Calciomercato Premier League: City su Rodrigo, 4 obiettivi per il Tottenham

Calciomercato
(getty)

Levy, patron degli Spurs, prepara il regalo per Pochettino: il club segue Ceballos del Real, Lo Celso del Betis, Sessegnon del Fulham e Ndombele, richiestissimo centrocampista del Lione. Il Manchester City pensa a Rodrigo dell'Atletico Madrid

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

NAPOLI, CONTATTI CON RODRIGO E DEULOFEU

CANCELO IN USCITA, JUVE SU TRIPPIER

Si accende il mercato della Premier League. Per le inglesi è stata una stagione memorabile: quattro squadre su quattro nelle finali europee e un movimento sempre più in crescita. Per questo le big sono intenzionate a fare la voce grossa in un’estate di fuoco. 

Il City ha vinto il campionato e pensa in grande, il primo nome sul taccuino del club è quello di Rodrigo Hernandez dell'Atletico Madrid, detto Rodri. Classe '96, esterno d'attacco dalla grande corsa e il dribbling pungente. E' un profilo che piace a Guardiola. 

Capitolo Tottenham, con il presidente Daniel Levy che vuole regalare giocatori di spessore a Mauricio Pochettino. Il primo nome sulla lista degli Spurs è quello di Dani Ceballos, centrocampista classe 1996 del Real Madrid: la società ha già incontrato il giocatore (34 presenze e 3 reti con i Blancos in stagione) e la trattativa è cominciata. Un altro profilo per il centrocampo è quello dell’ex Psg Giovani Lo Celso, che ha vissuto con la maglia del Betis una stagione formidabile da 16 gol: offerti al club andaluso 70 milioni per averlo. I londinesi seguono anche Ryan Sessegnon, classe 2000 del Fulham, squadra retrocessa in Championship, e sono in lizza anche per il richiestissimo Tanguy Ndombele, mediano del Lione seguito da mezza Europa.

Il Chelsea pensa a Coutinho

E le altre big di Premier League non rimangono certo a guardare. Il Chelsea, che è in attesa della decisione della Uefa sulla possibile riapertura del mercato, ha già scelto quello che, nel caso, potrebbe essere il sostituto di Eden Hazard, diretto al Real: puntato Philippe Coutinho del Barcellona, con la richiesta dei blaugrana che si aggira intorno ai 150 milioni. 

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?