Nella tarda mattinata del 2 marzo il team campione del mondo svelerà online la W12 di Hamilton e Bottas. Poi toccherà all'Alpine di Ocon e Alonso: lo spagnolo non sarà alla presentazione virtuale, ma collegato da remoto, perché alle prese con il recupero dall'incidente in bici ma ha anche speigato che la scelta è legata alle "restrizioni-Covid" per gli spostamenti. Potrete seguire tutto live streaming su Skysport.it
MERCEDES 2021, ECCO LA NUOVA W12 - ALPINE, LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA
Una super giornata di Formula 1 con un doppio appuntamento da non perdere! Martedì 2 marzo giù i veli dalla nuova Mercedes e dalla ex Renault, che nel prossimo Mondiale correrà con il nome di Alpine F1 Team. Il team campione in carica mostrerà attorno a mezzogiorno la sua nuova creatura con una diretta web sul proprio canale You Tube e sui propri canali social. Anche su Skysport.it, minuto dopo minuto, potrete seguire in diretta l'evento che ci poterà a conoscere la W12 del 7 volte iridato Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
L'Alpine dopo la Mercedes
Nel pomeriggio, invece, sarà la volta dell'Alpine. Alla presentazione, anche questa virtuale, non sarà presente Fernando Alonso. Lo spagnolo sarà però collegato da remoto: Nando rientra in Formula 1 dopo aver lasciato nel 2018 ed è alle prese con il recupero dopo l'incidente in bici e il conseguente intervento alla mascella. Ma, ha spiega, l'assenza è dovuta anche alle difficoltà per gli spostamenti per le restrizioni anti Covid. Presente, invece, il compagno di squadra Esteban Ocon. Da ricordare l'arrivo di Davide Brivio, ex Yamaha, nel ruolo di direttore sportivo. Anche questo evento, come quello Mercedes, potrete seguirlo su Skysport.it attraverso tutti gli aggiornamenti, i video e le foto.
I test e il via del Mondiale il 28 marzo
Il Mondiale 2021 di Formula 1 prenderà il via in Bahrain il prossimo 28 marzo. A poco più di un mese dal semaforo verde, e con i test in programma dal 12 al 14 dello stesso mese, sempre sulla pista di Sakhir.
Il calendario delle presentazioni dei team 2021
- 15 febbraio: McLaren (Norris-Ricciardo) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 19 febbraio: Alpha Tauri (Gasly-Tsunoda) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 22 febbraio: Alfa R. (Giovinazzi-Raikkonen) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 23 febbraio: Red Bull (Verstappen-Perez) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 26 febbraio: Ferrari (squadra, Leclerc-Sainz) - CLICCA PER FOTO E VIDEO
- 2 marzo: Mercedes (Bottas-Hamilton)
- 2 marzo: Alpine (Alonso-Ocon)
- 3 marzo: Aston Martin (Vettel-Stroll)
- 4 marzo: Haas (Mick Schumacher-Mazepin)
- 5 marzo: Williams (Russell-Latifi)
- 10 marzo: Ferrari (macchina)