Formula 1, la conferenza in Live Streaming dal GP Miami negli Usa

conferenza miami
©Getty

Quinto appuntamento del Mondiale, primo della storia a Miami. In conferenza stampa tutti si sono mostrati incuriositi dal nuovo circuito, mentre Hamilton sul divieto di oggetti di metallo in pista da parte della Fia dice: "Ci sono cose più importanti". Leclerc: "Anche da primo in classifica, il mio approccio non cambia".  Sainz: "Imola è alle spalle". Dalle 20.30 le prove libere. Tutto il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
TERMINA QUI LA CONFERNZA PILOTI A MIAMI. ALLE 20.30 VIA ALLA PRIMA SESSIONE DI LIBERE.
- di Redazione SkySport24
Norris: "La mia partita a golf è stata divertente, è stato bello. Credo sia fantastico vedere cosa fa un atleta di punta in un altro sport e come si approccia. Ci sono aspetti simili, altri diversi ma la cosa che m'infastidisce è vedere come per loro sembri tutto semplice. Magari per loro è la stessa cosa vedendo noi. Comunque una bellissima giornata, sono affascinato dal golf e credo possa aiutarmi come mentalità nel mio di sport"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "La questione dei gioielli vietati dalla Fia? Inutile gonfiare troppo questo argomento che è diventata una cosa personale verso Hamilton. Ma ci sono cose più stimolanti di cui parlare. Certo, la sicurezza è importante a siamo abbastanza grandi per fare delle scelte"
- di Redazione SkySport24
Sebastian Vettel (Aston Martin): "Sono arrivato qui mercoledì, ho visitato delle scuole e ho visto tanta curiosità attorno alla F1. Ho avuto modo anche di esprimere le mie opinioni e preoccupazioni per ciò che accade ancora nel Sud della Florida ed è stato bello confrontarmi. Quanto alla mia macchina, Imola ci ha aiutato ma a livello di passo stiamo ancora soffrendo. Non portiamo novità, ma farà caldo e vedremo la gestione"
- di Redazione SkySport24
Carlos Sainz (Ferrari): "Quando succede qualcosa che non è sotto il tuo controllo, come a Imola, devi lasciartelo alle spalle. Mi sono concentrato su Miami e mi sono anche goduto la città. Il Real Madrid? Per ribaltare le cose bastano 5', io ho 19 gare. Dovremo sfruttare ogni opportunità a cominciare da questo weekend"
- di Redazione SkySport24
Lando Norris (McLaren): "Bello qui, ho incontrato tante persone, ho giocato a golf... ho mangiato cibo buono e salutare... Entusiasta per il circuito nuovo. Il casco come una palla da basket? L'ispirazione è chiara e mi piace molto. Volevo fare qualcosa di diversa e hanno fatto un ottimo lavoro i realizzatori. Forse era più adatto a Norris... la loro macchina rimbalza di più. La nostra macchina è migliorata e siamo sulla strada giusta. Magari non mi apsetto un posto tra i primi te, ma cercheremo di essere lì per prendere punti".
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa Romeo): "Prima volta a Miami, seconda negli Usa. Purtroppo non ho visto i plaoff Nba... peccato, ma un giorno succederà. Bello qui, bella atmosfera e ho mangiato anche un hamburger. Spero di non ingrassare. Quanto al circuito, mi piace e ci saranno delle opportunità". 
- di Redazione SkySport24
George Russell (Mercedes): "Sono arrivato un po' di giorni fa. Ho partecipato a degli eventi, ho seguito l'NBA con gli Heat. Qui c'è un ritmo diverso sin dalle prime ore del mattino, mi piacciono gli Usa. Ero stato qui ad ottobre ed era solo un parcheggio, ora invece il Miami Garden ospita un grande GP e sarà un grande spettacolo. Offrirà opportunità. Abbiamo delle cose da provare anche se non abbiamo la bacchetta magica. Ma ci darà una direzione ciò che faremo qui” 
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA QUARTA E ULTIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
STA PER RIPARTIRE LA CONFERENZA PILOTI A MIAMI
- di Redazione SkySport24
Quarto e ultimo gruppo di piloti in conferenza: Zhou (Alfa Romeo), Vettel (Aston Martin), Sainz (Ferrari), Norris (McLaren), Russell (Mercedes).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA TERZA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "La mia mentalità non è cambiata, ma è ovvio che mi sento meglio dallo scorso anno sapendo ora di poter vincere. Ma l'approccio non cambia e dobbiamo continuare a lavorare"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Sì, anche io ho notato che l'asfalto sia diverso dagli altri affrontati finora, ma speriamo vado tutto liscio"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Non so perché si siano stato lavori alla curva 17. Quello che posso dire della pista è che trovo l'asfalto un po' diverso in generale"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Un nuovo circuito è sempre una sfida, devi subito trovare la fiducia. Bisogna adattarsi alla svelta. Sarà un weekend divertente"
- di Redazione SkySport24
Fernando Alonso (Alpine): "Mi piace Miami, il meteo che c'è. E sento tanto entusiasmo. Al simulatore sembra un circuito interessante, c'è una sezione stretta e lenta e forse non è il massimo per una macchina di F1. Solo due punti in campionato, sembra strano dopo un avvio di stagione buono, forse il migliore dal 2012. Siamo stati sfortunati per alcuni episodi, come in Arabia e a Melbourne. Ma è solo una questione di tempo, mi sento forte e veloce. Se credo nella fortuna? Sì, la buona e la cattiva sorte prima o poi si compensano"
- di Redazione SkySport24
Nicholas Latifi (Williams): "Qui ho passato tanto tempo della mia vita, ho tanti ricordi. La stagione? Le prestazioni non sono quelle che avrei voluto e dopo Imola ho spiegato i problemi di feeling con la macchina. Non siamo al livello che vorremmo, ma sul piano della fiducia migliora gara dopo gara". 
- di Redazione SkySport24
Mick Schumacher (Haas): "Il passo di Imola dice che forse ci siamo trovati alla fine nella posizione sbagliata. Il contatto al primo giro è costato caro. ma ci sono tanti aspetti positivi, come la velocità"
- di Redazione SkySport24