Formula 1, Vettel 14° nelle qualifiche a Imola: "Recuperare? Se tutti si ritirano"

Formula 1

Sebastian Vettel usa l'ironia per commentare il 14° tempo nelle qualifiche di Imola: "Recuperare posizioni? Se tutti si ritirano... Siamo rimasti bloccati, non facciamo la differenza. Qui superare è difficile, ma dovremo gestire bene le gomme". Domenica il GP dell'Emilia Romagna alle 13.10: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel partirà 14° nel GP dell'Emilia Romagna in programma domenica a Imola. Il tedesco della Ferrari è stato eliminato nel Q2, confermando ancora una volta le sue difficoltà nella gestione della SF1000. 

"Non riusciamo a fare la differenza"

"Direi che i tempi non sono stati all'altezza - ha detto Sebastian Vettel a Sky Sport -. E' stata una sessione migliore, mi sono sentito più a mio agio con la macchina ma siamo bloccati e non facciamo la differenza. Ho provato ad esprimere al massimo il potenziale della macchina e ho spinto al limite, ma ho perso una posizione a causa del track limit (da 13° a 14°, ndr)". 

 

"Non è facile recuperare posizioni"

Sebastian Vettel usa l'ironia quando gli viene chiesto come pensa di recuperare posizioni in gara: "Se tutti quelli davanti si ritirano... Sarà difficile, siamo abbastanza indietro e non è facile recuperare posizioni - ha detto -. Qui superare è difficile, ma la gara è domani e cercheremo di fare di tutto. Sarà una gara a una sosta, piuttosto lineare. Dobbiamo gestire bene le gomme e provare a dare il meglio". 

leclerc_stamp

leggi anche

Leclerc: "Giro non perfetto anche per colpa mia"