Formula 1, Hamilton dopo il GP del Bahrain: "Partivo nono, ottimo risultato. La strategia era buona"

Formula 1

Scattato con una penalità, il britannico della Mercedes ha chiuso il GP di Sakhir al terzo posto: "Sono punti ottimi per il team. Avessi fatto dei giri migliori in avvio, avrei poturo vincere. La strategia? Era buona"

Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24

FERRARI, PAURA AI BOX: MECCANICO COLPITO

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP

TEMPI E CLASSIFICHE

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

"Credo siano ottimi punti per il team. Partendo dal nono posto alla fine è stato un risultato positivo per me". Così il britannico Lewis Hamilton ha commentato il GP del Bahrain, per lui iniziato con una penalità di 5 posizioni e chiuso al terzo posto. "Sarebbe stato più semplice se fossi andato meglio nei primi tre giri, ma comunque sono contento di aver portato a casa 15 punti con la penalità. Speriamo che i prossimi weekend siano migliori", ha aggiunto.

Sulla strategia Mercedes

"Credo sia stata una buona stargia la nostra - ha proseguito il campione in carica -. Lo era dalla partenza e l'abbiamo eseguita. Ho fatto un buon lavoro tenendo le gomme in vita il più possibile e credo non si potesse fare meglio. Penso che se avessi fatto dei primi giri perfetti, avrei anche potuto vincere la gara. Ma purtroppo non è andata così".

FORMULA 1: SCELTI PER TE