Formula 1, Vettel 14° nelle qualifiche a Imola: "Recuperare? Se tutti si ritirano"

Formula 1

Sebastian Vettel usa l'ironia per commentare il 14° tempo nelle qualifiche di Imola: "Recuperare posizioni? Se tutti si ritirano... Siamo rimasti bloccati, non facciamo la differenza. Qui superare è difficile, ma dovremo gestire bene le gomme". Domenica il GP dell'Emilia Romagna alle 13.10: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel partirà 14° nel GP dell'Emilia Romagna in programma domenica a Imola. Il tedesco della Ferrari è stato eliminato nel Q2, confermando ancora una volta le sue difficoltà nella gestione della SF1000. 

"Non riusciamo a fare la differenza"

leggi anche

Leclerc: "Giro non perfetto anche per colpa mia"

"Direi che i tempi non sono stati all'altezza - ha detto Sebastian Vettel a Sky Sport -. E' stata una sessione migliore, mi sono sentito più a mio agio con la macchina ma siamo bloccati e non facciamo la differenza. Ho provato ad esprimere al massimo il potenziale della macchina e ho spinto al limite, ma ho perso una posizione a causa del track limit (da 13° a 14°, ndr)". 

 

"Non è facile recuperare posizioni"

Sebastian Vettel usa l'ironia quando gli viene chiesto come pensa di recuperare posizioni in gara: "Se tutti quelli davanti si ritirano... Sarà difficile, siamo abbastanza indietro e non è facile recuperare posizioni - ha detto -. Qui superare è difficile, ma la gara è domani e cercheremo di fare di tutto. Sarà una gara a una sosta, piuttosto lineare. Dobbiamo gestire bene le gomme e provare a dare il meglio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche