Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 24 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Inter, Calhanoglu: "Felice all'Inter, entusiasta di poter vincere ancora più trofei"
Calhanoglu ha commentato con un post sui propri profili social le voci di mercato che lo hanno visto coinvolto: “Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro. Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese.”
Bologna, vicina la chiusura per Holm
In dirittura d’arrivo la trattativa per Holm dello Spezia. Operazione da 7 milioni di euro a titolo definitivo. Restano da sistemare ancora dei dettagli ma la chiusura è molto vicina.
Genoa, per la porta il nome è quello di Kotarski
Per la porta i rossoblù sono molto avanti per Dominik Kotarski del Paok, la valutazione del cartellino è di 8/10 milioni di euro e il club greco è disposto a cederlo solo a titolo definitivo. Il portiere classe 2000 piaceva anche all’Inter.
Francia, Kanté: "Mi piacerebbe tornare in Europa"
Dal ritiro della nazionale francese, N'Golo Kanté parla anche di futuro: "La mia carriera in Europa non è finita. Mi piacerebbe tornare, ho fatto una buona stagione in Arabia Saudita"
Manchester United, van Nistelrooy a un passo dal ritorno: ecco in che veste
Secondo quanto riporta Marca, l'ex centravanti dello United, Ruud van Nistelrooy è ad un passo dalla firma. Il suo ruolo sarebbe quello di vice allenatore del Ten Hag
Ajax, arriva Mokio
L'Ajax ha annunciato l'ingaggio di Jorthy Mokio. Il difensore classe 2008 arriva dal Gent
Fiorentina, addio con Ikoné: giocherà in Arabia
Si attendono solo le firme per ufficializzare l'addio tra Ikoné e la Fiorentina: sarà un nuovo giocatore dell'Al-Duhail
Mantova, ufficiale il ritorno di Debenedetti
Il Matova ha ufficializzato il ritorno in prestito dal Genoa fino al termine della stagione di Alessandro Debenedetti. Nell'ultima stagione il giovane attaccante è stato fra i protagonisti della promozione della squadra di Possanzini.
Botev, dall'Inter arriva il bulgaro Iliev
Il Botev ha annunciato l'arrivo di Nikola Iliev. Il trequartista bulgaro, otto presenze in Nazionale, arriva dall'Inter.
Arezzo, salutano Castiglia e Sebastiani
L'Arezzo ha deciso di non confermare per il prossimo campionato di Serie C sia Castiglia che Sebastiani. I due calciatori ora valuteranno nuove opportunità professionali.
Lazio, continua il pressing su Greenwood
Pressing della Lazio su Greenwood del Manchester United: i biancocelesti avevano già offerto 20 milioni di euro lasciando la % sulla futura rivendita al club inglese, offerta però rifiutata. Lo United continua a fare una valutazione del giocatore molto alta, intorno ai 35 milioni di euro. L’operazione potrebbe andare a buon fine solo se lo United diminuisse la richiesta. In pochi giorni la Lazio deve decidere se fare Greenwood o Noslin, però è improbabile che il club inglese diminuisca in così poco tempo le richieste economiche per l’attaccante.
Juventus, giovedì le visite mediche di Douglas Luiz
È la settimana dell’arrivo di Douglas Luiz: previste giovedì a Las Vegas le visite mediche. Le cifre dell’operazione: il centrocampista costerà in totale 50 milioni, agli inglesi andranno i cartellini di Barrenechea e Iling che sono stati valutati 22 milioni + bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Angers, dallo Strasburgo arriva Aholou
L'Angers ha annunciato di averraggiunto un accordo con lo Strasburgo per il trasferimento del centrocampista difensivo Jean-Eudes Aholou. Con 147 partite di Ligue 1 e 35 partite di Ligue 2 al suo attivo, è un giocatore di grande esperienza che rafforzerà le fila angioine.
Atalanta, contatti continui per Zaniolo
Si continua a lavorare per Zaniolo del Galatasaray, contatti continui tra le parti. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. L’Atalanta è fiduciosa di poter chiudere l’operazione.
Frosinone, Stirpe: "Il nuovo allenatore lo sceglie Angelozzi"
Intervenuto in conferenza stampa il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha fatto il punto sulla scelta del prossimo allenatore del club: "Sul tecnico non mi esprimo, è Angelozzi che sceglie e si assume la responsabilità. Ho fiducia in Guido. Il progetto può essere annuale, biennale, triennale, non si sa. Dipende se ci sarà coesione tra l'ambiente e la squadra e se ci sono le componenti di cui parlavo prima i tempi si abbreviano altrimenti si fa fatica".
Parma, vicini i rinnovi di Man e Mihaila
Sia Dennis Man che Valentin Mihaila sono vicini al rinnovo con il Parma. Entrambi sono in scadenza nel 2025 e dovrebbero prolungare fino al 2027. Ci sono state delle difficoltà dovute alle alte richieste di ingaggio e alle commissioni, ma adesso l’intesa è vicina.
Angers, preso l'ex Strasburgo Aholou
Jean-Eudes Aholou è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Angers. Il centrocampista nell'ultima stagione ha giocato sempre in Francia ma nello Strasburgo.
Arsenal, il portiere Hein ha firmato il rinnovo di contratto
L'Arsenal ha annunciato il rinnovo di contratto di Karl Hein. Il prolungamento del portiere classe 2002 è stato annunciato dallo stesso club sui social.
Arsenal, prolungato l'accordo con Karl Hein
Con un comunicato l'Arsenal ha ufficializzato il prolungamento del portiere Karl Hein. Il classe 2002 potrebbe essere comunque girato in prestito.
Inter, avanti con il Genoa per Martinez
Proseguono le trattative tra Genoa e Inter per Martinez. Nell’operazione non sono più previste contropartite. La valutazione del portiere è di 15 milioni di euro.
Cagliari, diversi club sul giovane Carboni
Il Cagliari ha ricevuto diverse proposte per il capitano della Primavera del club Michele Carboni. Sul centrocampista infatti oltre al Pontedera si sono mosse anche Feralpisalò e Carpi. Interesse anche da parte del Sestri Levante.
Bayern Monaco, Wanner passa all'Heidenheim
Il Bayern Monaco ha comunicato di aver ceduto ufficialmente in prestito il giovane attaccante Paul Wanner all'Heidenheim. Il calciatore dunque avrà l'opportunità di gocare in Bundesliga con una squadra che parteciperà anche alle competizioni europee.
Arzignano, ufficiale il rinnovo di Boffelli
L'Arzignano ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del difensore Andrea Boffelli. Il giocatore ha sottoscritto un accordo fino al prossimo 30 giugno 2026.
Stoccarda, arriva Riedere dal Rennes
Un nuovo acquisto a centrocampo per lo Stoccarda. Il club infatti ha concluso positivamente la trattativa con il Rennes per il centrocampista svizzero Fabien Rieder che si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Lens, acquistato Koffi dal Charleroi
Il Lens ha concluso la trattativa con lo Charleroi per l'acquisto del portiere Koffi. Il giocatore si è trasferito nel club francese a titolo definitivo è sara il secondo alle spalle del titolare Samba.
Venezia, in arrivo Doumbia dall'Albinoleffe
Il Venezia ha chiuso la trattativa con l'Albinoleffe per il centrocampista Issa Doumbia. Il classe 2003 si trasferice a titolo definitivo, operazione da 1 milione come parte fissa a cui vanno aggiunti dei bonus. Domani le visite mediche e la firma sul contratto.
Torino, prima giornata di Vanoli al Filadelfia
Il nuovo allenatore del Torino Paolo Vanoli ha trascorso la prima giornata al Filadelfia. Nel centro sportivo del club, insieme al direttore sportivo Vagnati, sono state studiare le varie strategie da mettere in pratica sul mercato. Per la difesa per esempio interessano Coppola del Verona e Viti di proprietà del Nizza.
Genoa, Ekuban rinnova
Rinnovo in casa rossoblu. Ekuban prolungherà il proprio contratto fino al 2027, con opzione all’anno successivo. Sull’attaccante classe ’94 c’erano stati l’interesse di Verona e club dell’Arabia Saudita ma ha scelto di restare a Genova.
Genoa, Yeboah potrebbe salutare (di nuovo)
L’attaccante Yeboah è rientrato dopo l’ultimo prestito allo Standard Liegi. Sul giocatore ci sono gli interessi di Verona e Venezia. Un sondaggio è stato fatto anche dall’Ausburg.
Como, ultimi dettagli prima dell'arrivo di Dossena
In difesa c’è l’accordo con il Cagliari per l’acquisto del difensore Dossena. Restano da sistemare gli ultimi accordi con il calciatore prima del via libera definitivo. Il Cagliari deve cederlo per questioni legate al bilancio, entro il 30 giugno.
Sampdoria, diverse squadre su Audero: la situazione
Per il ruolo di portiere il nome in cima alla lista è quello di Audero della Sampdoria, nella passata stagione all’inter. Al momento manca l’accordo con la Samp che chiede circa 7 milioni. Sul giocatore ci sono anche gli interessi recenti di Monza e Nizza oltre che della Fiorentina ma solo in caso di uscita di Terracciano che piace al Genoa.
Empoli, settimana buona per l'arrivo di Esposito
In settimana verrà definito con l’Inter il trasferimento di Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 si trasferirà in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto
Monza, gli occhi del Marsiglia su Colpani
Su Andrea Colpani c’è l’interesse del Marsiglia. Trattativa non ancora avviata ma il classe ’99 piace ai francesi. Il Monza ne fa una valutazione di circa 18/20 milioni di euro.
Catania, vicina l'intesa con D'Andrea
I rossazzurri sono vicini a trovare l’intesa definitiva con Filippo D’Andrea, attaccante classe ’98 del Cerignola. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra le parti, oggi potrebbe arrivare la chiusura definitiva.
Lazio, blitz per Greenwood
Blitz della Lazio per Greenwood del Manchester United: i biancocelesti avevano già offerto 20 milioni di euro lasciando la percentuale sulla futura rivendita al club inglese, offerta però rifiutata. Lo United continua a chiedere 30 milioni di sterline. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Sharjah, è addio con l'ex Roma e Juve Pjanic
Miralem Pjanic non è più un giocatore dello Sharjah. Lo ha annunciato il club degli Emirati Arabi Uniti sui propri canali ufficiali: l'ex centrocampista di Juventus e Roma chiude la sua esperienza dopo due stagioni in cui ha disputato 61 partite, con 5 reti e 16 assist all'attivo. Due i trofei sollevati: la coppa nazionale e la coppa del Presidente
Napoli, previsto incontro Manna-agente Kvara
A fine Europeo le parti si riaggiorneranno. Il Psg ha la certezza di prendere Kvara, e non sta cercando alternative sul mercato. La posizione del Napoli resta la medesima, ovvero è incedibile.
Lazio-Udinese, incontro a Roma per Samardzic
Fissato per oggi l'incontro tra le due società per capire la fattibilità dell'operazione che porterebbe il serbo in biancoceleste
Bologna, Castro: "Parlo spesso con Zirkzee, non ha chiuso con il Milan"
Compagni di squadra nell'ultima stagione al Bologna e amici nella vita di tutti i giorni. Castro, a Radio Velez 670, ha parlato del futuro di Zirkzee: "Un giocatore che mi sorprende tutti i giorni è Zirkzee. Lui è davvero completo. Io e Joshua parliamo molto, e sono contento per il suo presente. Zirkzee e il Milan non hanno chiuso. Se il Bologna prenderà un altro attaccante c'è da continuare a lavorare per guadagnarsi il posto"
Insigne a Olé: "Mi piacerebbe giocare nel Boca"
Intercettato da Diario Olé, Lorenzo Insigne ha parlato così di uno dei sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe giocare in Argentina, nel Boca. Ho parlato spesso con Daniele De Rossi, la tifoseria argentina è calda come quella del Napoli"
Kurzawa svela il retroscena di mercato: "Ero della Juve, poi..."
Lo ha detto a Media Carré, il giocatore ora svincolato dopo 9 anni al PSG: "Non ho capito il motivo di quel rinnovo. Ero a casa e in quel momento saltò un trasferimento alla Juventus. Il jet era pronto per Torino e il mio vecchio agente mi chiamò per dirmi che il Paris Saint-Germain voleva prolungarmi per quattro stagioni. Certo, avessi nuovamente la possibilità di scegliere non accetterei. Non dico che ho fatto una s*******a, ma avrei dovuto pensarci di più".
Dalla Turchia, Duncan vicino al Trabzonspor
Sono i colleghi di Taka Gazete a rilanciare la notizia: Alfred Duncan sarebbe a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Trabzonspor. Al centrocampista, la viola, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno.
Nico Williams, Chelsea pronto a pagare la clausola
I "Blues" hanno messo gli occhi sull’esterno dell’Atletico Bilbao, protagonista di Euro 2024 con la Spagna. L’intenzione della squadra di Maresca sarebbe quella di pagare la clausola rescissoria che ammonta sui 55 milioni di euro
Frosinone, Vivarini a un passo
Si attende solo la risoluzione con il Catanzaro e poi potrà iniziare la sua nuova avventura alla guida del Frosinone: ci siamo per vedere Vincenzo Vivarini sulla panchina del club retrocesso in B. Intanto per i giallorossi l'ultima idea porta a Paolo Bianco
Dovbyk, il ds del Girona. "Non vogliamo cederlo, ma..."
Nel mirino di Napoli e Roma, Dovbyk è un profilo che piace anche in Europa dopo la super stagione con la maglia del Girona. Così ad AS, il ds del club Quique Carcel: "Non dobbiamo comprare per vendere, dobbiamo comprare per consolidare il progetto. E non voglio vendere Dovbyk, ma se pagano 40 milioni non puoi fare niente, va venduto . La cosa più importante è sfruttare tutto questo per consolidare il Girona nell’élite”.
Milan, senti Emerson Royal: "Interesse gratificante"
Nel corso di un intervento sul canale Youtube di un giornalista brasiliano, il terzino del Tottenham ha commentato l'interesse del Milan nei suoi confronti: "So che i due club stanno parlando, vediamo cosa succederà"