Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E da stasera torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Stasera torna "Calciomercato l'Originale" alle 23 su Sky Sport 24
- Il Milan super la Juventus per Terracciano
- Inter, ufficiale Buchanan: maglia numero 17
- Roma-Huijsen, affare in chiusura. Alla Juve Cherubini
- Napoli, ufficiale Mazzocchi
- Marcos Leonardo ufficiale al Benfica
- Zenga riparte dall'Emirates: allenerà Iniesta
- TABELLONE: aquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Spezia, fatta per un ritorno
È fatta per il ritorno di Vignali dal Como. Il terzino si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Frosinone, Kujabi torna dal prestito poi si deciderà il suo futuro
Rientra dal prestito alla Torres il centrocampista centrale del 2000 Kalifa Kujabi, poi il Frosinone valuterà se fare eventualmente un altro prestito, su di lui Cesena, Catania e Juve Stabia
Salernitana, si tratta con Palomino
I granata stanno trattando per arrivare al difensore classe '90. Da capire soprattutto se Palomino aprirà alla destinazione.
Palermo, ad un passo l'arrivo di Ranocchia
Filippo Ranocchia è in uscita dalla Juventus ed è ad un passo dal Palermo. I due culub hanno un accordo sulla base di 3 milioni di euro
Monza, contatti per Radonjic
Si continua a parlare con il Torino per Radonjic, su cui c’è anche un’offerta da parte del San Jose, in MLS
Bologna, occhi su Musa e Girma
Nuovo tentativo per l’attaccante del Benfica Musa: proposto prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Il Benfica vuole l'Obbligo. Seguito anche Girma della Reggiana per giugno, su cui c’è anche il Monza.
Samp, molto vicino Aramu
È molto vicino Aramu: il calciatore arriverebbe in prestito dal Genoa, dopo la prima parte di stagione al Bari. Nel frattempo la società blucerchiata sta sondando il terreno per Inglese e Moro.
Verona, possibile doppio colpo
Per sostituire Hien, il Verona ha chiuso per Edvin Kurtulus: il difensore svedese classe 2000 arriva dall’Hammarby. Molto vicino anche l’arrivo di Ridvan Yilmaz, esterno classe 2001 dei Rangers.
Bari, per l'attacco contatti con il Verona
Continuano le cessioni del Verona. Per l'attacco il Bari sogna Thomas Henry, i due club sono in contatto per trovare la soluzione giuta
Milan, continuano i contatti per Brassier
Continuano i contatti con il Brest per Brassier, valutato dai francesi 10 mln di euro. Il Milan vorrebbe spendere meno, ma crede comunque nell’operazione, stile Thiaw. Brassier viene considerato un giocatore assolutamente affidabile dal Milan.
Parma, Inglese verso l'addio
L'esperto attaccante classe '91 potrebbe lasciare il Parma in questa sessione di mercato. Il contratto di Roberto Inglese è in scadenza a giugno e su di lui c'è la Feralpisalò
Lecce, idea Luka Romero
I pugliesi seguono con particolare interesse l'ex attaccante della Lazio. Luka Romero non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione ed è quindi in uscita dal Milan.
Juve, Kean potrebbe salutare
Kean potrebbe partire in prestito: dovrebbe prima rinnovare il contratto, ora in scadenza fino al 2025, e poi eventualmente partire. Tutto dipende però dal suo infortunio, questo avviene se dovesse recuperare nella prossima settimana.
Juve, accordo con il Lille per Djalò: la situazione
Tiago Djalo’ del Lille ha aperto alla trattativa con la Juventus, dando l’ok ai suoi agenti per trattare: ora va trovato l’accordo. C’è già quello tra club sulla base di 3 mln + bonus. Avanti al momento dunque rispetto all’inter, che avrebbe preso il giocatore soltanto la prossima estate a parametro zero e non ora. Ma si attende una contro-proposta dell’inter, che potrebbe comunque trovare un accordo con i francesi per “bloccare” il difensore.
Napoli, doppia ipotesi per arrivare a Dragusin
Gli azzurri hanno una doppia ipotesi per convincere il Genoa a cedere il loro difensore. 20 milioni di euro cash, più il prestito di OSTIGARD, più il cartellino di ZANOLI. Oppure 24 milioni di euro, più il cartellino, più il prestito di Zanoli. Quindi per ora si tratta tra le due società, manca l’accordo. Il Tottenham invece ha fatto un’offerta verbale di 25 mln.
Atalanta, si guarda al futuro
Sondaggio per la formazione U23 con il Sestri Levante per Gabriele Parlanti, centrocampista centrale del 2004. Offerta ritenuta bassa, l’Atalanta lo vorrebbe subito mentre il Sestri preferirebbe darlo a una squadra che lo lascerebbe in prestito nella città ligure. Sondaggio anche del Bari, ma in questo caso cifre distanti.
Empoli, vicino il ritorno di Zurkowski
I toscani ed il giocatore polacco potrebbero presto ritrovarsi. L'Empoli sta infatti trattando il ritorno di Zurkowski dallo Spezia dopo la prima avventura vissuta dalla stagione 2019/20 alla 2021/22
Monza, chiesto Iling
Il Monza ha chiesto alla Juventus Iling JR in prestito, al momento i bianconeri non sembrano interessati a privarsi del classe 2003
Brindisi, ufficiale l'arrivo di Vantaggiato
Colpo d'esperienza per il Brindisi, che ha ufficializzato l'arrivo di Daniele Vantaggiato. L'attaccante classe '84 ha firmato un contratto fino al termine della stagione
Arsenal, Arteta: "A gennaio potremmo non fare mercato"
L'allenatore dell'Arsenal in conferenza stampa ha parlato del mercato invernale, che per i Gunners sarà attivo solo verso occasioni. Queste le dichiarazioni di Arteta: "Siamo aperti al mercato, ma il punto focale è trarre il meglio dai giocatori che abbiamo. Lavoreremo col club per vedere se ci saranno delle opportunità e poi valutare le nostre opzioni. È anche possibile che non faremo operazioni a gennaio".