Calciomercato, le news del 25 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 25 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Atalanta, obiettivo Buongiorno del Torino

L'Atalanta insiste con il Torino per Alessandro Buongiorno: se i granata dovessero aprire al trasferimento, il difensore resta l'obiettivo principale per la difesa della squadra di Gasperini.

Genoa, interesse per Pembélé del PSG

Interesse del Genoa per Timothée Joseph Pembélé, terzino destro del Paris Saint Germain. Il giocatore, classe 2002, vanta 37 presenze totali in Ligue1 e 1 in Champions League.

Ascoli, si avvicinano Gondo e El Kaddouri

Doppia operazione dell'Ascoli: si avvicina il ritorno dell'attaccante della Cremonese Cedric Gondo, già lo scorso anno nella squadra marchigiana. Per il centrocampo spunta il nome di El Kaddouri, pronto a ritornare in Italia. Il giocatore ex Napoli e Torino era rimasto svincolato dopo l'esperienza al Paok. 

Fiorentina, il Manchester United insiste per Amrabat

Dopo aver chiuso per Vranckx, il mercato della Fiorentina potrebbe aver dei risvolti in uscita. La trattativa del belga non coinvolge Amrabat, su cui però è forte il Manchester United: il club inglese infatti insiste per il centrocampista marocchino.

Milan, su Saelemaekers anche il Bologna

Sempre più vicina la cessione di Alexis Saelemaekers dal Milan. Sul belga non solo il Betis: nelle ultime ora infatti pressing da parte del Bologna. Operazione che risulta difficile visti i costi molto alti. 

Roma, le ore dell'attesa Lukaku: la situazione

Sono le ore della grande attesa per Lukaku. Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono a Londra e dopo la partita tra Chelsea e Luton si sono incontrati a cena con i dirigenti inglesi, per trovare l’accordo per un prestito che al massimo possa prevedere un diritto ma non un obbligo di riscatto. Previsto domani mattina l'incontro tra le parti, se ci sarà l’ok, si cercherà di definire con il giocatore adesso a Bruxelles: se le intese saranno trovate, Lukaku potrà raggiungere Friedkin e Pinto a Londra o direttamente a Roma, a meno che non voglia aspettare, come da intenzioni iniziali, tutto il weekend. I giallorossi sperano però che si possa definire tutto nelle prossime ore, per evitare sorprese.

Milan, in città è arrivato Simmelhack

Alexander Simmelhack è arrivato in città. L'attaccante classe 2005, arriva al Milan dal Copenhagen. È atterrato in serata a Malpensa e ha poi raggiunto l'hotel dove alloggerà questa notte. Domani mattina programmate le visite mediche. Sarà un rinforzo inizialmente per la formazione Primavera. La scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze e 18 gol, di cui 1 anche in Youth League.

Udinese, offerta dell'Everton per Beto: parti sempre più vicine

Sembra ormai a un passo dall'addio alla Serie A: Beto infatti è sempre più vicino all'Everton, che già nei giorni scorsi aveva sondato per l'attaccante dell'Udinese. L'offerta degli inglesi è di 30 milioni più bonus, i bianconeri hanno chiesto un altro piccolo sforzo. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Bayern Monaco, Daniel Peretz è il nuovo portiere

Il Bayern Monaco ha annunciato il suo nuovo portiere: si tratta di Daniel Peretz, giocatore classe 2000 che lascia il Maccabi tel Aviv. Firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Fiorentina, in arrivo Vranckx dal Wolfsburg

La Fiorentina ha chiuso per Aster Vranckx del Wolsfburg. Il centrocampista torna in Italia dopo aver passato la scorsa stagione in prestito al Milan. Per il belga trasferimento a titolo definitivo a 7 milioni. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Cagliari, domani le visite mediche di Wieteska

Colpo a sorpresa del Cagliari in difesa, preso Mateusz Wieteska difensore polacco dal Clermont. Ultimi dettagli risolti tra i club, il giocatore arriverà domani per sostenere le visite mediche. Affare, ricordiamo, da 5 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Al giocatore 4 anni di contratto.

Lecce, torna Oudin: domani le visite mediche

Il Lecce ha chiuso per il ritorno del francese Oudin del Bordeaux. Come annunciato con una nota ufficiale, il giocatore domani svolgerà le visite mediche: "L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Rémi Oudin è atteso in sede nella mattinata di domani per sottoporsi alle visite mediche di rito".

Genoa, è fatta per il ritorno di Haps

Il Genoa ha chiuso la trattativa per il ritorno di Haps dal Venezia. L'esterno difensivo ha già giocato in rossoblù per sei mesi da gennaio 2023 e domani svolgerà le visite mediche.

Lazio, si insiste per il Guendouzi

La Lazio insiste per Guendouzi del Marsiglia. È stata presentata una nuova proposta per il centrocampista sulla base di 13 milioni di parte fissa più 5 di bonus. La Lazio è ottimista ma le parti ancora non sono vicine. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Torino, chiusa l'operazione l'arrivo di Jackson Tchatchoua

Il Torino è pronto ad accogliere Jackson Tchatchoua. Il centrocampista classe 2001 arriverà a titolo definitivo a 3 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 anni. Il giocatore arriverà domani in città

Palermo, è fatta per l'arrivo di Henderson

Il Palermo ha chiuso un colpo di mercato. E' fatta per l'arrivo del centrocampista Liam Henderson dall'Empoli.

Como, preso Simone Verdi dal Torino

Il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Como 1907, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi. Tutto il Torino saluta con affetto Simone e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera".

Torino, a un passo l'arrivo di Jackson Tchatchoua

Il Torino è a un passo da Jackson Tchatchoua. Il centrocampista classe 2001 arriverà a titolo definitivo a 3 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 anni.

Roma, Azmoun ha firmato: manca solo l'ufficialità

Nella serata di oggi, Azmoun ha firmato il suo contratto con la Roma: manca solo l'ufficialità. José Mourinho, dunque, si prepara ad accogliere il nuovo attaccante, arrivato dal Bayer Leverkusen.

Inter, cresce la fiducia per Pavard: Bayern al lavoro per Chalobah

Il Bayern Monaco sta lavorando in modo concreto all'arrivo di Chalobah dal Chelsea. Nelle ultime ore si sono registrati passi in avanti tra il club bavarese e i blues per il classe 1999. L'arrivo di Chalobah fa crescere l'ottimismo anche in casa Inter riguardo all'arrivo di Pavard. La scorsa settimana l'Inter aveva raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per Pavard da 30 milioni più 2 di bonus, ma vincolato al fatto che il Bayern trovasse un sostituto del difensore francese.