Totti, addio amaro con la Roma. Con Sarri nuovo allenatore, il mercato della Juve entra nel vivo: Pogba è uno degli obiettivi e cerca nuove sfide, ma Solskjaer vuole trattenerlo allo United. Chiesa trascina l'Under 21 e ha un accordo di massima con la Juve, ma la Fiorentina fa muro. L'Inter ritocca l'offerta per Barella, il Milan pensa a Lorenzo Pellegrini
Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23:15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE
Genoa, si valutano due nomi dall’Argentina
Il club rossoblù è attivissimo in queste ore: ha offerto 10 milioni di euro al Lanus per l’esterno d’attacco classe ’01 Pedro De La Vega. Dieci presenze stagionali per il giovanissimo argentino impegnato da poco anche al Mondiale Under 20. Si tratta anche l’attaccante classe 2000 del Banfield Julian Carranza. Si tratta con l’Inter anche per i riscatti (dei nerazzurri) di Radu e Salcedo. Il Genoa ha chiesto a Marotta e Ausilio il difensore centrale classe 2000 della Primavera allenata da Madonna, Nicholas Rizzo.
Futuro Totti, Sampdoria e Fiorentina interessate
Frosinone, Nesta nuovo allenatore
Roma: "Totti? Percezione fatti e scelte adottate dal Club è fantasiosa e lontana dalla realtà"
"Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà. Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa. La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro. Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare".
"Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all'interno del Club. Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento".
Roma: "Amareggiati per addio Totti"
Nota della Roma sul sito ufficiale in risposta alle parole di Francesco Totti in conferenza stampa: "Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell'AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta".
Sacchi: "Tanta stima per Sarri, Giampaolo è un altro bravo"
Arrigo Sacchi è intervenuto in diretta a Sky Sport 24 commentando la scelta della Juve di puntare su Maurizio Sarri e quella del Milan su Marco Giampaolo: "Sarri è un grande allenatore, è uno di quegli allenatori che interpretano il loro ruolo come se fossero sceneggiatori e registi, o l'autore e il direttore d'orchestra. E sono degli strateghi. Giampaolo è un altro: tutti e due molto bravi. Un'evoluzione, quasi una rivoluzione perché pensiamo che i valori siamo una componente fondamentale per la didattica". E' importante dare uno stile alle proprie squadre, un'armonia". VIDEO. SACCHI: "SARRI E GIAMPAOLO DUE STRATEGHI"
Neymar, sequestrati 36 beni immobili
L'anno nero di Neymar continua. Dopo la denuncia per stupro da parte della modella Najila Trindade, quella per aver diffuso sui social immagini intime della donna, l'infortunio che gli ha impedito di giocare la Coppa America e il fatto che al Paris Saint-Germain non sia ritenuto più intoccabile, ora c'è il sequestro di 36 beni immobili posseduti in Brasile. Lo riferisce il giornale 'Folha de Sao Paulo', nell'ambito di un'inchiesta in cui la stella della Selecao è accusato di evasione fiscale. Secondo la stessa fonte, a O Ney viene contestato il mancato pagamento di tasse per una somma pari a circa 16 milioni di euro. I fatti, ovvero la presunta evasione fiscale, risalirebbero all'epoca del trasferimento dal Santos al Barcellona.