Calciomercato, le news del 25 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 25 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di venerdì 25 agosto
- Inter, domani mattina l'incontro a Londra con il Chelsea per Lukaku
- Inter, ufficiale Correa all'Olimpique Marsiglia
- Milan, pressing del Bologna per Saelemaekers
- Lazio, prima offerta all'OM per Guendouzi
- Fiorentina, in arrivo Vranckx dal Wolfsburg
- Udinese, Beto a un passo dall'Everton: offerta da 30 mln più bonus
- Inter-Pavard, Tuchel: "Ha chiesto tardi la cessione, serve un sostituto"
- Inter, Sanchez ha firmato: si attende l'ufficialità
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Atalanta, obiettivo Buongiorno del Torino
L'Atalanta insiste con il Torino per Alessandro Buongiorno: se i granata dovessero aprire al trasferimento, il difensore resta l'obiettivo principale per la difesa della squadra di Gasperini.
Genoa, interesse per Pembélé del PSG
Interesse del Genoa per Timothée Joseph Pembélé, terzino destro del Paris Saint Germain. Il giocatore, classe 2002, vanta 37 presenze totali in Ligue1 e 1 in Champions League.
Ascoli, si avvicinano Gondo e El Kaddouri
Doppia operazione dell'Ascoli: si avvicina il ritorno dell'attaccante della Cremonese Cedric Gondo, già lo scorso anno nella squadra marchigiana. Per il centrocampo spunta il nome di El Kaddouri, pronto a ritornare in Italia. Il giocatore ex Napoli e Torino era rimasto svincolato dopo l'esperienza al Paok.
Fiorentina, il Manchester United insiste per Amrabat
Dopo aver chiuso per Vranckx, il mercato della Fiorentina potrebbe aver dei risvolti in uscita. La trattativa del belga non coinvolge Amrabat, su cui però è forte il Manchester United: il club inglese infatti insiste per il centrocampista marocchino.
Milan, su Saelemaekers anche il Bologna
Sempre più vicina la cessione di Alexis Saelemaekers dal Milan. Sul belga non solo il Betis: nelle ultime ora infatti pressing da parte del Bologna. Operazione che risulta difficile visti i costi molto alti.
Roma, le ore dell'attesa Lukaku: la situazione
Sono le ore della grande attesa per Lukaku. Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono a Londra e dopo la partita tra Chelsea e Luton si sono incontrati a cena con i dirigenti inglesi, per trovare l’accordo per un prestito che al massimo possa prevedere un diritto ma non un obbligo di riscatto. Previsto domani mattina l'incontro tra le parti, se ci sarà l’ok, si cercherà di definire con il giocatore adesso a Bruxelles: se le intese saranno trovate, Lukaku potrà raggiungere Friedkin e Pinto a Londra o direttamente a Roma, a meno che non voglia aspettare, come da intenzioni iniziali, tutto il weekend. I giallorossi sperano però che si possa definire tutto nelle prossime ore, per evitare sorprese.
Milan, in città è arrivato Simmelhack
Alexander Simmelhack è arrivato in città. L'attaccante classe 2005, arriva al Milan dal Copenhagen. È atterrato in serata a Malpensa e ha poi raggiunto l'hotel dove alloggerà questa notte. Domani mattina programmate le visite mediche. Sarà un rinforzo inizialmente per la formazione Primavera. La scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze e 18 gol, di cui 1 anche in Youth League.
Udinese, offerta dell'Everton per Beto: parti sempre più vicine
Sembra ormai a un passo dall'addio alla Serie A: Beto infatti è sempre più vicino all'Everton, che già nei giorni scorsi aveva sondato per l'attaccante dell'Udinese. L'offerta degli inglesi è di 30 milioni più bonus, i bianconeri hanno chiesto un altro piccolo sforzo.
Bayern Monaco, Daniel Peretz è il nuovo portiere
Il Bayern Monaco ha annunciato il suo nuovo portiere: si tratta di Daniel Peretz, giocatore classe 2000 che lascia il Maccabi tel Aviv. Firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Fiorentina, in arrivo Vranckx dal Wolfsburg
La Fiorentina ha chiuso per Aster Vranckx del Wolsfburg. Il centrocampista torna in Italia dopo aver passato la scorsa stagione in prestito al Milan. Per il belga trasferimento a titolo definitivo a 7 milioni. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Cagliari, domani le visite mediche di Wieteska
Colpo a sorpresa del Cagliari in difesa, preso Mateusz Wieteska difensore polacco dal Clermont. Ultimi dettagli risolti tra i club, il giocatore arriverà domani per sostenere le visite mediche. Affare, ricordiamo, da 5 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Al giocatore 4 anni di contratto.
Lecce, torna Oudin: domani le visite mediche
Il Lecce ha chiuso per il ritorno del francese Oudin del Bordeaux. Come annunciato con una nota ufficiale, il giocatore domani svolgerà le visite mediche: "L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Rémi Oudin è atteso in sede nella mattinata di domani per sottoporsi alle visite mediche di rito".
Genoa, è fatta per il ritorno di Haps
Il Genoa ha chiuso la trattativa per il ritorno di Haps dal Venezia. L'esterno difensivo ha già giocato in rossoblù per sei mesi da gennaio 2023 e domani svolgerà le visite mediche.
Lazio, si insiste per il Guendouzi
La Lazio insiste per Guendouzi del Marsiglia. È stata presentata una nuova proposta per il centrocampista sulla base di 13 milioni di parte fissa più 5 di bonus. La Lazio è ottimista ma le parti ancora non sono vicine. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Torino, chiusa l'operazione l'arrivo di Jackson Tchatchoua
Il Torino è pronto ad accogliere Jackson Tchatchoua. Il centrocampista classe 2001 arriverà a titolo definitivo a 3 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 anni. Il giocatore arriverà domani in città
Palermo, è fatta per l'arrivo di Henderson
Il Palermo ha chiuso un colpo di mercato. E' fatta per l'arrivo del centrocampista Liam Henderson dall'Empoli.
Como, preso Simone Verdi dal Torino
Il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Como 1907, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi. Tutto il Torino saluta con affetto Simone e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera".
Torino, a un passo l'arrivo di Jackson Tchatchoua
Il Torino è a un passo da Jackson Tchatchoua. Il centrocampista classe 2001 arriverà a titolo definitivo a 3 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 anni.
Roma, Azmoun ha firmato: manca solo l'ufficialità
Nella serata di oggi, Azmoun ha firmato il suo contratto con la Roma: manca solo l'ufficialità. José Mourinho, dunque, si prepara ad accogliere il nuovo attaccante, arrivato dal Bayer Leverkusen.
Inter, cresce la fiducia per Pavard: Bayern al lavoro per Chalobah
Il Bayern Monaco sta lavorando in modo concreto all'arrivo di Chalobah dal Chelsea. Nelle ultime ore si sono registrati passi in avanti tra il club bavarese e i blues per il classe 1999. L'arrivo di Chalobah fa crescere l'ottimismo anche in casa Inter riguardo all'arrivo di Pavard. La scorsa settimana l'Inter aveva raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per Pavard da 30 milioni più 2 di bonus, ma vincolato al fatto che il Bayern trovasse un sostituto del difensore francese.
Roma, Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono atterrati a Londra
Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono atterrati a Londra. In serata ci sarà l'incontro con la dirigenza del Chelsea e Lukaku per parlare del prestito dell'attaccante belga.
Lecce, è ufficiale l'arrivo di Faticanti
Roma-Lukaku, il volo è il più tracciato al mondo
Il volo a Londra dei dirigenti della Roma per chiudere l'operazione con il Chelsea per Lukaku sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi giallorossi. Infatti, come riportato dal sito specializzato Flightradar24, sono state oltre 3000 gli utenti a monitorare il volo Roma-Londra con a bordo Ryan Friedkin e il general manager Tiago Pinto, facendolo diventare il più tracciato a livello mondiale.
Torino, Juric: "Schuurs disturbato dalle voci di mercato"
Alla vigilia del match contro il Milan, Juric ha parlato in conferenza stampa. Sulle voci di mercato relative a Schuurs, con il West Ham interessato ha detto: "Sono cose vecchie...I giocatori risentono un po', la differenza è notevole tra una situazione e l'altra. Ma lui è serio e lavora bene, è normale che queste cose disturbino. In ogni caso gioca.
Monza, è ufficiale l'arrivo di Antunovic
Antunovic è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante classe 2004 arriva dall’Hajduk Spalato in prestito con diritto di riscatto.
Bayern Monaco, Tuchel: "Pavard ha chiesto la cessione tardi, questo complica le cose"
Le parole dell'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel sulla vicenda Pavard e il suo possibile addio in direzione Inter: "Benji (Pavard ndr) ha chiesto di essere ceduto ma noi dobbiamo pensare al club, alla squadra e Benji è sempre stato molto stimato dall’allenatore, dallo staff tecnico e penso anche da tutto il club". Ha concluso Tuchel: "L’offerta è arrivata molto tardi e anche lui mi ha comunicato molto tardi di volersene andare, questo le rende le cose più complicate per questo sono piuttosto rilassato, continuerò a lavorare in modo professionale e volentieri con Benji perché per me è sempre stato un giocatore molto importante e continuerà a esserlo. Se le cose cambieranno o meno dipende da noi, se riusciremo a trovare velocemente un sostituto oppure no".
Frosinone, nel weekend si chiude con la Juve per Soulé e Kaio Jorge
Dopo Barrenechea, il Frosinone è vicino alla chiusura con i bianconeri per Matias Soulé e Kaio Jorge. L'accordo per il prestito dei due sudamericani dovrebbe essere raggiunto tra sabato e domenica.
Inter, Correa è arrivato a Marsiglia
Joaquin Correa è sbarcato a Marsiglia. L'attaccante argentino lascia l'Inter e si accasa all'Olympique Marsiglia. Al suo posto, i nerazzurri hanno riportato a Milano Alexis Sanchez, svincolato dopo un anno proprio all'OM.
Empoli, è ufficiale anche Kovalenko
Viktor Kovalenko è un nuovo calciatore dell'Empoli: il centrocampista ucraino classe 1996 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Atalanta.
Roma, dirigenza in partenza per Londra per incontrare il Chelsea e Lukaku
La Roma fa sul serio per Romelu Lukaku. Ryan Friedkin e il general manager giallorosso Tiago Pinto sono in partenza in questi minuti da Roma con un volo privato per dirigersi a Londra e incontrare il Chelsea. La dirigenza vuole trovare un accordo con i Blues e con l'attaccante belga, dopo il contatto che si era registrato nelle scorse ore tra le due società. Nelle scorse ore, il Chelsea ha aperto al prestito secco dell'attaccante belga. La Roma non va con la sicurezza e la sicurezza a Londra di tornare con Lukaku, ma con la massima fiducia di poter trovare un accordo.
Empoli, ufficiale l'arrivo di Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi è di nuovo un calciatore azzurro: l'attaccante italiano classe 2000 arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta.
Monza, trovato l'accordo per Antunovic
Il Monza ha trovato l'accordo per con l'Hajduk Spalato per Mate Antunovic. L'attaccante classe 2004 andrà con la primavera.
Roma, si avvicina Lukaku
Oggi c'è stato un primo contatto ufficiale tra Roma e Chelsea per Lukaku. Si sta spingendo per averlo in prestito. Possibile blitz della dirigenza giallorossa a Londra in serata per trovare l’accordo.
Lecce, è fatta per Touba
Il Lecce piazza un altro colpo: è in arrivo Ahmed Touba, difensore classe 1998. Il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Başakşehir.
Lecce, trattativa ai dettagli per Oudin
L'attaccante francese classe '96 è vicino al ritorno in giallorosso. Oudin ha totalizzato 33 presenze e 3 gol nella passata stagione con il Lecce.
Cremonese, si chiude per Massimo Coda
Colpo in attacco per la Cremonese, in chiusura per Massimo Coda. Si attendono le firme finali, decisive in questa vicenda dopo quanto accaduto con la Sampdoria.
Inter, Sanchez al CONI
Dopo l'arrivo di ieri primo vero abbraccio con i tifosi dell'Inter per Sanchez, che ha svolto le visie mediche questa mattina ed è al CONI per l'idoneità sportiva. Nel pomeriggio la firma sul contratto.
Cagliari, iniziate le visite mediche per Chatzidiakos
In casa rossoblu sono inizita le visite mediche per il difensore greco Chatzidiakos.
Il Chelsea apre al prestito per Lukaku: la Roma sogna
I Blues hanno aperto al prestito senza obbligo di riscatto come situazione "estrema" nel caso in cui non dovessero arrivare offerte per la cessione definitiva. Un cambio di rotta che fa sperare la Roma che sarebbe disposta a pagare l'ingaggio di Lukaku. Da capire nelle prossime ore anche la posizione del Milan. LEGGI LA NEWS COMPLETA
Siviglia, ufficiale l'arrivo di Lukebakio
L'esterno offensivo belga ha firmato un contratto quinquennale coi biancorossi andalusi. Il classe 1997 lascia l'Hertha Berlino a titolo definitivo.
Cagliari, per la difesa ecco Wieteska: domani le visite mediche
Arrivo in difesa per il Cagliari che prende dal Clermont il classe 1997 Mateusz Wieteska: operazione da 5 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita e contratto di 4 anni. Domani a Roma le visite mediche.
Roma, resiste il sogno Lukaku: operazione difficile
Definita l'operazione Azmoun, con l'iraniano che è arrivato in Italia, la Roma resta vigile su altri opportunità di mercato. Resiste il sogno Lukaku, ma solo qualora il Chelsea dovesse aprire al prestito senza obblighi di riscatto: l'operazione resta complicata. Intanto Pochettino ha parlato dell'attaccante belga in conferenza: "Non mi muoverò dalla mia posizione fin quando il calciatore o la società non verranno a parlarmi".
Fiorentina, offerta dalla Francia per Kouame
Il Lorient ha formulato un’offerta da circa 10 milioni di euro per Kouame: attesa per oggi la risposta della Fiorentina.
Milan, Ekitike si allontana
Decisive le resistenze del Psg che non apre al prestito con diritto, unica formula che permetterebbe al Milan di affondare il colpo.
Atalanta, interesse concreto del Fulham per Zapata
Il club inglese si sta muovendo concretamente per arrivare all'attaccante colombiano. Il Fulham è infatti alla ricerca di un nuovo centravanti dopo la cessione in Arabia di Mitrovic per una cifra vicina ai 54 milioni di euro.
Lazio, visite mediche per Sepe
Giornata di visite mediche in casa Lazio che accoglie così Luigi Sepe. Dopo le visite la firma sul contratto. Arriva dalla Salernitana in prestito
Everton su Beto, offerta all'Udinese
Offerta ufficiale all'Udinese da parte dell'Everton per Beto. Gli inglesi hanno proposto 25 milioni di euro di base fissa più 5 di bonus: i bianconeri chiedono una cifra più alta. Si tratta.
Chelsea, colpo in prospettiva: arriva Washington
Volto nuovo in casa Chelsea: dal Santos arriva Washington. Il classe 2005 ha firmato per sette anni, operazione da circa 20 milioni di euro.

Fiorentina, Barone: "Nico Gonzalez? Arrivata un'offerta ma..."
Nel pre di Rapid Vienna-Fiorentina, a Sky Joe Barone ha fatto il punto sul mercato dei viola: "Abbiamo rifiutato una nuova offerta per Nico, ringraziamo il Brentford ma non è e non sarà in vendita. Amrabat e Jovic? Se ci sono degli elementi scontenti devono venire a parlare con me o con Pradé e proveremo ad accontentarli. Nessun caso Sabiri, quando torneremo riprenderà ad allenarsi con la squadra".
Salernitana, ufficiale l'arrivo di Cabral
L'ex Lazio arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona. Indosserà la maglia numero 21.
.jpg)
Bologna, Orsolini ha rinnovato fino al 2027
Riccardo Orsolini continuerà a essere un giocatore del Bologna: ufficiale il suo rinnovo fino al 2027.

Al-Nassr, ufficiale Laporte
Mancava solo l'ufficialità, ora è arrivata: Laporte è un nuovo giocatore dell'Al-Nassr. Nelle casse del City circa 30 milioni di euro.

Come cambia la Roma con Azmoun
Con Azmoun Mourinho ha una doppia opzione: prima punta accanto a Dybala o seconda in coppia con Belotti. Ecco come cambia la Roma: nel 3-5-2 al posto di Wijnaldum (tornato al Psg a fine prestito), ecco Aouar a parametro zero dal Lione pronto ad alternarsi con un altro ex Psg Renato Sanches. Da Parigi ritorna Paredes che sostituirà Matic in regia. Colpo a zero in difesa: dall'Eintracht preso Evan Ndicka.
Chelsea, Pochettino: "Lukaku? Non dipende da me, resto fermo sulla mia posizione"
L'allenatore dei Blues, nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Luton Town, ha parlato dell'attaccante belga: "Se il desiderio del club è di trovare una soluzione in seguito non dipende da me. Non mi muoverò dalla mia posizione fin quando il calciatore o la società non verranno a parlarmi".
Inter-Pavard, al Bayern serve prima il sostituto
L'accordo tra i due club c'è da tempo: operazione da 30 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus. Per fare in modo che il francese arrivi in Italia però, serve che il Bayern trovi prima il sostituto. Nerazzurri che aspetteranno ancora qualche giorno, ma c'è ottimismo.
Como, ecco Verdi: arriva dal Torino
Colpo per il Como che si assicura Simone Verdi dal Torino. Previste per oggi le visite mediche del classe 1992.
Inter, visite mediche per Sanchez
Dopo l'arrivo a Linate nella serata di ieri, è il giorno delle visite mediche per Alexis Sanchez: il giocatore era svincolato dopo l'ultima esperienza al Marsiglia.
Roma, visite mediche per Azmoun
Dopo lo sbarco in Italia nella giornata di ieri, giorno di visite mediche per Azmoun che sarà il nuovo attaccante della Roma.