
LA FOTOGALLERY. La McLaren ha svelato il disegno di una concept-car, immaginando come potrebbe essere una F1 del futuro. E il risultato è spettacolare. Anche la Ferrari, lo scorso febbraio, aveva provato lo stesso esperimento

Il risultato di questo esperimento è una macchina da competizione molto accattivante. "Con l'avveniristica McLaren MP4-X, abbiamo voluto scrutare il futuro e immaginare l'arte del possibile", ha dichiarato John Allert, Brand Group Director del McLaren Technology Group.
LO SPECIALE FORMULA 1
"Abbiamo combinato un certo numero di ingredienti chiave della F1, come velocità, emozioni e prestazioni, con le possibili novità emergenti di questo sport, come abitacoli chiusi per migliorare la sicurezza del pilota e tecnologie per l'energia ibrida", prosegue Allert.
LO SPECIALE FORMULA 1
"La Formula 1 è l'ultimo sport di gladiatori - prosegue Allert - e per il futuro prevediamo che ci sarà molta alta tecnologia e alte prestazioni, tutte cose che entusiasmano i fan come nessun altro sport".
LO SPECIALE FORMULA 1
Sembra una vettura di grande impatto visivo, ma è sotto la pelle, secondo gli esperti della Mclaren, dove i cambiamenti sono più evidenti. "La MP4-X è un progettato per sfruttare le fonti di energia alternativa; il telaio cambia forma per adattarsi alle diverse esigenze aerodinamiche; e può comunicare in caso di un guasto o di un problema".
LO SPECIALE FORMULA 1