Haas, il giorno del fire up: acceso il motore

Formula 1

Il team statunitense non ha presentato la macchina, ancora in fase di assemblaggio, ma ci ha fatto assistere in esclusiva alla prima accensione del motore Ferrari che spingerà la monoposto in questa stagione

Per la presentazione ufficiale della nuova monoposto del Team Haas occorrerà aspettare il 26 febbraio. Intanto, però, nel giorno in cui è stata svelata la Renault del 2017, la scuderia statunitese ha effettuato il fire up della power unit Ferrari. L'accensione del motore, a cui abbiamo potuto assistere in esclusiva alla Dallara (nella zona di Parma), rappresenta un primo deciso passo verso la nuova stagione.

Il team Haas porterà a debutto la sua macchina a Barcellona per una giornata dedicata al filming day il 25 febbraio, per poi cominciare i test insieme a tutti i team il giorno successivo.

La presentazione - Quella di Haas, in ordine di tempo, sarà la decima monoposto della stagione 2017 ad essere presentata prima dei test ufficiali a Barcellona. E proprio in Cataloga, il 27 febbraio, conosceremo la VF-17 di Romain Grosjean e Kevin Magnussen

TUTTE LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche