F1, Sainz verso il GP dell'Arabia: "Pista complicata. Titolo? Non ci sentiamo i favoriti"

FERRARI

Il pilota spagnolo nel giovedì del GP di Jeddah: "Potrebbe essere più complicato per la superficie della pista, ma c'è fiducia. La stagione è lunga e non ci sentiamo favoriti". Tutto il weekend del GP dell'Arabia Saudita è live su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale su Skysport.it con la conferenza piloti del venerdì in Live streaming alle 11.30

F1 A JEDDAH, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Il secondo posto in Bahrain ha certificato la sua solidità e la sua forza, così come solida e forte è la sua F1-75. Carlos Sainz, però, vola basso e nel giovedì del GP d'Arabia predica prudenza per una pista parzialmente cambiata rispetto al 2021 e di sicuro diversa da quella del Sakhir: "Non ci sono abbastanza dati per sapere dove saremo su questa pista e come ci comporteremo. Ma siamo fiduciosi". Lo spagnolo indica in modo più precise su quelle che pottebbero essere le difficoltà a Jeddah: "Potrebbe essere più complicato per la superficie pista, per bump e il porpoising, ma abbiamo fatto passi avanti". Passi avanti per una Ferrari che è già davanti rappresentano una buona premessa.

Sulla lotta al titolo Mondiale e la sua voglia di vincere

Sarà per la prudenza già citata, o magari anche per una questione di scaramanzia, ma sulla possibilità di conquistare il titolo mondiale lo spagnolo dà una risposta netta: "Sarà una lunghissima stagione e non ci sentiamo favoriti per la vittoria finale, ma non c’è un favorito al momento. Siamo dove volevamo e questo è l'importante". Poi, però, non nasconde quelle che sono le sue ambizioni: "Domenica è stato un giorno bellissimo per tutti, per tutta la F1, e ora voglio salire sul gradino più alto del podio"

"Un paio di cose non hanno funzionato". E sul motore

Tornando sulla gara in Bahrain e in vista della pole ha Jedda, Sainz ha aggiunto: "Sono arrivato vicino alla pole e quindi c'è molta fiducia. Ci sono poi un paio di cose che abbiamo capito e che non avevano funzionato. Le proveremo qui. Questa è la pista giusta per comprendere il mio grado di confidenza". Carlos sottolinea poi la forza del motore Ferrari: "Ci sono stati passi avanti importanti, ma sarà una lotta dura".

Sulle modifiche alla pista di Jeddah

Dopo le richieste dei piloti per garantire maggiore sicurezza, delle modifiche sono state apportate alla pista di Jeddah. "La visibilità forse non è migliorata perché avremo i muri vicini", il parere del ferrarista.