Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, news e trattative del 26 gennaio

BLOG

ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 26 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Il Liverpool è pronto a ripartire: da Xabi Alonso a De Zerbi...

Si pensa a Richard Hughes come direttore sportivo, oggi è al Bournemouth. È uno dei candidati per la ripartenza. Mentre per sostituire Klopp, sono due i nomi: Xabi Alonso e Roberto De Zerbi.

Roma, pronta l'offerta al Lipsia per Angelino

La Roma è pronta a formulare l’offerta ufficiale al Lipsia per Angeliño: offerta per il prestito con diritto di riscatto a fissato a 5 milioni di euro.

Salernitana, in attacco si punta Lasagna

L’ultimo obiettivo per l’attacco è Kevin Lasagna. La volontà dell’attaccante classe ’92 è quella di lasciare il Karagumruk. Inzaghi apprezza il profilo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

Napoli, fissate le visite mediche di Perez

Perez dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di martedì:lunedì verrà formalizzato il tutto tra i due club: operazione da 16 milioni + 2 di bonus.

Genoa, fatta per l'arrivo di Ankeye

È fatta per l’arrivo di Ankeye, sono stati scambiati i documenti firmati: arriva dallo Sheriff a titolo definitivo, operazione da 2.5 milioni e mezzo. L'attaccante nigeriano classe 2002 ha svolto le visite mediche negli scorsi giorni in gran segreto in attesa che le due società risolvessero alcuni cavilli burocratici

Roma, Celik in uscita ma...

Celik non vuole lasciare in prestito e non vuole accettare club di seconda fascia. Nei prossimi giorni si definirà la situazione

Como, settimana prossima le visite per Strefezza

Accordo trovato tra il Como ed il Lecce per Strefezza: operazione da 4 milioni di euro più bonus, contratto per lui fino al 2027. La prossima settimana svolgerà le visite mediche.

Con Cittadini al Genoa l'Udinese spera nell'arrivo di Ostigard

L’Udinese spera ancora nel possibile arrivo di Ostigard visto che il Genoa- dopo l’arrivo di Cittadini- potrebbe anche non affondare. Intanto, nel week-end sarà titolare contro la Lazio.

Milan, Pellegrino in uscita: su di lui Verona e non solo...

Arrivato quest'estate Marco Pellegrino non ha trovato molto spazio in questo Milan, complice anche l'infortunio che lo ha tenuto ai box. Il difensore è in uscita: avviati i primi contatti con il Verona. In Spagna ci sono gli occhi di Villarreal e Cadice, interesse anche dell'Anderlecht


Genoa, ufficiale l'arrivo di Cittadini

Il club rossoblu ha ufficializzato l'arrivo di Cittadini. Arriva in prestito dall'Atalanta dopo aver vestito, in questa prima parte di stagione, la maglia del Monza. 

Feralpisalò, ufficiale Liverani dall'Alessandria

Uffiialità in casa Feralpisalò: come annunciato in una nota, Luca Liverani si trasferisce a titolo definitivo dall'Alessandria. Per il portiere è un ritorno a casa, avendo già vestito la maglia verdeblù dal 2019 al 2022. Liverani, che vestirà la maglia numero 18, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Cagliari, passi avanti per Idrissa Touré del Pisa

Avanza la trattativa tra Cagliari e Pisa per Idrissa Touré, centrocampista classe 1998. Manca ancora l’intesa totale tra i due club anche perché i toscani prima vorrebbero trovare un sostituto.

Genoa, per la porta si lavora a Stolz del St. Polten

Dopo aver chiuso per Ankeye, il Genoa lavora alla chiusura del portiere Stolz del St. Polten. Sul classe 2001 è forte la concorrenza anche di altri club. 

Verona, Amione verso il Santos Laguna

Dopo 4 anni, Bruno Amione saluta l'Italia. Il difensore argentino lascia l'Hellas Verona e va ai messicani del Santos Laguna. I due club hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento per la cifra di 3 milioni.

Monza, Djuric: "Molto contento per questa opportunità"

Dopo l'annuncio ufficiale, sono arrivate anche le prime parole di Djuric: "Sono molto contento di questa opportunità. Ringrazio il Monza per avermi dato questa occasione. Da domani si parte: sono contento e darò tutta l'energia che ho per questo progetto".

Torino, Cairo: "Buongiorno non è in vendita, bastava una telefonata non una cena"

Ha parlato anche Urbano Cairo al termine dell'Assemblea di Lega che ha coinvolto tutti i presidenti delle 20 società di Serie A. Queste le dicharazioni del Presidente del Torino in merito a Buongiorno: "Non è successo nulla, semplicemente il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. E' stato tutto molto semplice, ci siamo visti a cena per dircelo ma sarebbe bastata una telefonata. Ci siamo ripromessi di non riparlarne, noi ed il giocatore abbiamo detto chiarissimamente di no".

Juventus, arriva il difensore classe 2004 Pedro Felipe dal Palmeiras

La Juve pensa anche al futuro, arriva il classe 2004 Pedro Felipe dal Palmeiras: operazione in prestito con diritto di riscatto. Verrà poi girato alla Next Gen, per fare esperienza in Serie C.

Genoa, fatta per l'attaccante Ankeye

Arriva Ankeye a titolo definitivo dallo Sheriff: il classe 2002 sarà un nuovo attaccante del Genoa.

Liverpool, non solo Klopp: saluta anche il DS

Dopo la notizia arrivata a sorpresa dell'addio di Klopp, dal Liverpool andrà via anche il direttore sportivo Jorg Schmadtke. Questo il suo saluto: "Il Liverpool è un club molto speciale quindi aver avuto l'opportunità di lavorare qui è stato un grande onore per me, anche se sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato solo per un breve periodo. Vorrei ringraziare tutti – la proprietà, l’allenatore, lo staff, i giocatori e i tifosi – per il supporto che mi è stato dato e fare i miei migliori auguri per il resto di questa stagione".

Monza, l'annuncio social: Djuric è un nuovo giocatore biancorosso

Ancora un indizio social per annunciare un nuovo giocatore del Monza: il club brianzolo ha infatti condiviso sul profilo "X" un aereo per comunicare l'arrivo dell'attaccante Milan Djuric. 


Monza

Napoli, De Laurentiis: "Osimhen? Addio previsto già quest'estate". E su Zielinski...

Al termine dell'Assemblea di Lega che si è tenuta quest'oggi a Milano ha parlto Aurelio De Laurentiis di Osimhen e di Zielinski. Queste le sue dichiarazioni: "Sapevamo già quest'estate, quando abbiamo rinnovato, che Osimhen sarebbe andato via. Su di lui ci sono le big europee: andrà sicuramente al PSG, al Real Madrid o in Inghilterra. A Zielinski abbiamo offerto un contratto più alto rispetto a quello che leggo prenderebbe all'Inter. Dopo otto anni ci sta che una storia d'amore finisca"

Udinese, Cioffi su Perez: "È uno dei trascinatori della squadra"

Ormai a un passo dal Napoli, Nehuen Perez trascina ancora l'Udinese. A parlarne direttamente l'allenatore dei friulani Cioffi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Perez? Mi basta guardarlo negli occhi. È presente, è cattivo, è stato uno dei trascinatori della squadra questa settimana".

Bologna, Ilic si presenta: "Thiago Motta diventerà uno dei migliori al mondo"

Mihajlo Ilic si presenta: il nuovo rinforzo del Bologna, arrivato a titolo definitivo dal Partizan Belgrado, ha parlato in conferenza stampa: "So che il Bologna è un grande club con una grande tradizione. Ho scelto di venire qui perché per me è la migliore possibilità per crescere, ci sono tanti giovani. Thiago Motta è un grande allenatore potrebbe diventare uno dei migliori al mondo".

Genoa, nelle prossime ore le visite mediche di Cittadini

Il Genoa ha trovato il suo difensore. Si tratta di Cittadini dell'Atalanta che negli ultimi mesi è stato al Monza. Arriva in prestito secco, nelle prossime ore le visite mediche

Milan, Pioli: "Zirkzee? Va tenuto d'occhio"

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna, Stefano Pioli ha analizzato la gara in conferenza stampa. L'allenatore del Milan si è soffermato anche sul talento degli emiliani, Zirkzee: "È un ragazzo giovane, lo seguo da tempo. Ha sempre avuto potenziale, dovremo tenerlo d’occhio perché è un giocatore forte”. LA CONFERENZA STAMPA QUI.

Juventus, Allegri: "Kean? Vedremo nei prossimi giorni"

La Juventus si prepara alla sfida di domani contro l'Empoli. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, soffermandosi anche sul mercato: "Kean? Sta riprendendo il lavoro. Momentaneamente è un giocatore della Juventus e vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni visto che sono gli ultimi 3-4 di mercato". CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI ALLEGRI.

Ufficiale, Elkaouakibi al Sudtirol

Il Sudtirol conferma l’acquisto di Hamza El Kaouakibi. Il difensore arriva in prestito dal Benevento.

Niente Juventus per Phillips: arriva l'annuncio del West Ham

Niente Juventus per Kalvin Phillips. Nella mattinata di oggi, il West Ham ha annunciato l'ingaggio del centrocampista 28enne accostato anche alla formazione bianconera.

Rayo Vallecano, ceduto Montiel in prestito al Burgos CF

Il Rayo Vallecano ha ceduto in prestito il centrocampista offensivo Joni Montiel al Burgos CF, squadra che milita nella Segunda Division.

Turris, rinforzo in difesa dal Sorrento: arriva Panelli in prestito

Nuovo innesto per la retroguardia della Turris. Il club biancorosso ha ufficializzato questa mattina l'ingaggio da parte di Tommaso Panelli di proprietà del Sorrento.

Nacho Vidal in prestito al Maiorca

Nacho Vidal ha lasciato l'Osasuna e si è trasferito in prestito secco al Maiorca.

Juventus, nuovi contatti positivi con l'Atletico Madrid per Kean

Come riportato dalla nostra redazione, nelle ultime ore la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per Moise Kean aveva subito un rallentamento. Tuttavia, nella mattina di venerdì 26 gennaio ci sono stati dei nuovi contatti positivi. Così, si va verso la chiusura. I nuovi contatti tra Juventus e Atletico Madrid per Kean sono stati positivi per procedere dopo qualche problema emerso nella serata di giovedì 25 gennaio.

Liverpool, ufficiale: addio di Klopp a fine stagione

L'allenatore tedesco, in un'emozionata intervista ai media del club, ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione

Milan, interesse dell'Anderlecht per Pellegrino

Il Milan continua a lavorare sulle uscite dei suoi giovani in prestito. Su Marco Pellegrino c'è l'interesse dell'Anderlecht, club della massime serie belga. I due club stanno parlando per capire la fattibilità di un'operazione da imbastire e portare al termine in questi ultimi giorni di mercato invernale.

Empoli, si avvicina Niang: manca l'ok dell'Adana Demirspor

Mbaye Niang è vicino a essere il prossimo rinforzo offensivo dell'Empoli. Il club toscano sta lavorando per riportare in Italia l'attaccante senegalese che ha già vestito in Serie A le maglie di Milan, Genoa e Torino. Il calciatore non è riuscito a svincolarsi dall'Adana Demirspor, ma ora l'Empoli è deciso a prenderlo a titolo definitivo per dare subito a Nicola un rinforzo in attacco.

Napoli, ufficiale Dendoncker

Il presidente De Laurentiis ha ufficializzato sui propri canali social l'arrivo di Leander Dendoncker. Il centrocampista arriva dall'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di uero

Giroud: "Futuro? Col Milan storia d'amore"

L'attaccante francese ha parlato anche del suo futuro: “Non so ancora che cosa succederà in futuro. Però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose. La nostra è una storia d’amore. Con il club non abbiamo ancora davvero affrontato l’argomento rinnovo, più avanti vedremo e decideremo. La cosa più importante è rimanere concentrato sugli obiettivi della squadra”. 

Giroud alla Gazzetta: "Sempre con Pioli"

L'attaccante rossonero ha parlato alla Gazzetta dello Sport, queste le sue parole sull'allenatore Stefano Pioli: “Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno. Gli ho detto: “Ci sono passato anch’io, se hai bisogno ci sono sempre”. Quando ho segnato alla Roma, ho festeggiato anche per lui. Io e il mister abbiamo una relazione di fiducia reciproca: io do sempre il massimo per lui e per la squadra e lui lo sa”

Roma, ufficiale la cessione di Vina al Flamengo

Il club giallorosso ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Matias Vina al club brasiliano del Flamengo. QUI TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI ALL'ESTERO

Napoli, depositato in Lega il contratto di Dendoncker

È ufficiale, Dendoncker è un nuovo giocatore del Napoli. Il classe 1995 arriva dall'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Mercoledì il giocatore ha svolto le visite mediche a Roma, ora il club campano ha depositato il suo contratto in Lega.

Juve-Atletico, rallentamento nell'affare Kean

Nella trattativa che dovrebbe portare l'attaccante dalla Juve alla Spagna sono attesi oggi aggiornamenti. Al momento l'Atletico non ha ancora definito l'uscita di Correa, tra le punte nella rosa di Simeone, e si registra quindi un rallentamento.

Per Soulé offerta da 30 milioni dall'Arabia: no del giocatore

Pronta un’offerta da 30 milioni dal club saudita di Gallardo Al-Ittihad per Soule, attualmente al Frosinone ma di proprietà della Juventus. L’argentino deciderà nei prossimi giorni ma la sua volontà sembrerebbe quella di rimanere in Europa. L'ARTICOLO COMPLETO


Cagliari, avanza la trattativa per Tourè

Avanza la trattativa per Idrissa Touré, centrocampista classe 1998. Manca ancora l’intesa con il Pisa.

Fiorentina, nuovi i contatti per Ruben Vargas

La Fiorentina non si arrende per Ruben Vargas: si tratta ad oltranza con l'Ausburg. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le due società, manca ancora l'accordo. LA NEWS

Continuano i contatti tra il Lecce ed il Como per Strefezza

Proseguono i contatti con il Lecce per Strefezza che è il primo obiettivo per l’attacco: la trattativa avanza con fiducia, si attenderà la partita tra Lecce e Genoa di domenica, poi a inizio settimana si cercherà di arrivare alla chiusura dell’operazione. Come alternativa sullo sfondo rimane sempre Lazovic del Verona.


Roma, per Angelino servono prima le uscite

Nonostante la Roma stia insistendo per le cessioni, ancora nessun affare concluso in uscita. Angeliño (del Lipsia ma attualmente in prestito al Galatasaray) continua ad attendere il via libero definitivo per il trasferimento in Italia, nonostante il pressing di Betis e Olympique Marsiglia. Operazione definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I DETTAGLI


La Fiorentina insiste per Dia, ma...

Per l’attacco si insiste con la Salernitana per lo scambio Dia-Nzola. Il giocatore della Fiorentina continua a non aprire al suo trasferimento.

Genoa, accordo per l'arrivo di Cittadini

C’è l’accordo con il Monza per il prestito di Cittadini, di proprietà dell’Atalanta: parti vicine, operazione in prestito. Sul difensore c'erano diverse squadre in Italia.

Paris Saint-Germain - Moscardo, c'è l'ufficialità

Gabriel Moscardo è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il talento brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al club francese fino al 30 giugno 2028. Al Corinthians 20 milioni e la possibilità di mantenere in prestito il giocatore fino a giugno.

Losanna, ufficiale l'arrivo di Pafundi

Il Losanna, club della massima serie svizzera, ha comunicato ufficialmente l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante Simone Pafundi dall'Udinese.

Lione, chiusura vicina per Matic

Il Lione è pronto a piazzare il colpo Matic. L'ex centrocampista infatti dopo aver rotto con il Rennes è pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo.

Frosinone, Zortea: "Qui mi hanno voluto fortemente"

Nadir Zortea durante la conferenza stampa di presentazione ha raccontato la scelta fatta di lasciare l'Atalanta per passare in prestito al Frosinone: "Ringrazio in primis il direttore Angelozzi perchè mi ha dato questa occasione e non è stato semplice farmi venire qui. CI siamo sentiti spesso e alla fine è riuscito a sbloccare la situazione. All'Atalanta ho avuto poco spazio e ho pensato che per la mia crescita c'era bisogno di andare da chi mi voleva veramente per farmi giocare".


Torino, Juric: "Il mercato dipenderà dalle uscite"

L'allenatore del Torino Ivan Juric nella conferenza stampa che anticipa l'anticipo di campionato contro il Cagliari ha parlato anche delle possibili mosse di mercato del club: "Se certi giocatori vogliono andare via e non sono contenti è chiaro che poi vadano sostituiti. Abbiamo anche cambiato un po' modo di giocare, dobbiamo capire in che direzione andare. Ora è andato via Seck, che ringrazio per la professionalità perché ha sempre dato tutto, e adesso vediamo se succede qualcosa in entrata"

CALCIO: SCELTI PER TE