Milan, è casting per l'attaccante: Zirkzee, Lukaku e gli altri obiettivi
Il Milan continua la caccia al nuovo attaccante dopo l'addio di Giroud. Non solo Zirkzee: torna di moda l'idea Lukaku, di proprietà del Chelsea dopo i prestiti prima all'Inter e poi alla Roma. Nuovi contatti tra i club, con gli inglesi che chiedono una cifra elevata. Il Milan, che ha programmato un incontro con l'entourage del belga, valuta la fattibilità dell'operazione. Vediamo tutti i 6 profili sul taccuino del Milan per il ruolo di 9
MILAN SU LUKAKU: I DETTAGLI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
- Torna di moda il belga per il Milan nelle ultime ore. Nuovi contatti tra il club rossonero e il Chelsea, che chiede una cifra elevata. I rossoneri valutano la fattibilità dell'operazione e intanto hanno programmato un incontro con l'entourage del centravanti belga
- Riguardo al talento olandese i fatti sono chiari: il prezzo è di 40 milioni, il valore della sua clausola rescissoria. Cifra che i rossoneri sono disposti a versare, meno invece i circa 15 milioni chiesti come commissioni dagli agenti dell'attaccante del Bologna.
- 15 gol nell'ultima Bundesliga, 8 in quella precedente. Nel mirino del Milan c'è anche l'attaccante bosniaco del'Augsburg, classe '98. In questo caso si parla di costi più contenuti: a fronte di una valutazione tra i 25 e i 30 milioni, si potrebbe prendere a 18 più bonus.
- È stato tra i protagonisti dell'ultima Liga, dove ha vinto il Pichichi come miglior marcatore del campionato: i suoi 24 centri hanno contribuito alla qualificazione Champions del Girona, mentre in questo Europeo con la maglia dell'Ucraina non è ancora riuscito a trovare il gol. Caratteristiche diverse rispetto a Zirkzee, più da classico centravanti, ha anche lui una valutazione di 40 milioni.
- Lo abbiamo visto recentemente contro l'Italia, ingabbiato dai difensori azzurri. In tanti sono pronti a scommettere sul talento del 22enne albanese, di proprietà del Chelsea ma che ha vissuto gli ultimi mesi in prestito al Fulham, con cui ha segnato una sola rete. Valutato circa 20 milioni, ma i Blues si aspettano una cifra molto superiore per lasciarlo andare via.
- 30 anni compiuti a febbraio e un'esperienza pregressa con le maglie di Psv, Manchester United, Lione, Barcellona e Atletico Madrid. È il biglietto da visita dell'attaccante olandese, svincolato dopo la scadenza del contratto con i Colchoneros. Un'ipotesi che intriga i rossoneri i quali potrebbero decidere di affondare anche nel caso arrivasse un altro attaccante, per la capacità di Depay di svariare su tutto il fronte d'attacco.