Al teatro Romolo Valli di Reggio Emilia è stata svelata la nuova Ferrari per il Mondiale di Formula 1 2020. Si chiama SF1000, sulla parte laterale della livrea è presente il Tricolore. Lo stile del numero richiama alla memoria le monoposto degli Anni '70
FERRARI SF1000: FOTO - VIDEO - ANALISI TECNICA
1 nuovo post
L'abbraccio dei tifosi per Sebastian Vettel
Autografi da firmare per Charles Leclerc
Sono tanti i tifosi presenti davanti al teatro Valli per abbracciare la Scuderia Ferrari
Benvenuti a Reggio Emilia! Da qui ricomincia la nuova stagione della Ferrari per il prossimo Mondiale di Formula 1: dalle 18.15 seguiremo insieme e in diretta streaming la presentazione della nuova monoposto.
Grande entusiasmo per il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, in posa per un selfie davanti al teatro di Reggio Emilia a pochi minuti dalla presentazione della Rossa 2020
Secondo i rumors la livrea 2020 dovrebbe essere un omaggio al Tricolore. Dopo il merchandising un altro indizio è arrivato dai social. La scuderia di Maranello ha cambiato il logo sui profili Twitter e Instagram, aggiungendo i colori della bandiera italiana sopra il Cavallino
Sono appena arrivati Mattia Binotto e Charles Leclerc al teatro Valli di Reggio Emilia.
Le ultime da Reggio Emilia con l'inviata Mara Sangiorgio - GUARDA IL VIDEO
Che Ferrari sarà? il parere di Leo Turrini - GUARDA IL VIDEO
Su sito e App di Sky Sport il Live Blog della presentazione con aggiornamenti, foto, video e commenti dei protagonisti. Su skysport.it e sulla pagina Facebook di Sky Sport F1 la diretta live streaming.
Dalle 18:15 l'evento live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno con Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, dalle 18:30 diretta anche su Sky Sport 24 con Davide Camicioli e Matteo Bobbi.
Da Reggio Emilia le interviste della nostra Mara Sangiorgio. Alle 20:30 da non perdere l'appuntamento con lo "Speciale Race Anatomy" per analizzare in profondità la nuova monoposto.
La nuova Ferrari verrà dunque svelata a Reggio Emilia, città dove nacque la bandiera italiana. Possible un tricolore particolare sulla livrea e anche di un ritorno al passato nelle grafiche, presente già sul merchandising della Scuderia. - L'APPROFONDIMENTO
I numeri dei due piloti dovrebbero essere in stile fine anni '70 insomma per un omaggio a Villeneuve e Scheckter.
Le Ferrari del decennio, piloti e presentazioni dal 2020 - Le FOTO
Il colore sarà rosso, ovviamente, ma sempre opaco e più scuro rispetto allo scorso anno.
Il binomio vincente con il rosso: qui vi raccontiamo tutta la storia. - LA GALLERY
Quale sarà il nome? Le indiscrezioni indicano un SF1000 come i GP che la Ferrari, prima scuderia nella storia dovrebbe toccare in Francia, dando per scontato lo spostamento della Cina, o al limite in Canada nel GP precedente.
L'aspetto tecnico: nessuna rivoluzione ma una riprogettazione approfondita per eliminare i punti deboli ereditati dalla SF90 ovvero quella endemica perdita di carico nei tratti lenti che creava il divario con con la Mercedes e anche con la Red Bull poi difficilmente recuperabile in rettilineo nonostante il supermotore.
Dal 1950 ad oggi: qui tutte le Ferrari scese in pista per il Mondiale di F1 - LA GALLERY