Formula 1, il Coronavirus non blocca il GP del Vietnam: la conferma dagli organizzatori

Formula 1

La gara del 5 aprile si correrà regolarmente nonostante i timori legati alla diffusione del coronavirus: lo hanno confermato il CEO del GP del Vietnam e il Vicedirettore del dipartimento del turismo di Hanoi. Rinviata invece la gara in Cina

CORONAVIRUS: NEWS DI SABATO E RICADUTE SULLO SPORT

Il Gran Premio del Vietnam di Formula 1 si correrà regolarmente, nonostante i timori per il contagio da coronavirus: lo hanno annunciato gli organizzatori della gara, in programma il 5 aprile sulla pista di Hanoi. La scorsa settimana La FIA aveva invece ufficializzato il rinvio a data da destinarsi del Gran Premio della Cina, che si sarebbe dovuto disputare a Shanghai il 19 aprile. 

La Formula 1

"Per il Vietnam, tutti i feedback che stiamo ricevendo sono un po' come il Regno Unito - aveva detto nei giorni scorsi Ross Brawn, direttore generale della F1 - Ci sono stati alcuni casi, ma non un livello che ci riguarda. Il consiglio che stiamo ricevendo è che possiamo andare lì". Una conferma ulteriore arriva anche dal sito della F1 dove la vendita dei biglietti per la gara di Hanoi è aperta.

Vietnam, l'ok degli organizzatori

A confermare che la gara si svolgerà come programmato il 5 aprile alle ore 9.10 italiane anche Le Ngoc Chi, CEO del GP del Vietnam e Martan Tran Trung Hieu, Vicedirettore del dipartimento del turismo di Hanoi. "Il GP non verrà posticipato. Si tratta di un evento sportivo con un impatto enorme sul turismo dell'intero Vietnam, verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza", ha spiegato ad AFP Martan Tran Trung Hieu.

Foto Twitter Circuito Hanoi