Calciomercato, tutte le news del 22 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Juventus, il punto sulla situazione Lukaku-Vlahovic

Il mercato dei bianconeri è vincolato alle uscite: in caso di partenze, il club resta pronto per tornare su Lukaku sempre in uscita dal Chelsea e sempre in attesa di una mossa della Juventus. Non ci sono però sviluppi lato Vlahovic, per cui c’era grande distanza di valutazione tra domanda e offerta tra club.

Roma, deadline per Zapata: la situazione

I giallorossi hanno fissato la deadline per Zapata, non si andrà infatti oltre le prossime 48 ore. In caso di mancato accordo si cambierà obiettivo. I contatti di oggi non hanno portato all’intesa e le parti rimangono lontane.

Roma, suggestione Lukaku: al momento nessuna trattativa

Nelle scorse ore si sono poi rincorse voci su una possibile virata della Roma su Lukaku: non ci sono trattative in corso e i giallorossi potrebbero eventualmente inserirsi se il belga non dovesse alla fine trovare un’intesa con la Juventus – e se la stessa Roma non avrà trovato un attaccante. Oggi questo scenario non ha però appigli concreti anche per i costi dell’operazione. Il Chelsea, inoltre, ha soltanto uno slot libero per fare un prestito in uscita (ne ha già fatti 6 su un massimo di 7 internazionali e se lo occupa nei prossimi giorni con un’altra operazione, poi Lukaku potrebbe andare via solo a titolo definitivo, escludendo definitivamente la pista Roma). CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Juventus, bloccato Morata ma solo in caso di cessione di Kean

In caso di partenza di Kean, i bianconeri hanno nuovamente bloccato Morata dell’Atletico Madrid. Un suo eventuale ritorno (sarebbe la terza esperienza a Torino) dipende però dalla cessione di Kean a condizioni favorevoli per la Juventus.

Torino, Hien torna in pole per la difesa

Hien torna a essere un obiettivo forte del Torino. Il difensore piaceva già a gennaio. Si lavora per trovare un’intesa con il Verona. 

Fiorentina, nuovi contatti per Murillo

Nuovi contatti della Fiorentina per Murillo, difensore centrale del Corinthians. Può essere lui il prescelto per rinforzare il reparto di Italiano, per il brasiliano i viola avevano già offerto 12 milioni di euro qualche settimana fa e si continuerà a lavorare.

Bologna, accordo con Orsolini per il rinnovo

Dopo le voci riguardo una sua possibile uscita, Riccardo Orsolini è pronto a rinnovare il suo contratto con il Bologna. Il contratto del giocatore infatti è in scadenza nel 2024. C'è già l'accordo con il club rossoblù per rinnovare il suo contratto fino al 2027. 

Bologna, trattativa in corso per Freuler

Trattativa in corso del Bologna per far tornare in Italia Freuler– ora al Nottingham Forest. Si lavora per un prestito a determinate condizioni, ha già lavorato con Sartori e l’operazione si potrebbe fare a prescindere da Dominguez, obiettivo del club inglese che il Nottingham vorrebbe inserire nell’affare.

Juventus, ufficiale Felix Correira al Gil Vincente

Ufficiale il trasferimento di Felix Correia. L'attaccante classe 2001 si trasferisce in prestito stagionale al Gil Vicente. Lo annuncia il club bianconero con una nota: "È ufficiale, infatti, la sua cessione temporanea annuale in Portogallo, al Gil Vicente, in Primeira Liga".

Venezia, ufficiale Makadji al Domzale in Slovenia

Altra operazione in uscita del Venezia: si tratta del classe 2004 Makadji che vola in Slovenia: "Il Venezia FC comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore francese Morré Makadji, 19 anni, al NK Domžale, club della Prva Liga, la massima divisione del campionato sloveno".

Monza, Galliani sul mercato: "Petagna? C'è una trattativa..."

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a TMW. Tra gli argomenti, anche il mercato: "Petagna? Con il Cagliari c'è una trattativa in corso, vediamo cosa succede. Noi stiamo cercando una prima punta e un centrocampista centrale, non ci saranno altre operazioni. Muriel? Può no che sì".

Napoli, non c'è ancora il via libera per la partenza di Zerbin

Non è ancora arrivato il via libera del Napoli alla partenza di Zerbin: su di lui c’è il Frosinone, l’attaccante vorrebbe trovare più spazio ma la volontà di Garcia sarebbe quella di tenerlo.

Juventus, il Frosinone insiste per Soulé

Il Frosinone insiste per Soulé: sull'argentino è forte l'interesse dei giallazzurri. La Juventus però prende tempo. 

Morimoto è atterrato in Italia: nuova avventura in Serie D

Takayuki Morimoto è tornato in Italia: l'ex Catania e Novara è pronto per una nuova avventura e ripartirà dalla Serie D nell'Akragas. Le sue parole: "Sono contentissimo. obiettivo? spero di fare bene".

Premier League, Leeds: Gnonto torna ad allenarsi

Dopo esser stato associato a diversi club durante questa finestra di mercato, Wilfried Gnonto è tornato ad allenarsi con il Leeds. L'attaccante, ricordiamo, nei giorni scorsi aveva inviato una richiesta di trasferimento al club inglese.

West Ham, ecco Mavropanos: il difensore si trasferisce in Premier

Niente Serie A per Konstantinos Mavropanos: il greco è un nuovo giocatore del West Ham, lo rende noto il club londinese con un comunicato ufficiale. Il difensore, 25 anni, arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda e ha firmato un contratto quinquennale.

West Ham, nessuna trattativa in corso per Ekitike

Come riportato da Sky Uk, nessuna trattativa in corso tra il West Ham e il PSG per Ekitike. La richiesta da parte del club parigino per attaccante del 2002 al momento è troppo alta. Resta dunque sempre viva la pista Milan: qui i dettagli.

Lazio, proseguono i contatti per Guendouzi

Proseguono i contatti della Lazio con l'entourage di Guendouzi. La trattativa però, non è così "avanti" con l'Olympique Marsiglia, squadra proprietaria del cartellino del centrocampista. La richiesta iniziale del club di Ligue 1 è di 20 milioni di euro, ma con un'offerta di 15 milioni di euro lascerebbero andare il calciatore.

Milan, ufficiale l'arrivo di Pellegrino

Dopo aver firmato il contratto nella sede rossonera, è arrivata anche l'ufficialità di Marco Pellegrino. Il difensore del 2002 arriva a titolo definitivo dal Platense e si è legato ai rossoneri fino al 2028. Maglia numero 31. 

Milan, Pellegrino dopo la firma: "Sono molto contento"

Marco Pellegrino è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore del 2002 ha lasciato la sede rossonera. Le sue prime parole dopo la firma sul contratto: "Sono molto contento, molto felice di essere qui".