Calciomercato, news e trattative del 26 gennaio
ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 26 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Napoli, De Laurentiis: "Osimhen? Addio previsto già quest'estate". E su Zielinski...
Al termine dell'Assemblea di Lega che si è tenuta quest'oggi a Milano ha parlto Aurelio De Laurentiis di Osimhen e di Zielinski. Queste le sue dichiarazioni: "Sapevamo già quest'estate, quando abbiamo rinnovato, che Osimhen sarebbe andato via. Su di lui ci sono le big europee: andrà sicuramente al PSG, al Real Madrid o in Inghilterra. A Zielinski abbiamo offerto un contratto più alto rispetto a quello che leggo prenderebbe all'Inter. Dopo otto anni ci sta che una storia d'amore finisca"
Udinese, Cioffi su Perez: "È uno dei trascinatori della squadra"
Ormai a un passo dal Napoli, Nehuen Perez trascina ancora l'Udinese. A parlarne direttamente l'allenatore dei friulani Cioffi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Perez? Mi basta guardarlo negli occhi. È presente, è cattivo, è stato uno dei trascinatori della squadra questa settimana".
Bologna, Ilic si presenta: "Thiago Motta diventerà uno dei migliori al mondo"
Mihajlo Ilic si presenta: il nuovo rinforzo del Bologna, arrivato a titolo definitivo dal Partizan Belgrado, ha parlato in conferenza stampa: "So che il Bologna è un grande club con una grande tradizione. Ho scelto di venire qui perché per me è la migliore possibilità per crescere, ci sono tanti giovani. Thiago Motta è un grande allenatore potrebbe diventare uno dei migliori al mondo".
Genoa, nelle prossime ore le visite mediche di Cittadini
Il Genoa ha trovato il suo difensore. Si tratta di Cittadini dell'Atalanta che negli ultimi mesi è stato al Monza. Arriva in prestito secco, nelle prossime ore le visite mediche
Milan, Pioli: "Zirkzee? Va tenuto d'occhio"
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna, Stefano Pioli ha analizzato la gara in conferenza stampa. L'allenatore del Milan si è soffermato anche sul talento degli emiliani, Zirkzee: "È un ragazzo giovane, lo seguo da tempo. Ha sempre avuto potenziale, dovremo tenerlo d’occhio perché è un giocatore forte”. LA CONFERENZA STAMPA QUI.
Juventus, Allegri: "Kean? Vedremo nei prossimi giorni"
La Juventus si prepara alla sfida di domani contro l'Empoli. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, soffermandosi anche sul mercato: "Kean? Sta riprendendo il lavoro. Momentaneamente è un giocatore della Juventus e vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni visto che sono gli ultimi 3-4 di mercato". CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI ALLEGRI.
Ufficiale, Elkaouakibi al Sudtirol
Il Sudtirol conferma l’acquisto di Hamza El Kaouakibi. Il difensore arriva in prestito dal Benevento.
Niente Juventus per Phillips: arriva l'annuncio del West Ham
Niente Juventus per Kalvin Phillips. Nella mattinata di oggi, il West Ham ha annunciato l'ingaggio del centrocampista 28enne accostato anche alla formazione bianconera.
Rayo Vallecano, ceduto Montiel in prestito al Burgos CF
Il Rayo Vallecano ha ceduto in prestito il centrocampista offensivo Joni Montiel al Burgos CF, squadra che milita nella Segunda Division.
Turris, rinforzo in difesa dal Sorrento: arriva Panelli in prestito
Nuovo innesto per la retroguardia della Turris. Il club biancorosso ha ufficializzato questa mattina l'ingaggio da parte di Tommaso Panelli di proprietà del Sorrento.
Nacho Vidal in prestito al Maiorca
Nacho Vidal ha lasciato l'Osasuna e si è trasferito in prestito secco al Maiorca.
Juventus, nuovi contatti positivi con l'Atletico Madrid per Kean
Come riportato dalla nostra redazione, nelle ultime ore la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per Moise Kean aveva subito un rallentamento. Tuttavia, nella mattina di venerdì 26 gennaio ci sono stati dei nuovi contatti positivi. Così, si va verso la chiusura. I nuovi contatti tra Juventus e Atletico Madrid per Kean sono stati positivi per procedere dopo qualche problema emerso nella serata di giovedì 25 gennaio.
Liverpool, ufficiale: addio di Klopp a fine stagione
L'allenatore tedesco, in un'emozionata intervista ai media del club, ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione
Milan, interesse dell'Anderlecht per Pellegrino
Il Milan continua a lavorare sulle uscite dei suoi giovani in prestito. Su Marco Pellegrino c'è l'interesse dell'Anderlecht, club della massime serie belga. I due club stanno parlando per capire la fattibilità di un'operazione da imbastire e portare al termine in questi ultimi giorni di mercato invernale.
Empoli, si avvicina Niang: manca l'ok dell'Adana Demirspor
Mbaye Niang è vicino a essere il prossimo rinforzo offensivo dell'Empoli. Il club toscano sta lavorando per riportare in Italia l'attaccante senegalese che ha già vestito in Serie A le maglie di Milan, Genoa e Torino. Il calciatore non è riuscito a svincolarsi dall'Adana Demirspor, ma ora l'Empoli è deciso a prenderlo a titolo definitivo per dare subito a Nicola un rinforzo in attacco.
Napoli, ufficiale Dendoncker
Il presidente De Laurentiis ha ufficializzato sui propri canali social l'arrivo di Leander Dendoncker. Il centrocampista arriva dall'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di uero
Giroud: "Futuro? Col Milan storia d'amore"
L'attaccante francese ha parlato anche del suo futuro: “Non so ancora che cosa succederà in futuro. Però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose. La nostra è una storia d’amore. Con il club non abbiamo ancora davvero affrontato l’argomento rinnovo, più avanti vedremo e decideremo. La cosa più importante è rimanere concentrato sugli obiettivi della squadra”.
Giroud alla Gazzetta: "Sempre con Pioli"
L'attaccante rossonero ha parlato alla Gazzetta dello Sport, queste le sue parole sull'allenatore Stefano Pioli: “Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno. Gli ho detto: “Ci sono passato anch’io, se hai bisogno ci sono sempre”. Quando ho segnato alla Roma, ho festeggiato anche per lui. Io e il mister abbiamo una relazione di fiducia reciproca: io do sempre il massimo per lui e per la squadra e lui lo sa”
Roma, ufficiale la cessione di Vina al Flamengo
Il club giallorosso ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Matias Vina al club brasiliano del Flamengo. QUI TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI ALL'ESTERO
Napoli, depositato in Lega il contratto di Dendoncker
È ufficiale, Dendoncker è un nuovo giocatore del Napoli. Il classe 1995 arriva dall'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Mercoledì il giocatore ha svolto le visite mediche a Roma, ora il club campano ha depositato il suo contratto in Lega.