F1 2024, si assegna la prima pole del 2024: chi ne ha fatte di più lo scorso anno
parte la caccia
fotogallery
11 foto
Verstappen e la Red Bull sono stati i dominatori incontrastati della scorsa stagione. Anche sul piano delle pole position il bilancio è a favore dell’olandese, ma non sempre è andata allo stesso modo. C’è chi è riuscito a frenare il suo impeto il sabato in più di un'occasione. Ecco come è andata, aspettando la prima qualifica del 2024 in programma oggi: diretta su Sky e in streaming su NOW
1/11
- La Formula 1 è in Bahrain per il weekend inaugurale della stagione 2024. E' il giorno delle qualifiche che alle 17 (diretta Sky e streaming su NOW) assegneranno la prima pole position del Mondiale. A chi andrà? E come è andata lo scorso anno? Il bilancio del 2023 parla chiaro, eppure non sempre l'andamento si è trasformato in un assolo.
4/11
- Bahrain
- Australia
- Monaco
- Spagna
- Canada
- Austria
- Gran Bretagna
- Paesi Bassi
- Giappone
- Qatar
- Brasile
- Abu Dhabi
5/11
- Come detto, nelle qualifiche del 2023 c’è chi è riuscito a frenare l'impeto di Super Max e della RB19 in qualifica. Ed è successo in più di un'occasione: esattamente 10, quasi la metà delle pole. Questo potrebbe essere un segnale per individuare un punto di minor forza anche alla luce dell'andamento delle prime libere del 2024 in cui la Red Bull non ha impressionato in generale, pur facendo bene sul passo gara.
6/11
- 5 pole nel Mondiale 2023 indicano senza dubbio che è stato Charles Leclerc il principale antagonista di Verstappen in qualifica. La Ferrari ha sempre mostrato i muscoli sul giro secco, cosa che i dati rilevati tra test e prove libere sembrano per ora confermare nel primo weekend 2024. Ovviamente l'obiettivo è crescere anche sul passo gara, dove la SF-24 ha dato già buoni segnali.