Calciomercato, tutte le news del 22 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di martedì 22 agosto
- Juventus, bloccato Morata in caso di uscita di Kean
- Roma, suggestione Lukaku: al momento nessuna trattativa
- Lazio-Guendouzi, proseguono i contatti: il Marsiglia
- Napoli, riprendono i contatti per Gabri Veiga: cauto ottimismo
- Milan, ufficiale Pellegrino fino al 2028
- Milan su Ekitike: si ragiona con il Psg per il prestito
- Inter-Samardzic, Pimenta: "Ecco perché è saltata la trattativa"
- Inter, accordo con il Bayern per Pavard: le cifre
- Bologna, trattativa per Freuler. Accordo con Orsolini per il rinnovo
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Juventus, il punto sulla situazione Lukaku-Vlahovic
Il mercato dei bianconeri è vincolato alle uscite: in caso di partenze, il club resta pronto per tornare su Lukaku sempre in uscita dal Chelsea e sempre in attesa di una mossa della Juventus. Non ci sono però sviluppi lato Vlahovic, per cui c’era grande distanza di valutazione tra domanda e offerta tra club.
Roma, deadline per Zapata: la situazione
I giallorossi hanno fissato la deadline per Zapata, non si andrà infatti oltre le prossime 48 ore. In caso di mancato accordo si cambierà obiettivo. I contatti di oggi non hanno portato all’intesa e le parti rimangono lontane.
Roma, suggestione Lukaku: al momento nessuna trattativa
Nelle scorse ore si sono poi rincorse voci su una possibile virata della Roma su Lukaku: non ci sono trattative in corso e i giallorossi potrebbero eventualmente inserirsi se il belga non dovesse alla fine trovare un’intesa con la Juventus – e se la stessa Roma non avrà trovato un attaccante. Oggi questo scenario non ha però appigli concreti anche per i costi dell’operazione. Il Chelsea, inoltre, ha soltanto uno slot libero per fare un prestito in uscita (ne ha già fatti 6 su un massimo di 7 internazionali e se lo occupa nei prossimi giorni con un’altra operazione, poi Lukaku potrebbe andare via solo a titolo definitivo, escludendo definitivamente la pista Roma). CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Juventus, bloccato Morata ma solo in caso di cessione di Kean
In caso di partenza di Kean, i bianconeri hanno nuovamente bloccato Morata dell’Atletico Madrid. Un suo eventuale ritorno (sarebbe la terza esperienza a Torino) dipende però dalla cessione di Kean a condizioni favorevoli per la Juventus.
Torino, Hien torna in pole per la difesa
Hien torna a essere un obiettivo forte del Torino. Il difensore piaceva già a gennaio. Si lavora per trovare un’intesa con il Verona.
Fiorentina, nuovi contatti per Murillo
Nuovi contatti della Fiorentina per Murillo, difensore centrale del Corinthians. Può essere lui il prescelto per rinforzare il reparto di Italiano, per il brasiliano i viola avevano già offerto 12 milioni di euro qualche settimana fa e si continuerà a lavorare.
Bologna, accordo con Orsolini per il rinnovo
Dopo le voci riguardo una sua possibile uscita, Riccardo Orsolini è pronto a rinnovare il suo contratto con il Bologna. Il contratto del giocatore infatti è in scadenza nel 2024. C'è già l'accordo con il club rossoblù per rinnovare il suo contratto fino al 2027.
Bologna, trattativa in corso per Freuler
Trattativa in corso del Bologna per far tornare in Italia Freuler– ora al Nottingham Forest. Si lavora per un prestito a determinate condizioni, ha già lavorato con Sartori e l’operazione si potrebbe fare a prescindere da Dominguez, obiettivo del club inglese che il Nottingham vorrebbe inserire nell’affare.
Juventus, ufficiale Felix Correira al Gil Vincente
Ufficiale il trasferimento di Felix Correia. L'attaccante classe 2001 si trasferisce in prestito stagionale al Gil Vicente. Lo annuncia il club bianconero con una nota: "È ufficiale, infatti, la sua cessione temporanea annuale in Portogallo, al Gil Vicente, in Primeira Liga".
Venezia, ufficiale Makadji al Domzale in Slovenia
Altra operazione in uscita del Venezia: si tratta del classe 2004 Makadji che vola in Slovenia: "Il Venezia FC comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore francese Morré Makadji, 19 anni, al NK Domžale, club della Prva Liga, la massima divisione del campionato sloveno".
Monza, Galliani sul mercato: "Petagna? C'è una trattativa..."
L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a TMW. Tra gli argomenti, anche il mercato: "Petagna? Con il Cagliari c'è una trattativa in corso, vediamo cosa succede. Noi stiamo cercando una prima punta e un centrocampista centrale, non ci saranno altre operazioni. Muriel? Può no che sì".
Napoli, non c'è ancora il via libera per la partenza di Zerbin
Non è ancora arrivato il via libera del Napoli alla partenza di Zerbin: su di lui c’è il Frosinone, l’attaccante vorrebbe trovare più spazio ma la volontà di Garcia sarebbe quella di tenerlo.
Juventus, il Frosinone insiste per Soulé
Il Frosinone insiste per Soulé: sull'argentino è forte l'interesse dei giallazzurri. La Juventus però prende tempo.
Morimoto è atterrato in Italia: nuova avventura in Serie D
Takayuki Morimoto è tornato in Italia: l'ex Catania e Novara è pronto per una nuova avventura e ripartirà dalla Serie D nell'Akragas. Le sue parole: "Sono contentissimo. obiettivo? spero di fare bene".
Premier League, Leeds: Gnonto torna ad allenarsi
Dopo esser stato associato a diversi club durante questa finestra di mercato, Wilfried Gnonto è tornato ad allenarsi con il Leeds. L'attaccante, ricordiamo, nei giorni scorsi aveva inviato una richiesta di trasferimento al club inglese.
West Ham, ecco Mavropanos: il difensore si trasferisce in Premier
Niente Serie A per Konstantinos Mavropanos: il greco è un nuovo giocatore del West Ham, lo rende noto il club londinese con un comunicato ufficiale. Il difensore, 25 anni, arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda e ha firmato un contratto quinquennale.
West Ham, nessuna trattativa in corso per Ekitike
Come riportato da Sky Uk, nessuna trattativa in corso tra il West Ham e il PSG per Ekitike. La richiesta da parte del club parigino per attaccante del 2002 al momento è troppo alta. Resta dunque sempre viva la pista Milan: qui i dettagli.
Lazio, proseguono i contatti per Guendouzi
Proseguono i contatti della Lazio con l'entourage di Guendouzi. La trattativa però, non è così "avanti" con l'Olympique Marsiglia, squadra proprietaria del cartellino del centrocampista. La richiesta iniziale del club di Ligue 1 è di 20 milioni di euro, ma con un'offerta di 15 milioni di euro lascerebbero andare il calciatore.
Milan, ufficiale l'arrivo di Pellegrino
Dopo aver firmato il contratto nella sede rossonera, è arrivata anche l'ufficialità di Marco Pellegrino. Il difensore del 2002 arriva a titolo definitivo dal Platense e si è legato ai rossoneri fino al 2028. Maglia numero 31.
Milan, Pellegrino dopo la firma: "Sono molto contento"
Marco Pellegrino è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore del 2002 ha lasciato la sede rossonera. Le sue prime parole dopo la firma sul contratto: "Sono molto contento, molto felice di essere qui".
Milan, resiste l'ipotesi Ekitike per l'attacco
Dopo il nono colpo di mercato rossonero, il Milan pensa ancora alle operazioni in entrata. Resiste l'opzione Ekitike del PSG: si ragiona con il club parigino per il prestito senza obbligo di riscatto. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Napoli, si continua a trattare per Gabri Veiga
Dopo la frenata delle ultime ore, riprendono i contatti tra il Celta Vigo e il Napoli per Gabri Veiga: le parti stanno continuando a cercare una soluzione alle problematiche emerse nella giornata di ieri e l'intenzione è trovare la chiave per formalizzare l'intesa, già raggiunta venerdì. Oggi si respira cauto e moderato ottimismo, anche se al momento la trattativa non si è sbloccata. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Cagliari, si attende Chatzidiakos: gli aggiornamenti
Accordo sostanzialmente raggiunto fra Cagliari e l'AZ per Chatzidiakos, la trattativa per il difensore è infatti in via di definizione. C’è un'esigenza del club olandese di completare i preliminari di Conference League con il giocatore a disposizione e, al termine dei quali, verrà ceduto come da accordi. Concessione che avrà un effetto benefico sugli aspetti economici dell’operazione.
Hellas Verona, ufficiale l'arrivo di Serdar
Si attendeva solo l'ufficialità, ora Suat Serdar è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Come annunciato con una nota il giocatore si trasferisce titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione dall'Herta BSC.
Lecco, Novakovich ha firmato il contratto
Il Lecco ha chiuso la trattativa per Andrija Novakovich: l'attaccante serbo del Venezia ha firmato il contratto con il club lombardo.
Tevez è il nuovo allenatore dell'Independiente
Nuova avventura in panchina per Carlos Tevez: l'ex stella di Boca Juniors e Juventus è il nuovo allenatore dell'Independiente. L'argentino è alla sua seconda avventura su una panchina: aveva già allenato il Rosario Central.
Empoli, ufficiale Bereszyński in prestito
Bartosz Bereszyński è un nuovo calciatore dell'Empoli. Il difensore polacco classe 1992 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Sampdoria.
Frosinone, ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Ferizaj
Il Frosinone ha ingaggiato Justin Ferizaj a titolo definitivo: si aggregherà alla primavera. Ecco il comunicato: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Shamrock Rovers per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Justin Ferizaj. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo".
Iervolino: "Salernitana costruita per giocarsela con chiunque"
Intervistato sul canale ufficiale della Serie A, il presidente della Salernitana, Iervolino, ha commentato il pareggio esterno contro la Roma all'Olimpico: "La Salernitana è stata costruita per fare punti e giocarsela con tutti. Raggiungere la salvezza è il nostro obiettivo e questa è una squadra che abbondantemente deve centrarlo. È completa in ogni reparto: abbiamo preso sette calciatori, quindi abbiamo già raggiunto gli obiettivi e le promesse che dovevamo fare per essere una squadra competitiva. Siamo una bella squadra, con un grande allenatore e un direttore molto bravo. La tifoseria è straordinaria, abbiamo progetti in itinere importanti. Ci sono tutti gli elementi per fare bene”.
Torino, visite mediche in corso per Lazaro
Il Torino (ri)accoglie Valentino Lazaro: il laterale austriaco torna in granata dall'Inter. Il giocatore è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport del capoluogo piemontese per sottoporsi alle visite mediche di rito, propedeutiche alla firma del contratto. Valentino Lazaro torna così in granata a titolo definitivo a 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Sivasspor, ufficiale l'arrivo di Manaj
Il Sivasspor ha annunciato l'arrivo di Rei Aldo Manaj. L'attaccante albanese ha firmato un contratto di tre anni con il club turco.
Sassuolo, ufficiale Marcus Pedersen dal Feyenoord
Il Sassuolo ha comunicato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Marcus Pedersen, difensore classe 2000 del Feyenoord.
Burnley, dall'Anderlecht arriva Delcroix
Il Burnley ha annunciato l'arrivo di Hannes Delcroix, difensore classe 1999 che arriva a titolo definitivo dall'Anderlect.
Manchester City, Guardiola operato alla schiena: intervento riuscito
Pep Guardiola è stato ricoverato d'urgenza in una clinica a Barcellona per un problema alla schiena. L'intervento a cui si è sottoposto l'allenatore del Manchester City è perfettamente riuscito.
Inter, manca il via libera del Bayern per Pavard
Il Bayern Monaco non ha ancora dato il via libera al trasferimento di Pavard. I bavaresi, infatti, devono ancora trovare il sostituto del difensore francese . A questo punto, i nerazzurri, contano di chiudere l'operazione domani.
Caso Samardzic, le parole di Rafaela Pimenta
Arriva la risposta di Rafaela Pimenta, alle dichiarazioni del padre di Lazar Samardzic: « Mi dispiace che il papà di Samardzic abbia giustificato le sue decisioni con questi argomenti. Per me parlano i fatti. Dall’incontro avuto con lui e la moglie insieme a Kolarov nel mio ufficio a Montecarlo, alle tante chiamate fatte insieme ai diversi club, alla sua richiesta rivolta all’Udinese di parlare direttamente con me. E ancora: il nostro appuntamento insieme presso la sede dell’Inter, gli ok dati all’Inter, i brindisi con lui e la moglie in un hotel di Milano, la videochiamata con il figlio per organizzare le visite mediche, l’arrivo di altri famigliari e del cameraman per le riprese video. Dopo tutto questo il papà ha avanzato delle richieste che io non condividevo nella sostanza e nella forma e in quel momento ho deciso di farmi da parte »
Frosinone, pressing per Lirola per la fascia destra
Nelle ultime ore, il Frosinone sta spingendo per Pol Lirola. di proprietà del Marsiglia, Lirola vanta già una discreta esperienza in Serie A e con Di Francesco.
Sampdoria, saltato definitivamente l'arrivo di Ferrari
Saltato, definitivamente, l'arrivo di Gian Marco Ferrari alla Sampdoria. La causa sono motivi economici: il piano industriale presentato per salvare la società blucerchiata, infatti, non lascia completa libertà a investire sul mercato.
Milan, Pellegrino è al Centro Ambrosiano per l'idoneità
Salernitana, Jovane Cabral è arrivato in Italia
E' atterrato a Napoli Jovane Cabral dello Sporting Lisbona. Affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Esposito
Verona, Serdar ha terminato le visite mediche
Serdar ha completato le visite mediche. Il club gialloblù ha raggiunto un accordo con l'Hertha Berlino per l'arrivo del centrocampista classe '97 in prestito con opzione a 5 milioni.
Empoli, idea Fraser del Newcastle
Fraser del Newcastle piace all’Empoli: affare in prestito gratuito con gli inglesi che contribuirebbero al 50% dello stipendio. Il giocatore è fuori rosa dopo i problemi con l’allenatore Eddie Howe.
Milan, iniziate le visite mediche per Pellegrino
Il Milan è vicino a ufficializzare l'ennesimo colpo di mercato di questa stagione, il primo in difesa. Mrco Pellegrino, centrale argentino classe 2001, ha iniziato le visite mediche questa mattina.
Fiorentina, Jovic non inserito nella lista playoff di Conference
Luka Jovic non è stato inserito nella lista di Italiano per i playoff di Conference League. L’attaccante ex Real Madrid può partire prima della fine del mercato.
Torino, fatta per Lazaro
Il Torino riabbraccia Valentino Lazaro: a differenza del passato, si trasferirà a titolo definitivo. Visite mediche e firma nella giornata di oggi.
Bologna, è fatta per Karlsson: oggi le visite mediche
Tutto fatto in casa Bologna per l'arrivo di Karlsson dall’Az: operazione a titolo definitivo sulla base di 10-11 milioni di euro. Oggi le visite mediche.
Roma, manca l'accordo con l'Atalanta per Zapata
Non c’è ancora l’accordo tra la Roma e l’Atalanta per Duvan Zapata: i giallorossi vorrebbero chiudere a 5 milioni + 5 di bonus (non facili da raggiungere), con i nerazzurri che non hanno ancora dato l'ok alla formula.
Napoli, rischia di saltare l'arrivo di Veiga
Rischia di saltare l’arrivo Gabri Veiga. Sono emerse infatti complicazioni nella fase burocratica, sulle condizioni e sui bonus. Modificate alcune condizioni al momento della stesura dei contratti: tensione tra le parti e affare bloccato. Il giocatore in questo momento è in Spagna: trattativa a rischio.
Verona, contatti con la Lazio per Gila
Il Verona punta a rinforzare la difesa: interessa Gila, lo scorso anno impiegato poco da Sarri alla Lazio. Contatti tra i due club per raggiungere un'intesa.
Sturaro riparte dalla Turchia: è del Karagumruk
Dopo l'ultima esperienza al Genoa, Stefano Sturaro è un nuovo giocatore del Karagumruk: arriva a parametro zero.

La Juventus torna su Holm: c'è la concorrenza dell'Atalanta
Sempre vivo l'interesse dei bianconeri per l'esterno destro dello Spezia (non impiegato nella prima di Serie B), obiettivo a inizio mercato: sullo svedese classe 2000 c'è da tempo l'Atalanta che però non ha ancora chiuso l'operazione.
Bonucci-Union Berlino, proseguono i contatti
Nuovi contatti tra le parti nell'intento di trovare l'accordo definitivo. Il difensore della Juventus riflette, confermando l'apertura al trasferimento in Bundes dei giorni scorsi. In stand-by la Lazio: se le cose non dovessero cambiare, l'affare con i tedeschi potrebbe concretizzarsi a breve.
Salernitana, Cabral arriva oggi
Dopo l'accordo con lo Sporting Lisbona, l'ex Lazio Cabral viaggerà nella giornata di oggi direzione Salerno: successivamente visite mediche e firma. Affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
Lazio-Lloris, si riapre la trattativa: contatti
Si riapre la pista per Hugo Lloris. Contatti nella giornata di ieri con il portiere francese, già cercato nelle scorse settimane prima che la trattativa sfumasse per via delle titubanze sul ruolo che avrebbe avuto in squadra e per un mancato contatto diretto con Maurizio Sarri. Ora l'affare si riapre, con la Lazio che prova a strappare il sì al portiere classe 1986.
Inter-Pavard, accordo col Bayern Monaco: 30 milioni più 2 di bonus
Dopo i contatti positivi delle ultime ore, i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo per portare in Italia il difensore francese: al Bayern Monaco andranno 30 milioni di euro più due di bonus. Tra martedì e mercoledì l'arrivo a Milano per visite e firma.
Sampdoria, visite mediche per Facundo Gonzalez
Il difensore arriva dalla Juventus e vestirà la maglia blucerchiata: operazione in prestito con i bianconeri. Dopo l'arrivo a Genova nella giornata di ieri, oggi visite mediche per lui.

Il Manchester United e Greenwood si separano
Nonostante siano cadute le accuse di stupro da parte della compagna, Greenwood non sarà reintegrato al Manchester United. È questa la decisione da parte dei Red Devils, che con una nota hanno ufficializzato il divorzio. Non si specifica però, al termine delle indagini interne da parte del club, di che natura sarà questa separazione: se il contratto verrà risolto o se il giocatore sarà ceduto. L'accordo con il classe 2001 è in scadenza nel giugno 2025
Milan, oggi le visite mediche di Pellegrino
Dopo essere arrivato a Milano nella serata di ieri, Marco Pellegrino è pronto a diventare un nuovo giocatore rossonero: visite mediche per lui, dopo l'accordo con il Platense sulla base di 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull'eventuale futura rivendita. Il difensore classe 2002 sarà il nono acquisto del Milan.