Salernitana, così Sabatini-Mr. Wolf nel gennaio del 2022 "risolse problemi"
un anno fa
fotogallery
14 foto
Era il 14 gennaio del 2022 e Sabatini diventava il nuovo direttore sportivo del club con l'obiettivo di conquistare una durissima salvezza: 19 giorni di mercato no stop, 11 giocatori comprati divisi quasi equamente per reparto, Nicola il nuovo allenatore. A fine anno è obiettivo raggiunto. Da vero Mr. Wolf di Pulp Fiction è pronto a risolvere problemi, di nuovo
1/14
- Perché è ufficiale l'inizio della sua avventura bis alla Salernitana, con il ruolo di direttore generale. Una nuova missione, sempre con lo stesso nome: salvezza (al momento è ultimo posto in A). Esattamente come quando arrivò a Salerno il 14 gennaio del 2022, lì da direttore sportivo: squadra al terzultimo posto della classifica e in piena zona retrocessione. Un solo compito: risolvere problemi, come il Mr. Wolf di Pulp Fiction.
2/14
- E ce la farà. Con 17 partite a disposizione, chiudendo a 31 punti, uno in più del Cagliari che andrà in B. Prima ancora il mercato incessante: "Prenderemo cinque o sei giocatori" diceva durante la sua presentazione alla stampa. Saranno 11, una squadra: un portiere, tre difensori, tre centrocampisti e quattro attaccanti.
14/14
- Impossibile dimenticarsi anche dell'acquisto in panchina, l'uomo dell'assurda salvezza col Crotone nel 2017. Entra a fine febbraio alla 26^ giornata e compie di nuovo il miracolo sportivo. Quello che Sabatini vuole scrivere ancora a Salerno, un'altra volta.