, prima punta mancina classe 2003 proveniente dallo Sturm Graz. Il danese non rappresenta soltanto un'alternativa a Duvan Zapata, ma un vero e proprio investimento per il futuro visto che la Dea lo ha pagato 17 milioni di euro, sesto acquisto più caro di sempre per i nerazzurri. L'Atalanta ha abbattuto il muro dello Sturm Graz, che aveva rifiutato diverse offerte di club europei, a suon di milioni.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, in dirittura Fofana dal Leicester

Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, il Chelsea sarebbe ad un passo da Wesley Fofana, difensore in arrivo dal Leicester per oltre 70 milioni di sterline. La chiusura di questo affare potrebbe favorire la trattativa col Milan per la cessione di Chalobah, con gli inglesi che ora potrebbero aprire al prestito. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le prime parole di Barak

Lunga intervista ai canali ufficiali della Fiorentina per il nuovo acquisto Antonin Barak, che ha spiegato le sue prime sensazioni dopo l'arrivo a Firenze: "Le sensazioni sono molto positive e molto calde. Ho trovato un clima ottimo e sono veramente contento di essere qua. Perché Firenze? Perché mi voleva tantissimo, sentivo grande stima a partire dal direttore Pradè agli altri. Sentivo una bella sensazione e sapevo che per me può essere uno step importante per la mia carriera".
- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiale l'addio di Leo Sena

Dopo la risoluzione con lo SpeziaLeo Sena torna in Brasile, nel club in cui ha cominciato la sua carriera. Il 26enne centrocampista ha infatti firmato un contratto con il Goias fino al 31 dicembre 2023.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: ancora no dell'Ajax alla super offerta dello United per Antony

Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports l'Ajax avrebbe rifiutato una super offerta del Manchester United da 76,3 milioni di sterline (90 milioni di euro) per il nazionale brasiliano Antony; l'ala ha già giocato con Erik Ten Hag in Olanda e l'allenatore lo rivorrebbe con sè anche a Old Trafford. Una trattativa questa che riguarda anche il Napoli: se gli inglesi non dovessero arrivare a Antony, allora potrebbero affondare per Osimhen, con Cristiano Ronaldo che - ricordiamo - è stato proposto agli azzurri dal suo agente Jorge Mendes. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, Corini: "Valutiamo un vice Brunori"

L'allenatore del Palermo, Corini, ha parlato anche di mercato nella conferenza stampa pre Ascoli: "Vice Brunori? Stiamo valutando, ma dobbiamo capire se rimaniamo come siamo, anche perché abbiamo Fella e Soleri. Machin? C’è la possibilità di prendere un centrocampista, lo stiamo valutando perché pensiamo che abbia caratteristiche adatte per il nostro gioco. Però abbiamo 4 o 5 giocatori su cui stiamo lavorando, quindi non vorrei sbilanciarmi. Machin comunque è molto valido".
- di Redazione SkySport24

Monza, ancora zero punti: sarà scatenato negli ultimi giorni di mercato

Tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato per l'ambizioso Monza, che adesso vuole terminare da assoluto protagonista un mercato che l'ha visto scatenato fin dal primo giorno. Oltre all'interesse per Marcos André, attaccante del Valencia, il club vuole portare a termine altre cinque operazioni. servono una punta, un difensore, un play e due esterni. 
- di Redazione SkySport24

Inter, serve un difensore: il punto 

Bloccato Acerbi, c’è l’accordo con il giocatore dopo l’apertura della Lazio al prestito con diritto di riscatto. Nuovi tentativi in programma per Chalobah (sul quale c'è anche il Milan) se il Chelsea dovesse aprire al prestito (il giocatore vorrebbe partire solo avendo la certezza di essere titolare) e per Akanji (rispetto agli altri non arriverebbe in prestito e sarebbe un investimento a cifre più elevate).
- di Redazione SkySport24

Bologna, occhi sulla Ligue 1 per la difesa

Per la difesa interesse su Leo Balerdi del Marsiglia. Da parte del ragazzo, sempre titolare nelle prime tre giornate di Ligue 1, al momento la volontà sembra tuttavia quella di non volersi trasferire.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Navas è veramente ad un passo: la situazione

Per quanto riguarda la doppia operazione Navas-Fabian Ruiz il PSG è arrivato a offrire 20 milioni per il centrocampista, ma il Napoli ne richiede di più. La sensazione è che sia solo una questione di tempo prima di chiudere definitivamente l'affare. 
- di Redazione SkySport24

Quanto incassa il Milan dalla cessione di Paquetà

Dal trasferimento di Paquetà al West Ham nelle casse del Milan, in possesso della percentuale (15%) sulla futura rivendita del giocatore, entreranno 4/5 milioni. I rossoneri attendono di sapere le cifre ufficiali dell’operazione prima di poterli reinvestire in questa finestra di mercato.
- di Redazione SkySport24

Inter, corsa a tre in difesa

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha confermato che Skriniar resterà: "Presto avvieremo i dialoghi per il rinnovo. Nuovo difensore? Ci manca un tassello, è corsa a tre tra Acerbi, Chalobah e Akanji"
- di ninocr

Salernitana, si tratta per Batshuayi

Apertura da parte di Michy Batshuay al trasferimento alla Salernitana. Il Chelsea darebbe l’attaccante belga in prestito con obbligo di riscatto, la Salernitana lo prenderebbe con diritto di riscatto: si tratta. Il giocatore si è detto disposto ad un possibile trasferimento a Salerno, ma si tratta sui termini del contratto
- di ninocr

Sampdoria, fatta per Winks

Un nuovo rinforzo per la Sampdoria: lunedì arriva in città Winks, centrocampista classe 1996 del Tottenham. Sempre lunedì previste le visite mediche e la firma sul contratto.
- di ninocr

Salernitana, Daniliuc arriva domenica

Nuovo rinforzo in difesa per la Salernitana, con Daniliuc che arriverà domenica a Salerno: definiti gli ultimi dettagli sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a 5 milioni di euro.
- di ninocr