F1, Red Bull lavora sull'imboccatura delle pance: le novità portate a Baku. L'ANALISI
L'ANALISI
fotogallery
8 foto
Nel weekend in cui riparte la F1 e in cui ci si aspetterebbe importanti novità dagli inseguitori, è invece la Red Bull prima in classifica a mostrare qualcosa di molto interessante nelle libere di Baku e che può portare vantaggi importanti al team di Milton Keynes. Scopriamoli con la Sky Sport Tech Room. Tutto il fine settimana della F1 è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
1/8
- La F1 è ripartita da Baku dopo una sosta di circa tre settimane. I team ne hanno approfittato per elaborare i dati delle prime tre gare, prevedendo anche degli aggiornamenti. Ci si aspettava grosse novità da chi deve recuperare terreno, ma invece è la Red Bull, che guida entrambe le classifiche, ad aver portato qualcosa di molto interessante e potenzialemente in grado di dare un grosso vantaggio sul tracciato di Baku. Le analizziamo con l'aiuto di Matteo Bobbi e della Sky Sport Tech Room.
4/8
- Per contro, hanno recuperato leggermente in larghezza (rispetto a quanto perso in verticale) e questo dà un enorme vantaggio perché sono riusciti ad aumentare la sezione del stottopancia
5/8
- Se osserviamo come si spostano i flussi in quella direzione indicata dalle frecce, è chiaro che la modifica portata da Red Bull consente agli stessi flussi di alimentare maggiormente la parte posteriore della vettura, dal retrotreno, al fondo.
6/8
©Motorsport.com
- Una sezione frontale minore che dà un vantaggio nella resistenza all'avanzamento.
- Si riesce ad alimentare una zona molto sensibile.