Calciomercato, news e trattative del 2 gennaio
Via alla finestra invernale di calciomercato, chiusura prevista il 31 gennaio. Oggi le visite mediche del nuovo portiere del Milan, il colombiano Vasquez, arrivato ieri sera in Italia. Quo tutte le trattative in tempo reale. E stasera torna L'Originale alle 23: tutte le sere dal lunedì al venerdì su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Milan, ecco Denis Vasquez: oggi le visite mediche
Con un blitz di mercato il club si è assicura il portiere Devis Vasquez, acquistato a titolo definitivo dal Guaranì, club del Paraguay. Colombiano, classe ’98, il suo acquisto rientra nell’ottica della società che punta sempre ad investire su dei giovani di prospettiva. Il suo arrivo non esclude altri innesti nel ruolo. Vasquez è arrivato di pomeriggio alla Malpensa e domani svolgerà le viste mediche. VIDEO
Il Milan e i rinnovi
Il Milan e Leao
Per Rafael Leao è in programma un appuntamento. E’ la questione più complicata in casa rossonera, anche alla luce del contenzioso da 16,5 fra il calciatore e lo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale con cui si è liberato dalla squadra portoghese. Il Milan ha proposto a Leao da tempo un contratto da 6 milioni netti.
Juve, il futuro di Rabiot, Cuadrado e Alex Sandro
E’ in salita la trattativa per il prolungamento contrattuale di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, arrivato nel 2019 ed in scadenza il prossimo mese di giugno, ha avanzato delle richiesta giudicate troppo alte dal club. Rabiot attualmente guadagna 7 milioni netti ed è uno dei più pagati della rosa. Non verranno rinnovati i contratti di Cuadrado ed Alex Sandro che al termine della stagione lasceranno la Juventus. Una delle priorità della società è cercare un’alternativa proprio di Cuadrado.
Lukaku, obiettivo rinnovare il prestito
Inter-Skriniar, a che punto siamo
Appuntamento fra un paio di settimane fra la dirigenza ed i procuratori di Milan Skriniar per fare il punto della situazione. L’Inter da tempo ha formulato la propria offerta al difensore in scadenza: contratto da 6 milioni netti a stagione. Non è mai stata data una scadenza per dare una risposta, ma il club attende di capire a breve quelle che sono le intenzioni del giocatore. IL PUNTO
Nell'agenda dell'Inter...
Fra gli appuntamenti in agenda nei primi giorni di gennaio anche gli incontri per i rinnovi di Darmian, D’Ambrosio e Dzeko.
Le mosse della Samp
Nuytinck, difensore in uscita dall’Udinese, è arrivato a Genova nella notte. Oggi svolgerà le visite mediche. Il calciatore era in scadenza nel 2023 con il club friulano e siglerà con la Samp un contratto di 6 mesi. Sostituirà Ferrari, in uscita verso la Cremonese. Si attende una risposta per Dragovic della Stella Rossa, a cui è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto.
La Cremonese tra arrivi e idee
In arrivo il difensore Ferrari della Sampdoria. Idea Bonazzoli per rinforzare l’attacco. Proposto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Sull’attaccante della Salernitana c’è anche lo Spezia. In uscita Bonaiuto ha mercato in B: piace a Frosinone e Genoa.
Tutti i nomi per la Salernitana
A centrocampo per sostituire l’infortunato Maggiore i dirigenti pensano a Zurkowski della Fiorentina, ma il giocatore ha dato la sua priorità all’Empoli. L’alternativa è rappresentata da Hans Nicolussi Caviglia, di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito al Sudtirol in Serie B. In uscita sono diverse le proposte per Bonazzoli che tuttavia al momento non parte poiché non c’è stata ancora l’offerta ritenuta giusta dal club che chiede fra i 4 ed i 5 milioni.
La Salernitana in uscita
In uscita Micai a breve sarà formalizzato al Cosenza, mentre l’attaccante Kristoffersen potrebbe andare all’Ancona in Serie C.
Brekalo, Monza pronto a chiudere
Lecce, la pista che porta all'esterno offensivo
Interesse concreto per Maleh, esterno offensivo di proprietà della Fiorentina.
Spezia, obiettivo centrocampo
Nei prossimi giorni il club conta di chiudere la trattativa già ampiamente impostata con la Spal per il centrocampista Esposito. Non verranno inserite delle contropartite tecniche per i ferraresi.
Empoli, un altro ritorno dopo Caputo?
Possibile il ritorno di Zurkowski. Il calciatore alla Fiorentina ha dato la sua priorità al ritorno in azzurro. Su di lui c’è anche la Salernitana.
Il Toro tra attacco e difesa
Genoa, idea Akè
Interesse per il calciatore della Juventus Marley Ake. I rossoblù continuano a cercare rinforzi per gennaio. L’obiettivo per l’attacco è Cristian Buonaiuto, esterno offensivo della Cremonese. Sul giocatore, che compirà 31 anni a febbraio, anche il Frosinone.
La Reggina... punta Forte
Sudtirol, ecco il difensore
Il Sudtirol ha chiuso per il difensore del Latina Andrea Giorgini, classe 2002. Contratto quadriennale per il giocatore: presto l'ufficialità.
Il Modena a caccia di esterni
Nel mirino del Modena c’è Bidaoui dell’Ascoli per rinforzare la batteria degli esterni per gennaio. La richiesta dei bianconeri è però molto alta: 500mila euro per la cessione del suo cartellino. In attacco, si continua a seguire Forte del Benevento: la richiesta è sempre di 1,5 milioni di euro. Interessa Erik Esposito, attaccante spagnolo dello Slask Wroclaw.