F1 al giro di boa e i campionati di calcio stanno per ripartire: per chi tifano i piloti?
La F1 e il calcio. Due mondi che possono sembrare distanti ma che, invece, sono più vicini di quanto si creda. E mentre la F1 con la tappa in Belgio si avvicina a quella che è l’ultima gara prima della sosta estiva, preparandosi alla seconda e ultima parte di stagione, le annate calcistiche sono pronte per iniziare. E i piloti, per quale squadra faranno il tifo? La Formula 1, intanto, torna in pista questo weekend a Spa: tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW
- Il campione del mondo è e, soprattutto, sarà sempre un tifoso del Barcellona. A raccontarlo è stato lui stesso all’interno di un’intervista a 'Mundo Deportivo'. "Sarò sempre un tifoso del Barcellona, qualunque cosa accada. Ma penso che si debba anche essere realistici riguardo alla forza degli avversari – ha detto parlando dell’inizio della nuova stagione di Liga. Penso che sarà di nuovo una stagione difficile, ovviamente, perché dovranno provare a battere il Real Madrid. Ma bisogna sempre crederci".
- Il pilota Mercedes è un fan sfegatato dei Gunners. Tra le diverse testimonianze, c’è una storia Instagram pubblicata dallo stesso sette volte campione del mondo nell’ultima giornata di Premier, quando la squadra di Arteta non è riuscita a vincere il campionato (conquistato dal City di Guardiola). "Orgoglioso di questo team, la prossima stagione sarà nostra", ha scritto Lewis su Instagram, dando maggiore carica alla sua squadra in vista della nuova stagione di Premier, tutta da seguire su Sky.
- Il pilota della Mercedes è un tifoso del Wolverhampton. Fede calcistica trasmessa da suo padre, come ha raccontato ai microfoni del club inglese: "Mio padre è un abbonato dei Wolves e viene alle partite settimana dopo settimana. Sono stato ai Wolves solo per circa otto o nove partite nel corso degli anni, ma ogni volta che vengo alle partite divento un fan ancora più grande".
- Il pilota della Ferrari, essendo nato nel Principato, non poteva non essere tifoso del Monaco. Un amore, quello di Leclerc per il calcio, testimoniato sempre più volte all’interno del paddock, con diversi palleggi che compie con il pallone prima di scendere in pista.
- Anche il pilota McLaren sostiene la squadra della sua città natale. Parliamo del Bristol City, come ha spiegato lui stesso in un video risposta sui social: "La mia squadra preferita è il Bristol, perché è la città dove sono cresciuto e mio padre è un grande amico del presidente".
- Lando, oltre al Bristol, non poteva mancare lo scorso 14 luglio alla finale di Euro 2024 tra la sua Inghilterra contro la Spagna, anche se non è andata di certo come sperava.
- Ed ecco infatti cosa era presente nel parcheggio del GP d’Ungheria…chi sarà stato?
- E chi se non lo spagnolo. O meglio, il suo manager nonché cugino. Venendo al pilota Ferrari, Carlos Sainz è un grande amante del calcio, in particolare del Real Madrid. Più volte ha infatti parlato del suo amore per i Blancos e per il calcio, considerando che a Budapest alle domande del suo futuro ha risposto dicendo: "Sono stato impegnato a guardare gli Europei", con la sua nazionale che è diventata campione d’Europa.
- Di fede Real anche l’altro spagnolo della griglia, Fernando Alonso. A dirla tutta, in realtà, il pilota dell’Aston Martin è anche più di un tifoso in quanto è socio onorario del Club madrileno dal 2017.
- Su di lui ci sono davvero zero dubbi. Il pilota dell’Alpine è un grande tifoso del Paris Saint-Germain, tanto da dedicare alla sua squadra un casco speciale per il fine settimana in Inghilterra.
- Da buon messicano, il cuore di Perez batte solo per un’unica squadra: il Club America.
- Il pilota giapponese non è un grandissimo amante del calcio, ma nel corso della passata stagione ha avuto modo di vedere la sua prima partita di calcio dal vivo. Dove? All’Allianz Stadium, quando ha incontrato Paul Pogba. "Primo match dal vivo. I giocatori della Juventus sono piuttosto bravi, grazie per avermi invitato".
- Il danese è un grande tifoso del Copenaghen. A testimoniarlo sono i suoi tweet, come questo scritto dopo il successo della sua squadra nel derby contro il Brondby.
- L'americano non ha dubbi: "Tifo tutto ciò che sia Miami! Gli Heat (nella NBA ndr), i Dolphins (nella NFL ndr) e l’Inter Miami (nel calcio ndr)". Il pilota Williams, dunque, sostiene la squadra di MLS nella quale gioca Lionel Messi.