Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Juve, spunta Sterling per la fascia
- Milan, fatta per Emerson Royal
- E Morata si presenta: "Qui per la seconda stella"
- Fiorentina,ufficiale l'arrivo di De Gea
- Mentre Nzola saluta, è del Lens
- Lazio, si stringe per Dia
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Roma, nuova offerta per Assignon
La Roma torna alla carica per il terzino destro del Rennes Assignon: pronta una nuova offerta in prestito con diritto di riscatto, i francesi valutano solo la cessione a titolo definitivo.
Juve, nuovo obiettivo per la fascia: piace Sterling
La Juventus insiste sempre per Nico Gonzalez, ma come noto i bianconeri lavorano su due esterni. La novità nella lista dei nomi è rappresentata da Sterling del Chelsea (43 partite complessive, 10 gol e 8 assist complessivi lo scorso anno): per l’esterno si sono ridotti gli spazi con l’arrivo di Pedro Net, la concorrenza da battere per il giocatore non sarà poca ma la Juve in Italia ci prova. Primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Restano in piedi anche i nomi di Francisco Conceicao e Sancho.
Fiorentina, si aspetta Richardson
Per Richardson del Reims è tutto fatto: operazione da 10 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore ora festeggia con la sua nazionale il bronzo olimpico (la squadra verrà ricevuta dal re): il suo arrivo in Italia è previsto per l’inizio della prossima settimana.
Chelsea, preso un altro portiere: ora sono 7!
Il Chelsea è pronto a chiudere la trattativa col Genk per il portiere Mike Penders: operazione da 20 milioni di euro, si tratta del settimo portiere sotto contratto per la squadra di Enzo Maresca.
Guardiola: "Futuro? Devo pensare a cosa fare della mia vita"
Pep Guardiola ha parlato del suo futuro e del possibile addio al Manchester City: "Devo pensare a cosa fare della mia vita, se voglio continuare qui, se voglio prendermi una pausa, se voglio allenare una Nazionale oppure no".
Genoa, un difensore va al Brescia
Ufficiale il passaggio del giovane difensore Gabriele Calvani dal Genoa al Brescia: "Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa CFC SPA le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Calvani. Il difensore classe 2004 si trasferisce con la formula del prestito biennale, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro opzione".
Lazio, aumenta il pressing per Dia
La Lazio torna con forza su Boulaye Dia. Con l'uscita di Cancellieri, vicino al Parma, i biancocelesti hanno aumentato i contatti per l'attaccante della Salernitana, che può arrivare in prestito con obbligo di riscatto.
Fiorentina, Nico Gonzalez salta l'amichevole
Nico Gonzalez non è stato inserito dalla Fiorentina nella lista dei convocati per l'amichevole contro il Friburgo. L'argentino resta al centro del mercato, con la Juventus che lo ha scelto come primo obiettivo per le fasce.
Empoli: in chiusura Maleh del Lecce
I toscani sono in chiusura per Maleh del Lecce: prestito con diritto di riscatto per il giocatore che torna in azzurro dopo la scorsa stagione. Piace sempre Basic della Lazio.
Cagliari, si avvicina Gaetano
Passi avanti del Cagliari per l’arrivo di Gaetano dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto senza condizioni: operazione da circa 7 milioni di euro.
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di De Gea
Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di De Gea.
Emerson-Milan, i dettagli dell'arrivo
Affare fatto tra Emerson Royal e il Milan: il terzino brasiliano è atteso in Italia durante il weekend e lunedì potrebbe essere il giorno delle visite mediche.
Como: vicino l'arrivo di Fadera del Genk
Vicino l’arrivo di Alieu Fadera del Genk per il Como. Il gambiano classe 2001 è un esterno destro che gioca a sinistra. L’anno scorso ha giocato complessivamente 26 partite, segnando 3 gol e realizzando 3 assist.
Atalanta, niente amichevole per Zaniolo
Non ci sarà Nicolò Zaniolo nell'Atalanta che affronterà in amichevole il St. Pauli. L'attaccante mancino è indisponibile per una tendinite al piede sinistro.
Parma, scatto per Cancellieri
Il Parma si avvicina a Matteo Cancellieri: nuovi contatti in queste ore tra gli emiliani e la Lazio per il prestito con diritto di riscatto dell'esterno romano.
Lazio, aumenta il pressing per Dia
La Lazio insiste per Boulayé Dia: prestito con obbligo di riscatto dalla Salernitana per l'attaccante.
Cesena, colpo in attacco: preso Van Hooijdonk
Il Cesena si rinforza in vista del prossimo campionato di Serie B: è ufficiale l'arrivo di Sidney Van Hooijdonk, figlio dell'ex centravanti Pierre, dal Bologna.
Torino, le alternative a Gosens
Il Torino cerca un rinforzo sulla fascia sinistra. Come confermato nelle ultime ore anche dal presidente Urbano Cairo, la lunga attesa per Gosens sta portando i granata a valutare anche altri profili. Tra questi, Bakker dell'Atalanta e Garcia del Marsiglia.
Fiorentina, ufficiale la cessione di Nzola
Mbala Nzola saluta la Fiorentina e la Serie A: è ufficiale il suo trasferimento al Lens in prestito con diritto di riscatto.
Lecce, in arrivo un nuovo difensore
Colpo in difesa per il Lecce, che ha chiuso per l'arrivo di Andy Pelmard dal Clermont in prestito con obbligo di riscatto.