Calciomercato, news e trattative dell'8 giugno

Roma, Fonseca si è liberato dallo Shakhtar. Mihajlovic pronto a firmare un triennale col Bologna. Juve, lunedì il via libera del Chelsea per Sarri senza pagamento dell'indennizzo. Per le panchine genovesi i favoriti sono Pioli e Andreazzoli. Braccio di ferro totale Inter-Icardi: l'argentino non è nei piani tecnici di Conte e del club. Tutte le news in tempo reale

Dal lunedì al venerdì non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno)

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE DEL 10 GIUGNO LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Benfica, il direttore generale su Joao Felix: "Speriamo che resti con noi"

L'attaccante portoghese era stato accostato insistentemente alla Juventus. Per lui non manca l'interesse di altri club come Manchester City e Manchester United o Atletico Madrid, tuttavia il Benfica spera ancora che il giocatore resti ancora in Portogallo. Il direttore generale delle "Aquile" ha detto ad "A Bola": Pensiamo che la cosa migliore sia per lui che per noi è che resti, faremo tutto il possibile affinché continui a giocare nella nostra squadra"
- di Redazione SkySport24

Mihajlovic ha firmato con il Bologna: contratto di tre anni

Come anticipato, Sinisa Mihajlovic sarà l'allenatore del Bologna per le prossime tre stagioni. L'allenatore, che proprio sulla panchina del Bologna aveva risollevato le sorti della squadra con un grande exploit nella seconda parte del campionato, ha firmato un triennale a 2 milioni di euro a stagione. Il Bologna ha comunicato l'ingaggio attraverso il proprio profilo twitter.
 


 
- di Redazione SkySport24

Il Real ci prova per Pogba

Secondo quanto riporta il Daily Mail, Zinedine Zidane vorrebbe al Real Madrid per la prossima stagione Paul Pogba e insidia dunque la Juve per un ritorno a Torino del francese. Le merengues potrebbero fare leva su una contropartita tecnica molto forte come Gareth Bale che, dunque, potrebbe rientrare in Premier League.
- di Redazione SkySport24

Il West Ham pesca al Celta: interessano Lobotka e Maxi Gomez

Il West Ham mette il Celta Vigo nel mirino e lavora per portare a Londra Stanislav Lobotka e Maxi Gomez. Mediano della nazionale slovacca il primo, attaccante classe '96 il secondo che nell'ultima stagione ha contribuito alla salvezza della sua squadra in Liga con 13 gol in 35 presenze. Una pista, quella di Gomez, che il West Ham ha seguito anche l'anno scorso quando Arnautovic sembrava destinato alla Cina. E oggi un affare che torna più vivo che mai: con Lobotka, una doppia trattativa da oltre 60 milioni in due.

- di Redazione SkySport24

Bologna, Mihajlovic incontra Bigon: verso la firma di un triennale

Sinisa Mihajlovic e il Bologna sono a un passo da un nuovo matrimonio. L'allenatore è a Casteldebole per incontrare il ds Bigon e firmare un nuovo contratto: triennale da due milioni a stagione.

- di Redazione SkySport24

Andreazzoli ha accettato l'offerta del Genoa

Aurelio Andreazzoli ha accettato l’offerta del Genoa e lo ha comunicato all’Empoli. Adesso i due club dovranno mettersi d’accordo sulla rescissione del contratto visto che l'allenatore aveva ancora 1 anno. Per sostituirlo la prima scelta è Christian Bucchi. VIDEO. SI CERCA L'ACCORDO CON L'EMPOLI
- di Redazione SkySport24

Bakayoko, l'agente: "Vuole restare al Chelsea"

Con il Milan fuori dalla Champions che non eserciterà l'opzione di riscatto su Timoué Bakayoko, l'agente e fratello del giocatore ha chiaramente spiegato che il centrocampista proverà a restare in Inghilterra: "Ci sono state offerte interessanti ma la priorità è restare al Chelsea, club con cui ha firmato per cinque anni nel 2017. Lo conoscono ha la Champions da giocare e Timoué cerca stabilità".
- di Redazione SkySport24

Atalanta e Fiorentina su Ruben Aguilar

Secondo quanto riporta l'Equipe, il laterale del Montpellier, autore di una grande stagione in Francia, sarebbe seguito dai due club italiani. Tuttavia, il giocatore sarebbe richiesto anche dal Betis in Spagna e dal Colonia in Germania.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, informazioni su Praet e Andersen

Dopo il "colpo" riuscito con Torreira i Gunners guardano al mercato italiano per rinforzare la rosa. I nomi sul taccuino di Emery sono quelli di Praet e Andersen. Secondo quanto riporta il Daily Star, per entrambi la Samp avrebbe richiesto una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Ricordate Stuani? Lo vuole il Barcellona

L'ex attaccante della Reggina, da due anni in forza al Girona, è finito nel mirino del Barcellona. Stuani ha segnato nelle ultime due stagioni 40 gol in 65 partite di campionato. I blaugrana lo vorrebbero come bomber di scorta e sarebbero disposti, come riporta Mundo Deportivo, a investire una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Hazard saluta il Chelsea: "Partire la scelta più difficile della mia vita"

Il belga, passato al Real dopo sette anni a Londra, ha voluto salutare con una lunga lettera i tifosi Blues: "Sarete sempre speciali per me. Spero possiate capire la mia scelta, perché sto realizzando il sogno che avevo fin da ragazzino. Non sarei mai partito per un qualunque altro club diverso dai Blancos". LA LETTERA AI TIFOSI
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le novità sulla dirigenza

Rocco Commisso dovrà formare anche una nuova dirigenza: “Antognoni avrà un ruolo sempre più centrale. Ci sarà inoltre un nuovo incontro tra la proprietà e Gandini, candidato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Per il ruolo di direttore sportivo in crescita le quotazioni di Ricky Massara, che ha rescisso il contratto con la Roma. Per la panchina resistono le candidature di Gattuso e Semplici

- di Redazione SkySport24

Mercato Fiorentina

Primi giorni da proprietario della Fiorentina per Rocco Commisso. L’imprenditore italo-americano ha parlato del futuro di Chiesa, ma non solo: “Non va da nessuna parte, voglio tenerlo. Mi hanno assicurato che non c'è niente di firmato per quanto riguarda il suo futuro e non voglio che diventi il mio Baggio. Mercato? Vogliamo fare investimenti intelligenti. Sul futuro di Montella non posso darvi risposte precise, devo ancora sentirlo”. Ospite a “Calciomercato – L’originale”, ha poi aggiunto: “Parlerò con Montella e deciderò. Chiesa ha un contratto lungo e quindi resterà qui”.

 
- di Redazione SkySport24

Roma, oltre a Florentino piace anche Murru

Oltre a chiudere (ormai a breve) per il nuovo allenatore (Fonseca dello Shakhtar), la Roma inizia a muoversi per il mercato in entrata. Oltre al centrocampista classe ’99 del Benfica Florentino (che ha una clausola di rescissione di 60 milioni di euro), piace anche Nicola Murru della Sampdoria. E’ un profilo seguito

- di Redazione SkySport24

Genoa tra Bruno Amione e Roberto Bozenik

In attesa di novità sul fronte allenatore (Andreazzoli resta il favorito in caso di separazione da Prandelli) i rossoblù monitorano il mercato in entrata. Rivogliono Bertolacci (in scadenza con il Milan), puntano il ‘nuovo Romero’ (Bruno Amione, difensore centrale classe 2002 del Belgrano) e hanno messo nel mirino l’attaccante classe ’99 dello Zilina Roberto Bozenik.

- di Redazione SkySport24

Tuttosport e mercato Juve

Nelle pagine interne qualche dettaglio anche sulla trattativa per il ritorno di Pogba: “Il grande colpo in mezzo. Pogba si sblocca così. Il Manchester United non vuole liberare il francese, molto tentato dalla Juve. La partita di Paratici e Raiola. Concorrenza Real sul polpo. Il ds bianconero e l’agente al lavoro anche sul fronte Matuidi”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport e la panchina Juve

Subito sotto il titolo d'apertura, un chiarimento: “Ramadani e Granovskaja a Montecarlo definiscono i dettagli dell’addio di Maurizio al Chelsea. Pep dichiara alla tv del City: 'Non esiste un posto migliore per allenare’. E ora punta dritto sul difensore portoghese della Juve”.
- di Redazione SkySport24

Passiamo ora a Tuttosport

Titolone d’apertura dedicato alla possibile trattativa tra Juventus e City per Cancelo. “Guardiola: Sarri, ti porto via Cancelo”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello sport, mercato Lazio

In taglio basso, sul quotidiano sportivo romano un richiamo a un’intervista esclusiva a Simone Inzaghi. “Lazio da sogno. Inzaghi: punto in alto. C’è il premio scudetto”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello sport e panchina Juve

In falsa apertura, un titolo dedicato alla svolta per il nuovo allenatore bianconero. “Palmieri con Sarri. La Juve insiste: vuole l’italo-brasiliano del Chelsea.Per il tecnico oggi nuovo vertice: siamo ai dettagli”
- di Redazione SkySport24