Red Bull, Horner: "Sarà una grande stagione, Ferrari e Mercedes lì con noi"

RED BULL

Nel giorno della presentazione della nuova RB19, il team principal parla della nuova macchina e del Mondiale alle porte: "Ci sono alcuni sottili cambiamenti aerodinamici che interessano tutti i team, quindi sfruttare e provare ottimizzarli è una delle sfide. Essere campioni in carica è una motivazione in più". Su Ford: "Sinergia naturale"

LA NUOVA FERRARI SF-23 IN LIVE STREAMING

La nuova Red Bull c'è. Il Mondiale 2023 inizierà a breve: "Sarà un’incredibile stagione, ci aspettiamo che Ferrari e Mercedes siano lì con noi e che magari qualche altro team faccia progressi" - a dirlo è il team principal Horner, dalla presentazione di New York della nuova RB19. Tanti i temi toccati, dalla nuova macchina alle nuove sfide: "Abbiamo imparato molto dalla RB18 che è stata, ovviamente, la nostra auto di maggior successo in assoluto. Ci sono stati alcuni sottili cambiamenti aerodinamici che interessano tutti i team, quindi provare a ottimizzarli è una delle sfide. Anche quest'anno le gomme sono leggermente diverse, all'interno dei nuovi regolamenti, ma la RB19 attinge a tutti i punti di forza della nostra vettura di maggior successo di sempre".

Sul 2023

"La sfida? La costanza è fondamentale - ha proseguito Horner -, abbiamo vinto 17 Gran Premi su 22 e due gare sprint su tre. Una stagione da sogno che sarà difficile da superare, ma sono sicuro che i nostri avversari saranno estremamente competitivi. È stato un inverno positivo,  ci siamo riposati, ora tutti vogliamo correre". 

Sulla Ford

Intanto, è ufficiale il legame tra Red Bull e Ford e il ritorno della casa americana a partire dal 2026: "Avere la possibilità di attingere alla tua esperienza, alla conoscenza dei veicoli elettrici e alla profondità delle risorse è estremamente entusiasmante. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati e abbiamo parlato, è stato chiaro che c'era una sinergia naturale tra le due società. Un accordo facile da mettere insieme perché c'era il desiderio da entrambe le parti".