Tante le novità sulla monoposto che prenderà parte al Mondiale 2010. Gomme più strette e serbatoio più capiente a causa dell'impossibilità di effettuare rifornimenti. Sulla livrea, al rosso, si associano diverse parti di bianco. GUARDA LE FOTO

Rispetto alla F60, la F10 è nata con l'obiettivo di massimizzare il rendimento aerodinamico del doppio diffusore. Gli attacchi del motore alla scocca sono stati modificati ed è stata rivista la forma della scatola del cambio e il disegno della sospensione

Oltre alle dimensioni ridotte, gli pneumatici 2010 avranno mescole e costruzioni diverse da quelle dello scorso anno e saranno provati solamente a partire dai test di febbraio

A presentare la nuova F10 è stato il direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali che ha preso subito la parola. "La prossima stagione rappresenta una svolta per il futuro"

Per aumentare il livello di sicurezza sono state introdotte nuove prove di impatto per la centina dello schienale e per il serbatoio a pieno carico. E' stato poi aggiornato il dado della ruota per aumentare la sicurezza in fase di rilascio vettura ai box

"La Ferrari intende svolgere un ruolo importante insieme a Fota e Fia su tre aree in particolare", ha spiegato il presidente Luca Cordero di Montezemolo

"Credibilità di regolamenti e giustizia sportiva, perché si è lavorato troppo su ripicche personali; in secondo luogo sulla tecnoclogia con occhio a consumi, ecologia e ambiente; quindi terza cosa riportare chiarezza e stabilità di regolamenti"