Quelli della Red Bull, i tori (rossi) scalpitano

Formula 1
compound_red_bull_twitter

Il 26 febbraio le scuderie sorelle sveleranno le monoposto 2017. A Barcellona, sede dei test pre Mondiale, conosceremo le macchine delle coppie Ricciardo-Verstappen (RB13) e Kvjat-Sainz (STR12). Per la Toro Rosso i collaudi in Catalogna dovranno far dimenticare il filming day di Misano interrotto per un per un problema tecnico

La Red Bull e la Toro Rosso pronte a togliere i veli. Le presentazioni delle nuove monoposto sono in programma domenica 26 febbraio a Barcellona. Quanto a quella di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, il nome scelto è Red Bull RB13; per la Toro Rosso di Daniil Kvjat e Carlos Sainz Jr, che conosceremo alle ore 18, è SRT12.

 

Filming day da dimenticare - Il primo atto per la Toro Rosso non è stato un granché. La STR12 ha esordito sul tracciato di Misano ma non è riuscita a completare i 100 chilometri previsti dalla sessione di filming day. Il tutto a causa di un problema tecnico alla power unit Renault. Dopo appena 6 giri, infatti, c'è stata la rottura di un motore elettrico. Problematica che non può passare inosservata se si considera che il nuovo power train presenta diverse novità dal punto di vista tecnico, dalle nuove batterie al MGU-K del tutto modificato.

 

TUTTE LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche