Calciomercato, le news di lunedì 24 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 24 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Cagliari, diversi club sul giovane Carboni

Il Cagliari ha ricevuto diverse proposte per il capitano della Primavera del club Michele Carboni. Sul centrocampista infatti oltre al Pontedera si sono mosse anche Feralpisalò e Carpi. Interesse anche da parte del Sestri Levante.

Bayern Monaco, Wanner passa all'Heidenheim

Il Bayern Monaco ha comunicato di aver ceduto ufficialmente in prestito il giovane attaccante Paul Wanner all'Heidenheim. Il calciatore dunque avrà l'opportunità di gocare in Bundesliga con una squadra che parteciperà anche alle competizioni europee.

Arzignano, ufficiale il rinnovo di Boffelli

L'Arzignano ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del difensore Andrea Boffelli. Il giocatore ha sottoscritto un accordo fino al prossimo 30 giugno 2026.

Stoccarda, arriva Riedere dal Rennes

Un nuovo acquisto a centrocampo per lo Stoccarda. Il club infatti ha concluso positivamente la trattativa con il Rennes per il centrocampista svizzero Fabien Rieder che si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Lens, acquistato Koffi dal Charleroi

Il Lens ha concluso la trattativa con lo Charleroi per l'acquisto del portiere Koffi. Il giocatore si è trasferito nel club francese a titolo definitivo è sara il secondo alle spalle del titolare Samba.

Venezia, in arrivo Doumbia dall'Albinoleffe

Il Venezia ha chiuso la trattativa con l'Albinoleffe per il centrocampista Issa Doumbia. Il classe 2003 si trasferice a titolo definitivo, operazione da 1 milione come parte fissa a cui vanno aggiunti dei bonus. Domani le visite mediche e la firma sul contratto. 

Torino, prima giornata di Vanoli al Filadelfia

Il nuovo allenatore del Torino Paolo Vanoli ha trascorso la prima giornata al Filadelfia. Nel centro sportivo del club, insieme al direttore sportivo Vagnati, sono state studiare le varie strategie da mettere in pratica sul mercato. Per la difesa per esempio interessano Coppola del Verona e Viti di proprietà del Nizza.

Genoa, Ekuban rinnova

Rinnovo in casa rossoblu. Ekuban prolungherà il proprio contratto fino al 2027, con opzione all’anno successivo. Sull’attaccante classe ’94 c’erano stati l’interesse di Verona e club dell’Arabia Saudita ma ha scelto di restare a Genova.

Genoa, Yeboah potrebbe salutare (di nuovo)

L’attaccante Yeboah è rientrato dopo l’ultimo prestito allo Standard Liegi. Sul giocatore ci sono gli interessi di Verona e Venezia. Un sondaggio è stato fatto anche dall’Ausburg.

Como, ultimi dettagli prima dell'arrivo di Dossena

In difesa c’è l’accordo con il Cagliari per l’acquisto del difensore Dossena. Restano da sistemare gli ultimi accordi con il calciatore prima del via libera definitivo. Il Cagliari deve cederlo per questioni legate al bilancio, entro il 30 giugno.

Sampdoria, diverse squadre su Audero: la situazione

Per il ruolo di portiere il nome in cima alla lista è quello di Audero della Sampdoria, nella passata stagione all’inter. Al momento manca l’accordo con la Samp che chiede circa 7 milioni. Sul giocatore ci sono anche gli interessi recenti di Monza e Nizza oltre che della Fiorentina ma solo in caso di uscita di Terracciano che piace al Genoa.

Empoli, settimana buona per l'arrivo di Esposito

In settimana verrà definito con l’Inter il trasferimento di Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 si trasferirà in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto

Monza, gli occhi del Marsiglia su Colpani

Su Andrea Colpani c’è l’interesse del Marsiglia. Trattativa non ancora avviata ma il classe ’99 piace ai francesi. Il Monza ne fa una valutazione di circa 18/20 milioni di euro.

Catania, vicina l'intesa con D'Andrea

I rossazzurri sono vicini a trovare l’intesa definitiva con Filippo D’Andrea, attaccante classe ’98 del Cerignola. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra le parti, oggi potrebbe arrivare la chiusura definitiva.

Lazio, blitz per Greenwood

Blitz della Lazio per Greenwood del Manchester United: i biancocelesti avevano già offerto 20 milioni di euro lasciando la percentuale sulla futura rivendita al club inglese, offerta però rifiutata. Lo United continua a chiedere 30 milioni di sterline. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Sharjah, è addio con l'ex Roma e Juve Pjanic

Miralem Pjanic non è più un giocatore dello Sharjah. Lo ha annunciato il club degli Emirati Arabi Uniti sui propri canali ufficiali: l'ex centrocampista di Juventus e Roma chiude la sua esperienza dopo due stagioni in cui ha disputato 61 partite, con 5 reti e 16 assist all'attivo. Due i trofei sollevati: la coppa nazionale e la coppa del Presidente

Napoli, previsto incontro Manna-agente Kvara

A fine Europeo le parti si riaggiorneranno. Il Psg ha la certezza di prendere Kvara, e non sta cercando alternative sul mercato. La posizione del Napoli resta la medesima, ovvero è incedibile

Lazio-Udinese, incontro a Roma per Samardzic

Fissato per oggi l'incontro tra le due società per capire la fattibilità dell'operazione che porterebbe il serbo in biancoceleste

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Bologna, Castro: "Parlo spesso con Zirkzee, non ha chiuso con il Milan"

Compagni di squadra nell'ultima stagione al Bologna e amici nella vita di tutti i giorni. Castro, a Radio Velez 670, ha parlato del futuro di Zirkzee: "Un giocatore che mi sorprende tutti i giorni è Zirkzee. Lui è davvero completo. Io e Joshua parliamo molto, e sono contento per il suo presente. Zirkzee e il Milan non hanno chiuso. Se il Bologna prenderà un altro attaccante c'è da continuare a lavorare per guadagnarsi il posto"

Insigne a Olé: "Mi piacerebbe giocare nel Boca"

Intercettato da Diario Olé, Lorenzo Insigne ha parlato così di uno dei sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe giocare in Argentina, nel Boca. Ho parlato spesso con Daniele De Rossi, la tifoseria argentina è calda come quella del Napoli"