F1, Hamilton dopo le qualifiche: "Fatto del mio meglio, ma è comunque 1 secondo più lento"

MERCEDES
©Getty

Il pilota britannico scenderà in pista per il suo trecentesimo GP in Formula 1, partendo in seconda fila dal quarto posto: "Nella vita puoi semplicemente fare del tuo meglio, e io credo di averlo fatto. Purtroppo è comunque un secondo più lento di chi ci sta davanti". Il GP di Francia live domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Quarto. E pronto soprattutto al trecentesimo GP della sua carriera. Un traguardo che solo altri cinque piloti avevano raggiunto e che Lewis spera di omaggiare al meglio. Intanto parte da una buona qualifica, che lo vede soddisfatto: "Va bene come risultato - le sue parole -, considerando che siamo un po' lontani. Ma sono anche molto contento del mio ultimo giro, è stato ottimo. Non potevo fare di più. Nella vita puoi semplicemente fare del tuo meglio, e credo che oggi - con l'assetto e con la gestione delle gomme - io abbia fatto del mio meglio. Purtroppo è comunque un secondo più lento di chi ci sta davanti, o quantomeno alle macchine al vertice".

I cambiamenti di Lewis

Filtra comunque soddisfazione dalle sua parole: "Venerdì il nostro passo nella simulazione gara non era buono perché il bilanciamento non era ottimo, ho fatto dei cambiamenti e ho sentito molto meglio la macchina. Spero che questo dia dei risultati positivi nel Gran Premio".