Mercedes, Hamilton 7° nelle qualifiche del GP Montecarlo: "Tante cose andate storte"

mercedes

E' un Lewis Hamilton amareggiato quello che commenta a Sky Sport il settimo posto nelle qualifiche di Montecarlo: "Tante cose non sono andate bene, abbiamo peggiorato la situazione. Dobbiamo imparare dagli errori. Le Ferrari? Non sono sorpreso". Tutto il weekend del Principato è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP MONACO, LA DIRETTA - LA DECISIONE SUL CAMBIO DI LECLERC

Lewis Hamilton è amareggiato al microfono di Sky Sport nel commentare il 7° posto conquistato nelle qualifiche del GP di Monaco. Il campione del mondo ha sofferto per tutte le prove con la sua Mercedes, pagando dazio da Ferrari, Verstappen e Bottas. 

"E' un'opportunità sprecata, abbiamo peggiorato la macchina"

"Cosa è andato storto con la macchina? Tante cose che avremmo dovuto fare ma non abbiamo fatto. Domani partiremo dietro, ma teniamo la testa alta per continuare a spingere. Oggi però è una delusione - ha spiegato Hamilton a Sky Sport -. Le decisioni che abbiamo preso ieri, in vista di oggi, ci hanno provocato una sorta di effetto domino che ha peggiorato la situazione, dovremo imparare dagli errori. Questa è un’opportunità sprecata. Ma dovremo cercare di fare meglio domani". 

leclerc pole

i numeri

Ferrari davanti dopo 19 mesi, ultima pole fu in...

"Non sono sorpreso dalla Ferrari"

“La pole della Ferrari? Non direi che sono sorpreso - ha detto Hamilton -. Loro sanno far funzionare sempre bene le gomme. In gara spesso perdono tanto, ma qua ci si aspettava che fossero forti. Non hanno la miglior power unit, ma una buona macchina. Spesso la costruiscono bene e lo hanno dimostrato questo weekend”.

binotto_stamp_sky

Le parole

Binotto: "Obiettivo raccogliere punti importanti"