Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 18 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di martedì 18 giugno
- Napoli, si tratta a oltranza con il Real Madrid per Rafa Marin. Il difensore può arrivare a titolo definitivo con diritto di recompra. Operazione da oltre 10 milioni
- Como, in chiusura la trattativa con Andrea Belotti. Per l'attaccante il club ha già l'accordo con la Roma. Operazione da 5 milioni
- Torino, c'è l'accordo con il Venezia per il pagamento della clausola rescissoria di Vanoli. L'allenatore ora è libero di firmare il biennale con il club
- Georgia, a Sky Sport parla Kvaratskhelia: "Napoli? Dopo l'Europeo penserò al mio futuro, sono concentrato sul presente"
- Fiorentina, c'è l'accordo con il centrocampista Vranckx. Ora si cerca l'intesa definitiva con il Wolfsburg
- Cagliari, ufficiale il prolungamento contrattuale di Mutandwa fino al 2027
- Genoa, Vitinha è tornato in Italia. Con il Marsiglia accordo formale da 16 milioni più 4 di bonus e controriscatto a 42 milioni
- PANCHINE SERIE B: LA SITUAZIONE
- PANCHINE SERIE A: LA SITUAZIONE
- IL TABELLONE DEL MERCATO
Torino, c'è l'accordo con il Venezia per Vanoli
Dopo una lunga trattativa il Torino ha raggiunto l'accordo con il Venezia per il pagamento della clausola rescissoria di Paolo Vanoli. L'allenatore sarà ora libero di firmare per il nuovo club un accordo biennale.
Cittadella, ufficiale la conferma di Gorini in panchina
Con un comunicato sul proprio sito il Cittadella ha ufficializzato la conferma in panchina dell'allenatore Edoardo Gorini che dunque si appresta a vivere la sua quarta avventura consecutiva in B con il club.
Pisa, il saluto di Aquilani: "Ringrazio club e tifosi per questa avventura"
Con un post sul proprio account Instagram l'ex allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha salutato il club e i tifosi: "A seguito di un sereno confronto insieme alla società abbiamo deciso di comune accordo di concludere il nostro percorso. Il mio staff ed io abbiamo fatto di tutto per garantire alla squadra e alla città il massimo dei risultati. Ringrazio tutti e auguto al Pisa e ai suoi tifosi le migliori fortune".
Catanzaro, Polito sarà il nuovo direttore sportivo
Dopo giorni di riflessioni e valutazioni il Catanzaro ha scelto il nuovo direttore sportivo. La carica sarà ricoperta da Ciro Polito, nelle ultime stagioni al Bari e che nelle prossime ore si legherà al club giallorosso.
Napoli, Kvaratskhelia: "Al mio futuro penserò dopo l'europeo"
Nel post gara della partita persa dalla sua Georgia contro la Turchia l'attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al suo futuro: "Sono concentrato solamente sul presente, dopo l'Europeo penserò al mio futuro. Adesso voglio dare il massimo alla mia nazionale e non voglio pensare a ciò che si dice".
PSG, addio anche per Ethan Mbappè
Dopo la partenza di Kylian Mbappè, che ha firmato con il Real Madrid, anche il 17enne Ethan ha annunciato l'addio al PSG. Il fratello minore del capitano della nazionale francese, che ha vinto il campionato Under-19 aveva collezionato tre presenze in Ligue 1 in prima squadra.
Trento, Tabbiani è il nuovo allenatore
Il Trento ha comunicato di aver affidato a Luca Tabbiani l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il nuovo Allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026.
Chelsea, inserimento per Omorodion
Il Chelsea ci prova per Omorodion, l'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid ma nella passata stagione in prestito all'Alaves. Sul classe 2004 di origini nigeriane ci sono anche gli interessi della Roma e del Napoli.
Catania, Domenico Toscano è il nuovo allenatore
Colpo in panchina per il Catania, Domenico Toscano è il nuovo allenatore. Questo il comunicato del Club:
"Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra."
Como, Nsame passa al Legia Varsavia
Jean-Pierre Nsame lascia il Como e passa al Legia Varsavia in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizoini.
Legnago, Gastaldello sarà l'allenatore per la prossima stagione
L' F.C. Legnago Salus ha comunicato che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25.
Lucchese, Claudio Ferrarese è il nuovo Direttore Sportivo
La Lucchese ha annunciato ufficialmente Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo. Il nuovo ds ha firmato un contratto fino a giugno 2025.
Fiorentina, si avvicina Vranckx
La Fiorentina è vicina al centrocampista Aster Vranckx del Wolfsburg. Il club infatti ha raggiunto l'accordo con il calciatore, adesso serve l'intesa definitiva con il club tedesco che chiede 10 milioni. Si può chiudere con una proposta da 7-8 milioni più bonus.
Cagliari, ufficiale il rinnovo di Mutandwa
Con un post sui propri canali social il Cagliari ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Kingstone Muntandwa. L'attaccante classe 2003 si è legato al club fino al 2027.
Sorrento, esercitato il riscatto di Riccardi
Il Sorrento rende noto di aver esercitato l’opzione per il riscatto del calciatore Pasquale Riccardi, arrivato a gennaio in prestito dal Potenza. Riccardi, classe 2003, ora è a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Per lui nella passata stagione 13 presenze ed un gol in casa della Casertana.
Cruzeiro, Matheus Fellipe è ufficialmente un nuovo giocatore
Matheus Pereira, è ufficialmente un giocatore del Cruzeiro. Il club brasiliano ha esercitato l'opzione di riscatto prevista con l'Al-Hilal.
Lecce, Pascalau saluta e va alla Dinamo Bucarest
Il Lecce ha comunicato di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Razvan Pascalau al Fotbal Club Dinamo 1948 București
Borussia Mönchengladbach, Lainer ha rinnovato per due stagioni
Il Borussia Mönchengladbach ha comunicato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026 di Stefan Lainer, difensore austriaco classe 1992.
Inter, Dumfries: "Futuro all'Inter? Il mio sangue è nerazzurro, ma sogno la Premier"
Denzel Dumfries ha rilasciato delle dichiarazione in esclusiva a Gianlucadimarzio.com. L'esterno olandese ha parlato del suo futuro: "Penso che il mio futuro sarà all'Inter. E' davvero un grande club di cui io sono innamorato. Da tempo stiamo discutendo del mio rinnovo, ma il club era in difficoltà economiche. Vedremo cosa succederà dopo l'Europeo. Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in Premier League, amo quel campionato e il mio stile di gioco si addice al calcio inglese".
Frosinone, spunta il nome di Bianco per la panchina
Il Frosinone continua a lavorare per trovare il suo prossimo allenatore dopo l'addio di Di Francesco. Tra i nomi seguiti per la panchina, oltre a Vivarini, c'è anche quello di Paolo Bianco. CLICCA QUI PER LA GALLERY