F1, GP Singapore. Alonso sul futuro: "In arrivo notizie positive"

Formula 1

Prende tempo lo spagnolo, che aspetta l’ufficialità dell’accordo fra McLaren e Renault per sciogliere i dubbi su dove correrà nel 2018: “Priorità alla Formula 1, ma non voglio lottare un'altra stagione per entrare nei primi 10-15"

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND 

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Sarà rimasto deluso chi, a Singapore, si aspettava un annuncio da parte di Fernando Alonso. Ma i tempi non sono ancora maturi. Sky Sport ha rivelato in settimana la rivoluzione in atto in McLaren (l’arrivo dal 2018 dei motori Renault, casa con cui Alonso ha vinto i suoi due titoli mondiali nel 2005 e 2006). L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, per questo Fernando al momento ha preso tempo ma la soluzione più logica sembra il rinnovo con la scuderia di Woking. Quello che sappiamo dalle sue parole è la motivazione dietro a questa scelta: “Quello che condizionerà la mia decisione per il prossimo anno sarà la voglia di vincere. Non starò ancora qui un altro anno a lottare per entrare nei primi dieci o quindici”

Priorità alla Formula 1

“Ho tante opzioni a disposizione, che sto studiando ed esaminando bene. Ma la mia priorità resta la Formula 1. Aspetterò prima di decidere se andare in altre serie. Voglio dare tempo al mio team di prendere la decisione giusta in ottica futura per la macchina dell’anno prossimo (l’annuncio del matrimonio con Renault, ndr). Dopo che avranno preso una decisione, io prenderò la mia. Voglio restare fedele a questo proposito senza prendere una decisione prima che loro prendano per primi una decisione. Io sono rilassato, bisogna solo essere pazienti e aspettare un paio di settimane. ma posso assicurare che arriveranno delle notizie molto positive per quel che mi riguarda"

La Tripla Corona può attendere

"Il Triple Crown resta uno dei miei obiettivi, ma nel 2018 se correrò in Formula 1 non salterò Montecarlo per correre la Indy come fatto quest’anno"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche