Calciomercato, news e trattative del 2 gennaio

BLOG

Via alla finestra invernale di calciomercato, chiusura prevista il 31 gennaio. Oggi le visite mediche del nuovo portiere del Milan, il colombiano Vasquez, arrivato ieri sera in Italia. Quo tutte le trattative in tempo reale. E stasera torna L'Originale alle 23: tutte le sere dal lunedì al venerdì su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Ufficiale, Nuytinck alla Sampdoria

Dopo 6 stagioni vissute in bianconero, Bram Nuytinck lascia l'Udinese. A comunicarlo è la Sampdoria: il giocatore si trasferisce in blucerchiato a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, blindato D'Andrea: rinnovo fino al 2027

Il Sassuolo blinda Luca D'Andrea. Con un comunicato diramato da poco, il club neroverde ha reso noto che l'attaccante classe 2004 ha firmato un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2027.

- di Redazione SkySport24

Friburgo, Schlotterbeck riparte dal Bochum

Keven Schlotterbeck è un nuovo difensore del Bochum. Il difensore classe 1997, di proprietà del Friburgo, si trasferisce con la formula del prestito fino a fine stagione. 

- di Redazione SkySport24

Cagliari, domani sarà il Ranieri-day: il programma

Domani sarà il Ranieri-day a Cagliari. Nella tarda mattinata, alle ore 11:30, l'allenatore romano, protagonista a Cagliari della doppia promozione dalla C alla A tra il 1988 e il 1991, terrà la conferenza stampa di presentazione. Nel pomeriggio, invece, Ranieri, guiderà il primo allenamento del Cagliari, attualmente undicesimo in classifica in Serie B.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Ferrari dalla Samp 

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari. Nato a Modena il 1 luglio 1994, Ferrari è un difensore centrale che può essere impiegato anche come laterale. Dopo gli inizi nella Polisportiva Modena Est, Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. In carriera ha indossato anche le maglie di Crotone, Verona e Sampdoria giocando 112 partite in Serie A (2 gol) e 25 in Serie B. Ferrari è tra i protagonisti dell’Under 21 azzurra che concluse al 3° posto gli Europei del 2017".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ufficiale Lammers: prestito dall'Atalanta 

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Sam Lammers. Il classe 1997 arriva in blucerchiato nell'operazione che ha riportato Francesco Caputo all'Empoli. Ecco la nota ufficiale: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997)".
- di Redazione SkySport24

Calciomercato invernale, gli acquisti più preziosi del gennaio 2022

Riparte il calciomercato con la sessione invernale 2023, ma quali sono stati i calciatori dal valore di mercato più alto che hanno cambiato maglia nel gennaio del 2022? In testa c'è Dusan Vlahovic, passato dalla Fiorentina alla Juventus, ma alle sue spalle non mancano altri big: ecco la top 10 secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt.it

Calciomercato invernale, gli arrivi più preziosi di gennaio 2022

- di Redazione SkySport24

Mancini su De Ketelaere: "E' molto forte, è giovane e gli serve tempo"

Il CT dell'Italia Roberto Mancini ha parlato, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, di Charles De Ketelaere e di quello che può essere il suo futuro: "È molto forte. Ma è giovane, dunque gli serve tempo, ed è un belga, ha bisogno di ambientarsi. Pensate al primo De Bruyne al Chelsea: sembrava non sapesse giocare a pallone. Può fare anche il falso nove, ma mi sembra più una mezzala d’attacco. Giroud? Se dovesse avere un problema lui non sarebbe facile. Anche se il miglior Origi può sostituirlo".
- di Redazione SkySport24

Olympique Lione, torna Lovren: c'è la firma 

L'Olympique Lione ritrova Dejan Lovren. Il difensore croato, già in Francial 2010 al 2013, torna all'OL firmando fino al 2025. Era in scadenza con il San Pietroburgo, ora è un nuovo giocatore del Lione.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, gli acquisti all'estero ufficiali

Prime operazioni del mercato invernale all'estero: l'ultimo colpo è del Lione che riporta 'a casa' Dejan Lovren. Saurez giocherà al Gremio, Ronaldo nell'Al-Nassr, mentre la Lazio cede Kamenovic in prestito secco allo Sparta Praga. Il Liverpool ha ufficializzato l'arrivo dal Psv di Gakpo per 42 milioni di euro più bonus. Primo acquisto di gennaio anche per il Chelsea: è David Datro Fofana, attaccante classe 2002. Ecco i principali affari già ufficiali

Scopri tutti gli altri acquisti già ufficiali

- di Redazione SkySport24

Chelsea, si avvicina Badiashille: operazione da 40 milioni

Sul quotidiano inglese The Athletic si parla ancora della trattativa tra il Chelsea e il Monaco per il difensore classe 2001 Benoit Badiashile: circa 40 milioni nelle casse della società francese per chiudere la trattativa. 
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Newcastle, torna Dubravka dal Manchester United

Martin Dubravka torna al Newcastle. Dopo una prima parte di stagione in prestito al Manchester United, il Newcastle è pronto a riaccoglierlo, di seguito il comunicato: "Martin Dúbravka è tornato in #NUFC dopo essere stato richiamato dal suo periodo in prestito con il Manchester United"

 

- di Redazione SkySport24

Lecce, l'arrivo di Maleh questa mattina in Puglia

C'è l'arrivo di Youssef Maleh a Lecce. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza: questa la formula con cui arriva dalla Sampdoria. Un rinforzo importante e di esperienza per la squadra di Baroni.
- di Redazione SkySport24

Lecce, ecco Maleh

Il centrocampista italo-marocchino classe 1998 Youssef Maleh è appena arrivato nel Salento (aeroporto di Brindisi)e nel primo pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, tutte le date in Europa

In sei Paesi (tra cui Francia, Inghilterra e Germania) l'inizio del 2023 coincide con l'apertura della finestra invernale di calciomercato. In Italia, invece, sarà possibile depositare i contratti a partire da lunedì 2 gennaio. Di seguito le date di apertura e chiusura della sessione invernale di mercato nei principali Paesi europei. LE DATE DEL CALCIOMERCATO IN EUROPA
- di Redazione SkySport24

Giovani, bravi e già obiettivi di mercato: i talenti da seguire nel 2023

Da Scalvini a Moukoko, passando per i tanti talenti che stanno crescendo in Sudamerica e in nord Europa. La lista di venti "wonderkids" under 20 da seguire con attenzione sul mercato, sia a gennaio che la prossima estate, entrati già nel mirino delle big europee. CLICCA PER CONOSCERLI
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, i migliori in scadenza nel 2023

Inizia ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e a tenere banco sono soprattutto i giocatori con contratto in scadenza nel 2023, già liberi a gennaio di firmare accordi con un'altra squadra. Tra i tanti big in ballo il nome principale è quello di Messi: secondo Le Parisien il rinnovo è a un passo. E gli altri resteranno nei rispettivi club o andranno via? Ecco i migliori ordinati per valore di mercato (dati Transfermarkt): GUARDA LA LISTA

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, iniziate le visite di Nuytinck

Il difensore olandese pronto per la sua nuova avventura in blucerchiato. In corso le visite mediche. Poi firma sul contratto e nel pomeriggio il primo allenamento (inizialmente programmato al mattino e poi spostato da Stankovic per avere a disposizione anche lui). GURDA IL VIDEO DELL'ARRIVO

- di Redazione SkySport24

Da stasera torna L'Originale

Riparte il calciomercato e su Sky torna 'Calciomercato-L'Originale', che festeggia i suoi primi 20 anni. Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna vi aspettano per notizie, anticipazioni, retroscena e approfondimenti sulle trattative in corso. Appuntamento alle 23, dal lunedì al venerdì, su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW.
- di Redazione SkySport24

Milan, iniziate le visite mediche di Devis Vasquez

Il portiere colombiano, classe '98, nella prima mattinata ha raggiunto la clinica milanese per svolgere le visite mediche. In seguito l'idoneità e poi la firma con il club rossonero. CLICCA PER IL VIDEO DELL'ARRIVO
- di Redazione SkySport24