Hamilton: "W08, una bestia più potente che mai"

Formula 1

Così il pilota britannico descrive la sua nuova Mercedes. Lewis e il team tedesco partono ancora con i favori del pronostico nel prossimo Mondiale. "Si tratta della vettura più avanzata che abbia mai visto in F1"

Una macchina "incredibile". Lewis Hamilton è entusiasta della nuova Mercedes, la W08 svelata a Silverstone. Il pilota britannico, a caccia quest'anno del suo quarto  titolo piloti in Formula 1, spiega: "Ieri è stata la prima volta che ho visto la monoposto assemblata, si tratta della vettura più avanzata che abbia mai visto in F1".

Primi giri - Dopo aver effettuato alcuni giri sulla nuova Mercedes, Hamilton  aggiunge: "Non si è trattato di un vero test, sono stati pochi giri  per capire se l'auto va bene, ma negli ultimi giri sono andato più  veloce. Il feeling è lo stesso dello scorso anno in termini di ergonomica ma attorno è una bestia ancor più grande potente".

Il Bottas pensiero - Se Hamilton può vantare nel suo palmares 53 vittorie in F1, Bottas, 27 anni, è ancora fermo a quota zero successi (9 podi). Una statistica inevitabilmente destinata a cambiare quest'anno, se le previsioni dei bookmakers si confermeranno valide. "La cosa che più mi piace di questa auto è la pulizia delle sue linee - il commento del pilota finlandese -. Ma nello stesso tempo è piena di dettagli".

TUTTE LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche