Calciomercato, news e trattative del 26 gennaio

BLOG

ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 26 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Il Liverpool è pronto a ripartire: da Xabi Alonso a De Zerbi...

Si pensa a Richard Hughes come direttore sportivo, oggi è al Bournemouth. È uno dei candidati per la ripartenza. Mentre per sostituire Klopp, sono due i nomi: Xabi Alonso e Roberto De Zerbi.

Roma, pronta l'offerta al Lipsia per Angelino

La Roma è pronta a formulare l’offerta ufficiale al Lipsia per Angeliño: offerta per il prestito con diritto di riscatto a fissato a 5 milioni di euro.

Salernitana, in attacco si punta Lasagna

L’ultimo obiettivo per l’attacco è Kevin Lasagna. La volontà dell’attaccante classe ’92 è quella di lasciare il Karagumruk. Inzaghi apprezza il profilo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

Napoli, fissate le visite mediche di Perez

Perez dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di martedì:lunedì verrà formalizzato il tutto tra i due club: operazione da 16 milioni + 2 di bonus.

Genoa, fatta per l'arrivo di Ankeye

È fatta per l’arrivo di Ankeye, sono stati scambiati i documenti firmati: arriva dallo Sheriff a titolo definitivo, operazione da 2.5 milioni e mezzo. L'attaccante nigeriano classe 2002 ha svolto le visite mediche negli scorsi giorni in gran segreto in attesa che le due società risolvessero alcuni cavilli burocratici

Roma, Celik in uscita ma...

Celik non vuole lasciare in prestito e non vuole accettare club di seconda fascia. Nei prossimi giorni si definirà la situazione

Como, settimana prossima le visite per Strefezza

Accordo trovato tra il Como ed il Lecce per Strefezza: operazione da 4 milioni di euro più bonus, contratto per lui fino al 2027. La prossima settimana svolgerà le visite mediche.

Con Cittadini al Genoa l'Udinese spera nell'arrivo di Ostigard

L’Udinese spera ancora nel possibile arrivo di Ostigard visto che il Genoa- dopo l’arrivo di Cittadini- potrebbe anche non affondare. Intanto, nel week-end sarà titolare contro la Lazio.

Milan, Pellegrino in uscita: su di lui Verona e non solo...

Arrivato quest'estate Marco Pellegrino non ha trovato molto spazio in questo Milan, complice anche l'infortunio che lo ha tenuto ai box. Il difensore è in uscita: avviati i primi contatti con il Verona. In Spagna ci sono gli occhi di Villarreal e Cadice, interesse anche dell'Anderlecht


Genoa, ufficiale l'arrivo di Cittadini

Il club rossoblu ha ufficializzato l'arrivo di Cittadini. Arriva in prestito dall'Atalanta dopo aver vestito, in questa prima parte di stagione, la maglia del Monza. 

Feralpisalò, ufficiale Liverani dall'Alessandria

Uffiialità in casa Feralpisalò: come annunciato in una nota, Luca Liverani si trasferisce a titolo definitivo dall'Alessandria. Per il portiere è un ritorno a casa, avendo già vestito la maglia verdeblù dal 2019 al 2022. Liverani, che vestirà la maglia numero 18, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Cagliari, passi avanti per Idrissa Touré del Pisa

Avanza la trattativa tra Cagliari e Pisa per Idrissa Touré, centrocampista classe 1998. Manca ancora l’intesa totale tra i due club anche perché i toscani prima vorrebbero trovare un sostituto.

Genoa, per la porta si lavora a Stolz del St. Polten

Dopo aver chiuso per Ankeye, il Genoa lavora alla chiusura del portiere Stolz del St. Polten. Sul classe 2001 è forte la concorrenza anche di altri club. 

Verona, Amione verso il Santos Laguna

Dopo 4 anni, Bruno Amione saluta l'Italia. Il difensore argentino lascia l'Hellas Verona e va ai messicani del Santos Laguna. I due club hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento per la cifra di 3 milioni.

Monza, Djuric: "Molto contento per questa opportunità"

Dopo l'annuncio ufficiale, sono arrivate anche le prime parole di Djuric: "Sono molto contento di questa opportunità. Ringrazio il Monza per avermi dato questa occasione. Da domani si parte: sono contento e darò tutta l'energia che ho per questo progetto".

Torino, Cairo: "Buongiorno non è in vendita, bastava una telefonata non una cena"

Ha parlato anche Urbano Cairo al termine dell'Assemblea di Lega che ha coinvolto tutti i presidenti delle 20 società di Serie A. Queste le dicharazioni del Presidente del Torino in merito a Buongiorno: "Non è successo nulla, semplicemente il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. E' stato tutto molto semplice, ci siamo visti a cena per dircelo ma sarebbe bastata una telefonata. Ci siamo ripromessi di non riparlarne, noi ed il giocatore abbiamo detto chiarissimamente di no".

Juventus, arriva il difensore classe 2004 Pedro Felipe dal Palmeiras

La Juve pensa anche al futuro, arriva il classe 2004 Pedro Felipe dal Palmeiras: operazione in prestito con diritto di riscatto. Verrà poi girato alla Next Gen, per fare esperienza in Serie C.

Genoa, fatta per l'attaccante Ankeye

Arriva Ankeye a titolo definitivo dallo Sheriff: il classe 2002 sarà un nuovo attaccante del Genoa.

Liverpool, non solo Klopp: saluta anche il DS

Dopo la notizia arrivata a sorpresa dell'addio di Klopp, dal Liverpool andrà via anche il direttore sportivo Jorg Schmadtke. Questo il suo saluto: "Il Liverpool è un club molto speciale quindi aver avuto l'opportunità di lavorare qui è stato un grande onore per me, anche se sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato solo per un breve periodo. Vorrei ringraziare tutti – la proprietà, l’allenatore, lo staff, i giocatori e i tifosi – per il supporto che mi è stato dato e fare i miei migliori auguri per il resto di questa stagione".

Monza, l'annuncio social: Djuric è un nuovo giocatore biancorosso

Ancora un indizio social per annunciare un nuovo giocatore del Monza: il club brianzolo ha infatti condiviso sul profilo "X" un aereo per comunicare l'arrivo dell'attaccante Milan Djuric. 


Monza