Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juve, spunta Sterling per la fascia
- Milan, fatta per Emerson Royal
- E Morata si presenta: "Qui per la seconda stella"
- Fiorentina,ufficiale l'arrivo di De Gea
- Mentre Nzola saluta, è del Lens
- Lazio, si stringe per Dia
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Roma, nuova offerta per Assignon
La Roma torna alla carica per il terzino destro del Rennes Assignon: pronta una nuova offerta in prestito con diritto di riscatto, i francesi valutano solo la cessione a titolo definitivo.
Juve, nuovo obiettivo per la fascia: piace Sterling
La Juventus insiste sempre per Nico Gonzalez, ma come noto i bianconeri lavorano su due esterni. La novità nella lista dei nomi è rappresentata da Sterling del Chelsea (43 partite complessive, 10 gol e 8 assist complessivi lo scorso anno): per l’esterno si sono ridotti gli spazi con l’arrivo di Pedro Net, la concorrenza da battere per il giocatore non sarà poca ma la Juve in Italia ci prova. Primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Restano in piedi anche i nomi di Francisco Conceicao e Sancho.
Fiorentina, si aspetta Richardson
Per Richardson del Reims è tutto fatto: operazione da 10 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore ora festeggia con la sua nazionale il bronzo olimpico (la squadra verrà ricevuta dal re): il suo arrivo in Italia è previsto per l’inizio della prossima settimana.
Chelsea, preso un altro portiere: ora sono 7!
Il Chelsea è pronto a chiudere la trattativa col Genk per il portiere Mike Penders: operazione da 20 milioni di euro, si tratta del settimo portiere sotto contratto per la squadra di Enzo Maresca.
Guardiola: "Futuro? Devo pensare a cosa fare della mia vita"
Pep Guardiola ha parlato del suo futuro e del possibile addio al Manchester City: "Devo pensare a cosa fare della mia vita, se voglio continuare qui, se voglio prendermi una pausa, se voglio allenare una Nazionale oppure no".
Genoa, un difensore va al Brescia
Ufficiale il passaggio del giovane difensore Gabriele Calvani dal Genoa al Brescia: "Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa CFC SPA le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Calvani. Il difensore classe 2004 si trasferisce con la formula del prestito biennale, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro opzione".
Lazio, aumenta il pressing per Dia
La Lazio torna con forza su Boulaye Dia. Con l'uscita di Cancellieri, vicino al Parma, i biancocelesti hanno aumentato i contatti per l'attaccante della Salernitana, che può arrivare in prestito con obbligo di riscatto.
Fiorentina, Nico Gonzalez salta l'amichevole
Nico Gonzalez non è stato inserito dalla Fiorentina nella lista dei convocati per l'amichevole contro il Friburgo. L'argentino resta al centro del mercato, con la Juventus che lo ha scelto come primo obiettivo per le fasce.
Empoli: in chiusura Maleh del Lecce
I toscani sono in chiusura per Maleh del Lecce: prestito con diritto di riscatto per il giocatore che torna in azzurro dopo la scorsa stagione. Piace sempre Basic della Lazio.
Cagliari, si avvicina Gaetano
Passi avanti del Cagliari per l’arrivo di Gaetano dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto senza condizioni: operazione da circa 7 milioni di euro.
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di De Gea
Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di De Gea.
Emerson-Milan, i dettagli dell'arrivo
Affare fatto tra Emerson Royal e il Milan: il terzino brasiliano è atteso in Italia durante il weekend e lunedì potrebbe essere il giorno delle visite mediche.
Como: vicino l'arrivo di Fadera del Genk
Vicino l’arrivo di Alieu Fadera del Genk per il Como. Il gambiano classe 2001 è un esterno destro che gioca a sinistra. L’anno scorso ha giocato complessivamente 26 partite, segnando 3 gol e realizzando 3 assist.
Atalanta, niente amichevole per Zaniolo
Non ci sarà Nicolò Zaniolo nell'Atalanta che affronterà in amichevole il St. Pauli. L'attaccante mancino è indisponibile per una tendinite al piede sinistro.
Parma, scatto per Cancellieri
Il Parma si avvicina a Matteo Cancellieri: nuovi contatti in queste ore tra gli emiliani e la Lazio per il prestito con diritto di riscatto dell'esterno romano.
Lazio, aumenta il pressing per Dia
La Lazio insiste per Boulayé Dia: prestito con obbligo di riscatto dalla Salernitana per l'attaccante.
Cesena, colpo in attacco: preso Van Hooijdonk
Il Cesena si rinforza in vista del prossimo campionato di Serie B: è ufficiale l'arrivo di Sidney Van Hooijdonk, figlio dell'ex centravanti Pierre, dal Bologna.
Torino, le alternative a Gosens
Il Torino cerca un rinforzo sulla fascia sinistra. Come confermato nelle ultime ore anche dal presidente Urbano Cairo, la lunga attesa per Gosens sta portando i granata a valutare anche altri profili. Tra questi, Bakker dell'Atalanta e Garcia del Marsiglia.
Fiorentina, ufficiale la cessione di Nzola
Mbala Nzola saluta la Fiorentina e la Serie A: è ufficiale il suo trasferimento al Lens in prestito con diritto di riscatto.
Lecce, in arrivo un nuovo difensore
Colpo in difesa per il Lecce, che ha chiuso per l'arrivo di Andy Pelmard dal Clermont in prestito con obbligo di riscatto.
Tottenham, Solanke acquisto da record
Il Tottenham mette a segno un colpo da record: è fatta per l'arrivo di Dominik Solanke dal Bournemouth per 75 milioni di euro. Si tratta dell'acquisto più caro della storia degli Spurs e della cessione più cara dei Cherries.
Emerson Royal-Milan: conto alla rovescia
Finalmente è fatta per il trasferimento di Emerson Royal al Milan. Dopo l'accordo tra i due club per 15 milioni di euro più bonus, si stanno organizzando in queste ore il viaggio e le visite mediche del terzino brasiliano.
Fiorentina, visite mediche per De Gea
David De Gea è pronto a iniziare la sua avventura con la Fiorentina. Per il portiere spagnolo visite mediche e poi firma del contratto di una stagione con opzione per un secondo anno.
Fiorentina, Colpani: "Orgoglioso di essere qui, per me è l'anno della consacrazione"
L'ex giocatore del Monza ha cominciato parlando di come ha vissuto la trattativa per portarlo a Firenze: "La trattativa è iniziata con mister Palladino che mi ha chiamato, dicendomi che avrebbe voluto portarmi a Firenze. Io gli ho detto subito che sarei venuto subito senza neanche pensarci, per me è un motivo di orgoglio".
Il Verona ufficializza Tengstedt dal Benfica
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengsted
Pisa, ufficiale l'arrivo di Bonfanti
Pisa, ufficiale l'acquisto di Giovanni Bonfanti. Il difensore arriva in prestito secco dall'Atalanta.
Frosinone, arriva Pecorino dalla Juventus
Frosinone, ufficiale l'arrivo in prestito di Pecorino dalla Juventus. Arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Diritto in caso di Serie B.
Milan, fatta per Emerson Royal
Emerson Royal è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Scambio documenti in corso con il Tottenham per il difensore brasiliano, che nelle prossime ore raggiungerà la città per le visite mediche e la firma sul contratto. Il costo dell'operazione, ricordiamo, sarà sui 15 milioni di euro.
Fiorentina, De Gea è arrivato in città
Giornata importante in casa Fiorentina. Infatti, nel primo pomeriggio è atterrato all'aeroporto di Peretola David De Gea. Lo spagnolo svolgerà in giornata le visite mediche, per poi così firmare il contratto e diventare il nuovo portiere della squadra toscana.
Genoa, Blazquez: "Senza sostituto non cediamo Gudmundsson"
Infine, toccato il tema Gudmundsson, primo obiettivo della Fiorentina per sostituire Nico Gonzalez: "Facciamo delle cessioni solo se ci conviene e se abbiamo già il sostituto. Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina perché non abbiamo un sostituto all'altezza e quindi non possiamo privarci di Albert. Ci ha fatto sapere che vorrebbe andare. Però non lo vogliamo cedere, non ci sono motivi economici".
Milan, Morata si presenta: "Non c'era da pensare per venire qui"
Giornata di presentazione in casa Milan con le prime dichiarazioni di Alvaro Morata: "Ho parlato con Zlatan e l'allenatore, e non c'era da pensare. Nessuna squadra mi ha voluto così tanto. Sembrava che ero già del Milan durante gli Europei. Difficile trovare una società con questa organizzazione e non vedo l'ora di scendere in campo. Non posso promettere titoli ma correrò come un cane per pressare e aiuterò i miei compagni: un leader spinge i compagni verso il suo massimo".
Perché Koopmeiners è un giocatore "unico"
Analisi nel corso di Speciale Calciomercato sul centrocampista dell'Atalanta, prepotentemente nel mirino della Juventus
Bologna, offerta al Tolosa per Logan Costa ma ancora non basta
13 milioni più 2 di bonus la proposta economica presentata dal club rossoblù ai francesi: c'è ancora distanza con il Tolosa che valuta il difensore non meno di 20 milioni di euro
Juventus, Cabal: "L'Inter è un grande club, ma la Juve era il mio sogno"
Il difensore bianconero è intervenuto nella conferenza di presentazione: "Arrivo in una delle squadre più grandi al mondo. Vorrei diventare un calciatore importante come Chiellini, Bonucci o Cannavaro. Ho scelto la Juve per inseguire il mio sogno, non voglio parlare delle altre squadre. Ho sentito Cuadrado, secondo lui ho preso la giusta decisione perché non c'è niente come questo club. Thiago Motta mi ha detto di essere me stesso e lavorare"
Milan, Pavlovic: "Convinto da Ibrahimovic, pronto a dare il 200% ogni giorno"
Il difensore serbo ha raccontato qualche retroscena nella conferenza di presentazione: "Ibra è stato fondamentale, più parlavo con lui e più mi convincevo a venire qui. Sono un calciatore aggressivo. Difesa a 3 o 4 cambia poco, sono pronto a dare il 200% ogni giorno. Quando arrivi in un grande club come il Milan anche i sogni sono grandi". Ibrahimovic: "Strahinja gioca in modo intenso e non ha paura, serve un po' di cattiveria. Sono sicuro che sarà uno dei preferiti dei tifosi"
Juve, tutto su Nico Gonzalez. Koopmeiners...
L'argentino della Fiorentina è l'obiettivo numero uno per la corsia d'attacco con i bianconeri che mollano la pista che porta a Galeno del Porto. Aumenta la speranza per Koopmeiners dopo le parole di Gasperini
Monza, torna Stefano Sensi
Il comunicato ufficiale da parte del club brianzolo che riaccoglie in biancorosso Stefano Sensi: era svincolato

Fiorentina-De Gea, oggi il portiere in città
I viola hanno chiuso per l'arrivo del portiere svincolato ex Manchester United. In fase di definizione tutti gli ultimi dettagli: sarà un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Oggi sarà in città
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Mateo Retegui
L'Atalanta ha già trovato il sostituto di Scamacca. Mateo Retegui si trasferisce a Bergamo dal Genoa per 22 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche alla clinica "La Madonnina" di Milano ieri e, dopo aver raggiunto il centro sportivo di Zingonia, ha firmato: ora è anche ufficiale
Milan-Emerson Royal in chiusura, atteso via libera del Tottenham
Manca sempre meno per l’arrivo del terzino al Milan. I rossoneri attendono l’ok definitivo da parte del Tottenham che dovrebbe arrivare nelle prossime ore
Todibo, niente Juve: va al West Ham
Todibo non andrà alla Juventus. Il difensore ha detto sì al West Ham, protagonista di un forte inserimento nelle ultime ore. Il francese aveva dato a lungo priorità alla Juve, ma il club bianconero non ha trovato l'accordo col Nizza. E alla fine anche Todibo si è convinto ad accettare la proposta del club inglese, che ha messo sul piatto 40 milioni per il suo cartellino
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
Ancora un Oyono per il Frosinone: preso il gemello di Anthony, ovvero Jeremy. Il Modena ha annunciato l’arrivo di Defrel: per lui contratto biennale. Il Palermo, invece, dà il benvenuto ad Appuah dal Nantes. La Salernitana accoglie dallo Sparta Rotterdam il difensore Tijs Velthuis e cede Lovato al Sassuolo. Tre colpi invece per la Juve Stabia: Thiam, Maistro e Del Piero (nipote di Alex)
Fiorentina su Richardson, raggiunto l'accordo col centrocampista del Reims
I viola hanno raggiunto l’accordo con il Reims per Amir Richardson sulla base di 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Adesso servirà trovare la quadra con l’entourage del centrocampista, al momento impegnato con il Marocco alle Olimpiadi
Pepe lascia il calcio
L'ex Real Madrid Pepe dice addio al calcio: il difensore si ritira a 41 anni dopo l'ultimo Europeo in maglia Portogallo. Il classe 1983 si unisce a Eder Citadin Martins, attaccante titolare della Nazionale agli Europei del 2016, che ha annunciato il suo ritiro. Prima di lui era toccato a un altro attaccante di provincia, Daniel Ciofani
Sassuolo-Radu, operazione in definizione a titolo definitivo
Il portiere di proprietà dell’Inter è sempre più vicino al trasferimento a titolo definitivo al Sassuolo. Dopo l’esperienza al Bournemouth in Premier League, il rumeno si prepara al ritorno in Italia
Morata al Milan, le prime immagini dell'arrivo a Milano
L'attaccante spagnolo è atterrato a Milano nel pomeriggio di ieri per iniziare ufficialmente la sua avventura in rossonero. Ad attendere Morata allo scalo 'voli privati' di Linate una quarantina di tifosi tra cui numerosi bambini. Morata è sceso dall'auto con indosso una sciarpa rossonera e si è dedicato ad autografi e fotografie. Nella giornata di oggi la conferenza di presentazione. Sabato ci sarà l'incontro con la squadra