F1, GP Austria: Verstappen-Norris, che scontro a Spielberg. FOTO e VIDEO
lo scontro
fotogallery
13 foto
Succede di tutto nel finale dello Red Bull Ring: il duello tra Verstappen e Norris è senza esclusione di colpi. Lando tenta di entrare, Max si difende e non concede nulla al rivale. Il terzo attacco è quello decisivo: il campione del mondo chiude troppo forte e danneggia la McLaren del britannico, poi costretto al ritiro. Per Verstappen una foratura, penalità di 10'' e quinto posto finale. Norris: "Non so se saremo più amici...". Max: "Sono stato aggredito!"
1/13
- Norris e Verstappen entrano in rotta di collisione al giro 64 con in palio il primo posto. Dopo due attacchi coraggiosi, Lando ci riprova ma i due vengono a contatto. Danneggiata la McLaren, costretta al ritiro. 10'' di penalità per Max, che chiuderà 5°.
- Ecco la fotosequenza di quanto accaduto:
12/13
- "Ci sono delle regole e vanno rispettate. Ha fatto una manovra stupida. La nostra amicizia? Dipende da quello che mi dirà. Se ammetterà di aver fatto degli errori allora è un conto, ma se non dirà nulla allora avrà perso il mio rispetto"
13/13
- "Non ho ancora rivisto le immagini, ma sono stato aggredito e mi sono difeso. Non ho commesso errori. Mi sono trovato spesso in quella posizione di dover attaccare, ora mi sono difeso. Ma non ho commesso scorrettezze"