Calciomercato, tutte le news del 22 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Milan, resiste l'ipotesi Ekitike per l'attacco

Dopo il nono colpo di mercato rossonero, il Milan pensa ancora alle operazioni in entrata. Resiste l'opzione Ekitike del PSG: si ragiona con il club parigino per il prestito senza obbligo di riscatto. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Napoli, si continua a trattare per Gabri Veiga

Dopo la frenata delle ultime ore, riprendono i contatti tra il Celta Vigo e il Napoli per Gabri Veiga: le parti stanno continuando a cercare una soluzione alle problematiche emerse nella giornata di ieri e l'intenzione è trovare la chiave per formalizzare l'intesa, già raggiunta venerdì. Oggi si respira cauto e moderato ottimismo, anche se al momento la trattativa non si è sbloccata. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Cagliari, si attende Chatzidiakos: gli aggiornamenti

Accordo sostanzialmente raggiunto fra Cagliari e l'AZ per Chatzidiakos, la trattativa per il difensore è infatti in via di definizione. C’è un'esigenza del club olandese di completare i preliminari di Conference League con il giocatore a disposizione e, al termine dei quali, verrà ceduto come da accordi. Concessione che avrà un effetto benefico sugli aspetti economici dell’operazione.

Hellas Verona, ufficiale l'arrivo di Serdar

Si attendeva solo l'ufficialità, ora Suat Serdar è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Come annunciato con una nota il giocatore si trasferisce titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione dall'Herta BSC.

Lecco, Novakovich ha firmato il contratto

Il Lecco ha chiuso la trattativa per Andrija Novakovich: l'attaccante serbo del Venezia ha firmato il contratto con il club lombardo. 

Tevez è il nuovo allenatore dell'Independiente

Nuova avventura in panchina per Carlos Tevez: l'ex stella di Boca Juniors e Juventus è il nuovo allenatore dell'Independiente. L'argentino è alla sua seconda avventura su una panchina: aveva già allenato il Rosario Central.

Empoli, ufficiale Bereszyński in prestito

Bartosz Bereszyński è un nuovo calciatore dell'Empoli. Il difensore polacco classe 1992 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Sampdoria.

Frosinone, ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Ferizaj

Il Frosinone ha ingaggiato Justin Ferizaj a titolo definitivo: si aggregherà alla primavera. Ecco il comunicato: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Shamrock Rovers per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Justin Ferizaj. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo".

Iervolino: "Salernitana costruita per giocarsela con chiunque"

Intervistato sul canale ufficiale della Serie A, il presidente della Salernitana, Iervolino, ha commentato il pareggio esterno contro la Roma all'Olimpico: "La Salernitana è stata costruita per fare punti e giocarsela con tutti. Raggiungere la salvezza è il nostro obiettivo e questa è una squadra che abbondantemente deve centrarlo. È completa in ogni reparto: abbiamo preso sette calciatori, quindi abbiamo già raggiunto gli obiettivi e le promesse che dovevamo fare per essere una squadra competitiva. Siamo una bella squadra, con un grande allenatore e un direttore molto bravo. La tifoseria è straordinaria, abbiamo progetti in itinere importanti. Ci sono tutti gli elementi per fare bene”.

Torino, visite mediche in corso per Lazaro

Il Torino (ri)accoglie Valentino Lazaro: il laterale austriaco torna in granata dall'Inter. Il giocatore è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport del capoluogo piemontese per sottoporsi alle visite mediche di rito, propedeutiche alla firma del contratto. Valentino Lazaro torna così in granata a titolo definitivo a 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Sivasspor, ufficiale l'arrivo di Manaj

Il Sivasspor ha annunciato l'arrivo di Rei Aldo Manaj. L'attaccante albanese ha firmato un contratto di tre anni con il club turco.

Sassuolo, ufficiale Marcus Pedersen dal Feyenoord

Il Sassuolo ha comunicato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Marcus Pedersen, difensore classe 2000 del Feyenoord.


Burnley, dall'Anderlecht arriva Delcroix

Il Burnley ha annunciato l'arrivo di Hannes Delcroix, difensore classe 1999 che arriva a titolo definitivo dall'Anderlect.

Manchester City, Guardiola operato alla schiena: intervento riuscito

Pep Guardiola è stato ricoverato d'urgenza in una clinica a Barcellona per un problema alla schiena. L'intervento a cui si è sottoposto l'allenatore del Manchester City è perfettamente riuscito.

Inter, manca il via libera del Bayern per Pavard

Il Bayern Monaco non ha ancora dato il via libera al trasferimento di Pavard. I bavaresi, infatti, devono ancora trovare il sostituto del difensore francese . A questo punto, i nerazzurri, contano di chiudere l'operazione domani. 

Caso Samardzic, le parole di Rafaela Pimenta

Arriva la risposta di Rafaela Pimenta, alle dichiarazioni del padre di Lazar Samardzic: « Mi dispiace che il papà di Samardzic abbia giustificato le sue decisioni con questi argomenti. Per me parlano i fatti. Dall’incontro avuto con lui e la moglie insieme a Kolarov nel mio ufficio a Montecarlo, alle tante chiamate fatte insieme ai diversi club, alla sua richiesta rivolta all’Udinese di parlare direttamente con me. E ancora: il nostro appuntamento insieme presso la sede dell’Inter, gli ok dati all’Inter, i brindisi con lui e la moglie in un hotel di Milano, la videochiamata con il figlio per organizzare le visite mediche, l’arrivo di altri famigliari e del cameraman per le riprese video. Dopo tutto questo il papà ha avanzato delle richieste che io non condividevo nella sostanza e nella forma e in quel momento ho deciso di farmi da parte »

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Frosinone, pressing per Lirola per la fascia destra

Nelle ultime ore, il Frosinone sta spingendo per Pol Lirola. di proprietà del MarsigliaLirola vanta già una discreta esperienza in Serie A e con Di Francesco.

Sampdoria, saltato definitivamente l'arrivo di Ferrari

Saltato, definitivamente, l'arrivo di Gian Marco Ferrari alla Sampdoria. La causa sono motivi economici: il piano industriale presentato per salvare la società blucerchiata, infatti, non lascia completa libertà a investire sul mercato. 

Milan, Pellegrino è al Centro Ambrosiano per l'idoneità

Salernitana, Jovane Cabral è arrivato in Italia

E' atterrato a Napoli Jovane Cabral dello Sporting Lisbona. Affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.