In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Leclerc al GP del Belgio: "Avevo bisogno di ricaricare le pile". La conferenza piloti

LA CONFERENZA

Il lungo weekend di Spa è iniziato con la conferenza dei piloti, Leclerc: "Avevo bisogno di ricaricare le pile. Credo ancora nel Mondiale anche se sarà difficile". Hamilton: "La macchina sta migliorando". Ricciardo: "Futuro in F1? Amo ancora questo sport". E Alonso sul suo approdo all'Aston Martin: "Ho avuto questa opportunità dopo l'addio di Vettel, credo che il progetto sia molto attraente". Tutto il weekend del GP del Belgio è live su Sky

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Condividi:

LA CONFERENZA PILOTI IN BELGIO
- di Redazione SkySport24
Termina qui la conferenza stampa piloti
- di marcosal93

Ricciardo (McLaren): "Risollevarmi penso sia una cosa che sarò in grado di fare. Devi sempre affrontare sfide. Nel corso della mia carriera ne ho affrontate. Se ora voglio rialzarmi devo avere un fuoco dentro di me. Non ho tutte le opzioni disponibile sulla griglia ma, dal mio punto di vista personale, penso che potrò continuare". 

- di marcosal93
Vettel (Aston Martin): "Alonso al mio posto nel team mi ha sorpreso? Sì e no, onestamente non ho seguito le notizie durante la pausa, salvo le novità di regolamento e sulle macchine. Forse ho troppa empatia per i piloti di F1, ma penso che sia triste quanto successo a Ricciardo. Ho avuto il piacere di correre contro di lui, penso abbia ancora molto da offrire. Sono sicuro che il suo talento emergerà". 
- di marcosal93

Vettel (Aston Martin): "Le mie ultime nove gare in F1? Tendo sempre a guardare avanti, senza pensare al passato. Ho ricevuto manifestazioni travolgenti, tanto sostegno. Trovo difficile riflettere su tutti questi anni in un periodo così breve. Ora mi sono semplicemente goduto la pausa. Aver annunciato il ritiro è stata una liberazione. Ora guardo con grande voglia alle gare che mi rimangono". 

- di marcosal93

Gasly (AlphaTauri): "Quest'anno è stato più difficile di quanto ci saremmo aspettati. Speriamo di essere in lotta per le prime dieci posizioni, ma serve fare tutto al meglio". 

- di marcosal93

Latifi (Williams): "Quando piove abbiamo la tendenza ad andare meglio, speriamo ci siano opportunità. Questa pista è una delle mie preferite. Futuro? Da parte mia non c'è ancora nulla da annunciare". 

- di marcosal93

Perez (Red Bull): "Anche io sono stato in passato nella situazione di Ricciardo, questa è la nostra vita e vogliamo restare in questo sport. E' sempre bello fare un passo indietro e godersi ogni momento. Daniel ha fatto una grande carriera e sono sicuro troverà l'opportunità giusta. Spa? Speriamo di essere competitivi e in lotta per la vittoria. Sembra che possa piovere quindi ci saranno opportunità. Cambiamenti alla pista? Quello alla curva 1 l'abbiamo sempre discusso". 

- di marcosal93
Ricciardo (McLaren): "Il mio futuro in F1? Amo ancora questo sport, in questo periodo difficile non ho perso la fiducia in me stesso. Certo, ho vissuto weekend difficili, ma amo questo sport e voglio ancora essere competitivo. Se devo restare qui devo farlo con uno scopo. Questo non so cosa significhi, ma se avrò l'opportunità giusta resterò qui. Se non arriverà prenderò un anno sabbatico? Al momento sono interessato solo alla F1 ed è dove mi vedo se devo correre. Ma se non ci sarà qualcosa di sensato allora sì, prenderò un periodo di riposo". 
- di marcosal93

Ricciardo (McLaren): "Il mio addio alla McLaren? Ovviamente non è il risultato che avremmo voluto quando sono entrato nel team, non era l'esito desiderato. Collettivamente ci siamo impegnati ma non abbiamo fatto le cose giuste. Troppi weekend sono stati una sofferenza, ecco perché alla fine ho preso questa decisione. Non è la sensazione più bella ma, guardando indietro, posso tenere la testa alta, per l'impegno e per aver dato tutto me stesso". 

- di marcosal93
INIZIA LA CONFERENZA DEL SECONDO GRUPPO DI PILOTI
- di marcosal93
A brevissimo il via alla seconda parte della conferenza.
    - di marcosal93
    Ora piccola pausa, poi il secondo gruppo di piloti in conferenza: Gasly (AlphaTauri), Vettel (Aston Martin), Ricciardo (McLaren), Perez (Red Bull), Latifi (Williams).
    - di marcosal93
    Termina la prima parte della conferenza piloti
    - di marcosal93
    Alonso (Alpine): "Aston Martin? Non ho problemi a dire che tutto è iniziato con la decisione del ritiro di Vettel. A quel punto hanno iniziato a chiamare dei piloti a cui erano interessati, tra cui me. Qui all'Alpine sono sempre stato contento, il mio legame col team farà sempre parte della nostra storia". 
    - di marcosal93
    Hamilton (Mercedes): "Prima vittoria della stagione vicina? Siamo migliorati con costanza nelle ultime gare, il team ha fatto dei grandi passi avanti. La macchina sta migliorando. Le ultime corse sono state una iniezione di fiducia. Il gap sta diminuendo". 
    - di marcosal93
    Hamilton (Mercedes): "A tutti mancava essere qui. Uno dei miei propositi per l'anno nuovo era pianificare tutto in anticipo, quindi avevo programmato questa pausa di agosto già da febbraio. Volevo visitare l'Africa più di ogni altro luogo. E' stata magnifica l'accoglienza che ho ricevuto, è stata un'esperienza che ti riporta alla realtà, vedere come la gente può vivere con nulla affrontando la vita quotidiana senza i comfort della vita che conosciamo noi". 
    - di marcosal93
    Magnussen (Haas): "Abbiamo portato nuovi aggiornamenti alla macchina, abbiamo visto che i numeri si potevano correlare a quelli della galleria del vento. C'è del lavoro da fare per sfruttare al massimo il potenziale".
    - di marcosal93
    Leclerc (Ferrari): "Spa è una pista speciale per me, per ogni pilota la prima vittoria lo è. E io l'ho ottenuta qui. Ho sempre amato questo circuito".  
    - di marcosal93
    Leclerc (Ferrari): "Il distacco da Verstappen nel Mondiale? Dobbiamo pensare una gara alla volta, coglieremo ogni possibilità. Credo ancora nel campionato, sarà difficile, è una sfida molto complicata, ma ci crederò fino alla fine. Serve fare come Vettel nel 2013 (vincerle quasi tutte dopo la pausa estiva, ndr)? E' più facile a dirsi che a farsi, ma dobbiamo provarci, farò del mio meglio". 
    - di marcosal93