F1 in Austria, in curva 3 è il punto più critico per i freni. VIDEO
DATI BREMBO
fotogallery
8 foto
Dopo la trasferta in Canada, la F1 torna in Europa per disputare i prossimi 6 GP, a cominciare dall'Austria. Secondo i dati Brembo, il tracciato di Spielberg rientra nella categoria di quelli mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 ha un indice di difficoltà di 3. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e il punto più severo. il weekend del Red Bull Ring è live su Sky Sport F1, Sky Summer, in 4K e in streaming su NOW
IL VIDEO: IL PUNTO PIU' CRITICO IN AUSTRIA - GP AUSTRIA, LA GARA LIVE
1/8
©Motorsport.com
- Dopo Montreal, il Mondiale di Formula 1 torna in Europa per disputare i prossimi 6 GP: si riparte dall'Austria.
2/8
©Motorsport.com
- Secondo l'analisi di Brembo, il tracciato del Red Bull Ring rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3, identico alla pista di Budapest.
3/8
- Il Red Bull Ring viene impiegato anche dalla MotoGP ma il tracciato è leggermente differente perché alla curva 2 le moto devono affrontare una chicane. Questa variazione si traduce in una minore velocità alla curva 3, teatro nel 2020 di un incidente, con una moto senza controllo che ha attraversato la pista per fortuna senza travolgere gli altri piloti.
4/8
- Delle 7 frenate del GP Austria, 3 sono considerate altamente impegnative per i freni, altrettante sono di media difficoltà e la restante è light.
6/8
- Con un carico sul pedale del freno di 177 KG e una decelerazione di 5,5 G, i piloti scendono da 318 Km/h (314 quella iniziale) a 140 km/h in appena 1,85 secondi durante i quali percorrono 101 metri.