Verstappen scatta 2° nella qualifica sprint del GP Gran Bretagna: "Sensazione bizzarra"

red bull
©Motorsport.com

Max Verstappen partirà secondo dietro a Lewis Hamilton nella Sprint Qualifying di Silverstone: "E' una sensazione bizzarra: spingi a tutta in qualifica, ma non serve per la pole. La macchina era guidabile, poi abbiamo avuto problemi di sottosterzo. Dobbiamo risolvere questi problemi in vista delle gare". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Max Verstappen si è dovuto arrendere a Lewis Hamilton nella qualifica che ha deciso la griglia di partenza della Sprint Qualyfing di Silverstone. Per l'olandese della Red Bull, saldamente in testa al Mondiale, un secondo posto piuttosto amaro. 

"Siamo comunque vicini, dobbiamo sistemare i problemi"

"Hamilton? Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi - ha spiegato Verstappen subito dopo le qualifiche -. La macchina stava andando piuttosto bene, era ben guidabile. Poi però c’è stato molto sottosterzo e non potevo attaccare davvero le curve. Aspettavo solo che ci fosse più aderenza sull’anteriore. Sensazione bizzarra nella guida. E’ andata come è andata ma siamo vicini. Va bene così. E' una sensazione bizzarra: spingi a tutta in qualifica, ma non serve per la pole. Domani vedremo. Per la gara abbiamo una buona macchina ma dobbiamo sistemare i problemi”. 

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 16: Pole man Sir Lewis Hamilton, Mercedes, is interviewed after Qualifying during the British GP at Silverstone Circuit on Friday July 16, 2021 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

IL RIVALE

Hamilton: "Stamattina ero al simulatore"