F1, la Ferrari vista da dietro: cosa è cambiato nella ricerca dell'efficienza aerodinamica
Cofano motore estremamente aderente al corpo vettura e allo scarico, questo perché, durante il lavoro invernale, il team di Maranello ha cercato efficienza aerodinamica per essere più veloci in rettilineo
- Dopo due giorni di test al Sakhir, la Ferrari ha senza dubbio confermato di essere una macchina veloce. Il lavoro fatto a Maranello durante l'inverno è notevole e ci soffermiamo su un particolare aspetto analizzando da dietro la SF-23.
- Da questa immagine, lo Sky Sport Tech mostra come il cofano motore sia estremamente aderente al corpo vettura (quindi a tutti gli "organi" in esso contenuti)
- Cofando aderente al corpo della vettura e allo scarico, questo perché a Maranello è stato fatto un lavoro con un chiaro oboiettivo per la stagione 2023
- Durante il lavoro invernale, il team ha cercato efficienza aerodinamica per essere più veloci in rettilineo
- La velocità in rettilineo è uno degli aspetti patiti la scorsa stagione dalla Ferrari nei confronti della Red Bull
- Per migliorare questo aspetto, di conseguenza, bisogna andare a cercare delle forme in grado di andare in questa direzione. Dove vanno a sfogare l'aria calda che si accumula? Verso quelle branchie che vediamo anche da qui