Conferenza F1, Leclerc: "Monza pista non proprio oer noi, ma tutto può succedere"

ferrari

E' scattato il lungo e atteso weekend del GP d'Italia con la conferenza piloti. Leclerc: "Non è una pista che si addice totalmente a noi, ma abbiamo visto sorprese positve e negative finora. Speriamo di andare oltre le aspettative". Hamilton: "Sarà una gara in rimonta, ma abbiamo ridotto il gap". Sarà un weekend unico a Monza: tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in 4K 

LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE A MONZA - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI F1

1 nuovo post
Terimina qui la conferenza piloti di Monza
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Record di vincere una gara ovunque in ogni stagione? Non m'importa. L'occasione ci sarà anche quest'anno, ma è un'occasione per il team per tornare davanti. Spero che la macchina dia più spesso le sensazioni che ha dato a Budapest e Zandvoort. Ma il record non m'interessa".
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "E' stata dura per il team dopo la pausa estova, in Olanda non siamo riusciti a far funzionare le gomme. Speriamo di andare meglio qui, anche perché è la gara di casa per il team"
- di Redazione SkySport24
Perez: "Podio di Monza grandioso, pubblico stupendo. Sarebbe bello poterci risalire nel weekend. Favoriti? Speriamo di avere un passo simile a Spa, ma la pista p diversa. Sarà interessante vedere come ci esprimeremo, sarà una gara interessate"
- di Redazione SkySport24
Perez (Red Bull): "Siamo saliti su una barca a vela, pazzesco. Dall'esterno non pensavo fosse così e ci sono analogie con noi, come imparare a capire il vento. Quanto spingere e quanto no..."
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Vincere a Monza? E' una pista veloce, storica, unica nel suo tracciato e con un pubblico incredibile. Ma ottimo circuito per i sorpassi. Guidare qui è un brivido per il carico basso. La prima volta qui era il 2007... non un circuito semplice. Ho sensazioni buone, abbiamo ridotto il divario ma non sappiamo come si comporterà la macchina. Il terzo motore di Spa è in riparazione e dovrà usare la quarta unità. Mi tocca rimontare il più possibile. Andrà molto meglio di Spa"
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): "Ricciardo terzo in Mercedes? Ha troppo talento, dovrebbe correre e si è guadagnato il diritto di correre. Dovesse venire da noi sarebbe meraviglioso, ma se fossi il suo manager credo che correrebbe"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Il carattere di questa pista è sempre lo stesso e non vedo l'ora di guidare. In termini di competitività? Penso andremo bene, ma chi può dirlo. Devo essere ancora determinato. Il futuro? Sto guardando e non ho ancora nulla di deciso o confermato. Al momento non ci sono segreti, è tutto abbastanza palese"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo (McLaren): "Ho la faccia di Lando sul collo... abbiamo fatto una cosa con il team stamattina... Ma va bene... Lo scorso anno qui molto speciale vincere. Ricordi che sono molto vivi nella mia mente e non mi sembra passato così tanto. Ho sempre amato Monza... compresa la pizza. Ci sono i miei genitori questo weekend, bello essere qui insomma"
- di Redazione SkySport24
Via alla seconda parte della conferenza piloti. E' assente Gasly...
- di Redazione SkySport24

I piloti presente nella seconda parte della conferenza di Monza: Pierre Galsy (AlphaTauri), Zhou Guanyu (Alfa Romeo), Daniel Ricciardo (McLaren), Lewis Hamilton (Mercedes), Sergio Perez (Red Bull).

- di Redazione SkySport24
ULTIM'ORA - Dopo l'ufficialità della penalità a Hamilton, anche Tsunoda conferma 10 posizioni in griglia a Monza
- di Redazione SkySport24
Termina qui la prima parte della conferenza piloti
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Correre qui con Ferrari vuol dire avere carica e non pressione. E' uno dei momenti più belli della stagione per un pilota che corre con questa scuderia"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Un onore poter correre qui con la Ferrari. Mai avuto problemi all'uscita degli hotel qui... non sono bello come Leclerc. Bello l'entusiasmo del pubblico, c'è sempre tanto amore e sostegno"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Correre qui per la Ferrari è puro piacere. Tutto quello che succede nella settimana prima di Monza non la sento come una pressione, ma come un qualcosa di estremamente piacevole. Il sostegno che c'è già fuori dall'hotel, i tanti tifosi in giro che fanno sentire il loro affetto..."
- di Redazione SkySport24
Latifi (Williams): "Ci sono ancora punti interrogativi dopo l'Olanda, ma questo weekend presenterà caratteristiche diverse e speriamo di andare meglio. Ci aspettiamo di andare molto veloci in rettilineo, ma sappiamo che non è tutto".
- di Redazione SkySport24
Alonso: "345 gare? Numero che consco perché me lo ripetete ogni weekend. Conto di arrivare a 400..."
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Con il carico specifico per Monza e un'ala posteriore più piccola dovremo vedere come andremo qui. Ma guardo con ottimismo anche ad altre gare come Suzuka"
- di Redazione SkySport24