Hamilton dopo le libere in Bahrain: "Lontani dalla Red Bull, il gap è grande"

mercedes

E' un Lewis Hamilton sconsolato quello che si presenta davanti ai microfoni dopo la prima giornata di libere in Bahrain: "Abbiamo scoperto di essere molto lontani, il gap da Red Bull è grande. Parliamo di un secondo sul passo gara. Le sto provando tutte in pista, ma la situazione è questa". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton comincia con il piede sbagliato il suo 2023. Il britannico ha chiuso con l'ottavo tempo le libere del GP del Bahrain, confermandosi molto lontano dai principali competitor per il titolo. La Mercedes vista nei test, con i tanti problemi di velocità, sembra non essere migliorata nel giro di una settimana. 

"Non mi sono sentito a mio agio in niente"

"Abbiamo scoperto di essere molto lontani, lo sapevamo un po' dai test ma il gap è davvero grande. Le sto provando tutte in pista, ma la situazione è questa. Non mi sono sentito a mio agio in niente, nè sul passo gara nè sul giro veloce, abbiamo cercato di bilanciare le cose ma la Red Bull è oltre un secondo più veloce nella simulazione di gara. Dobbiamo lavorare molto". 

hamilton_singapore_piercing_motorsport

approfondimento

Hamilton corre con i piercing: c'è l'ok della Fia