F1, le vacanze dei piloti nella pausa estiva dal Mondiale: dove sono e cosa fanno. FOTO
LEWIS HAMILTON
- Iniziamo dal pilota Ferrari, che ha scelto la montagna per un po' di riposo dopo una prima parte di stagione non semplicissima. E con lui ritorna anche il fedelissimo Roscoe!
- Una vacanza tutta natura e relax. E nella caption del suo post Instagram anche l'acronimo DND (Do Not Disturb?)
CHARLES LECLERC
- Iniziate le vacanze anche per Leclerc, sceso in campo per una partita di padel in coppia con il fratello Lorenzo nella sua Monte-Carlo.
- Dritti, rovesci, salvataggi e persino il risultato del match non ha importanza quando sulla sedia c'è un arbitro d'eccezzione: Leo. Sarà stato imparziale o avrà chiuso un occhio in cambio di qualche croccantino in più al ritorno a casa?
- Ma non solo padel, con il monegasco qui insieme alla sua compagna, Alexandra Saint Mleux, nelle acque del mediterraneo. E, ovviamente, non poteva mancare nemmeno Leo!
GEORGE RUSSELL
- Il pilota della Mercedes che ha scelto l'Italia per godersi un po' di meritato riposo dopo i primi 14 appuntamenti della stagione di Formula 1.
- Il 'racing instinct' persiste anche in vacanza e così, al largo della Sardegna, l'inglese ha trovato il modo di mettersi alla guida e sfidare le onde e i pesci del Mediterraneo. Chissà se Russell ha avuto qualche difficoltà con il timone della barca o è riuscito a cavarsela come al volante della sua W16.
- E mentre si gode il sole in compagnia della sua fidanzata Carmen Montero Mundt, George ha detto ai suoi follower: "Mi disconnetto. Ciao, per ora".
MAX VERSTAPPEN
- Nessuna sveglia programmata, nessun apputamento di lavoro a cui correre. Il Campione del Mondo in carica si gode la calma e la tranquillità, sfogliando un quotidiano in quella che è la sua prima estate da papà.
- Riposo ma non solo...anche un po' di divertimento tra le onde per il pilota della Red Bull!
- ... e non può mancare l'amore. Giornata al mare in compagnia della fidanzata Kelly Piquet.
LANDO NORRIS
- Dalla pista in cui corre a quella da ballo. L'inglese della McLaren ha trascorso parte delle sue vacanze a Ibizia, partecipando a uno show del Dj Martin Garrix. Dietro al palco, Norris ha incontrato anche un suo collega...
OSCAR PIASTRI
- L'australiano, leader del Mondiale, non si è sottratto a una delle tipiche attività di chi è in vacanza: il barbecue. Lo sfrigolio della griglia fa da sottofondo alle lunghe chiacchierate tra amici e colleghi raccolti attorno alla tavola in attesa della frase che ha lo stesso sapore della vittoria: "C'è pronto!"
- Resort, mare, buon cibo... Oscar Piastri sa esattamente come godersi del meritato relax. Il leader della stagione si gode una cena al tramonto a bordo piscina!
- E cosa scegliere dal menu se non un invitante piatto di sushi?
- Il tutto in dolce compagnia della sua Lily. La vacanza del pilota McLaren è piena (anche) d'amore!
GABRIEL BORTOLETO
- Dopo Budapest...Ibiza. Il brasiliano si è scatenato sul palco di un nightclub in compagnia del gruppo Meduza, festeggiando con loro il 6° posto ottenuto all’Hungaroring.
CARLOS SAINZ
- Il concetto di 'relax' assume definizioni diverse sui vocabolari dei piloti. Il numero #55 della Williams si rilassa dilettandosi in un altro sport: il ciclismo.
- L'allenamento di Carlos Sainz continua sulle note di Boulevard of Broken Dremas dei Green Day in compagnia della fidanzata, Rebecca Donaldson. Nessuna cena romantica a lume di candela per la coppia che ha scelto di passare un po' di tempo insieme pedalando verso il tramonto.
- Serate poi all'insegna di giochi da tavolo con gli amici per lo spagnolo. Gli ingegneri sono però in vacanza, nessuno gli può suggerire via radio cosa fare: spetta a Sainz scegliere la strategia giusta che lo condurrà alla vittoria.
- Il pilota ha approfittato delle vacanze per passare un po' di 'quality time' con la famiglia!
KIMI ANTONELLI
- Come i suoi coetanei, anche il pilota della Mercedes si sta godendo una meritata vacanza post maturità, ma non solo...
- Per Antonelli si tratta anche della prima pausa estiva da pilota di Formula 1. Il bolognese ha scelto la Grecia come luogo in un cui rilassarsi insieme alla sua fidanzata Eli Bábíčková.
- Con un'acqua così limpida Kimi non ha potuto esimersi dall'indossare la mascherina e fare una piccola immersione per guardare i pesciolini in mare.
LIAM LAWSON
- Dalle montagne russe alle ruote panoramiche, nessuna attrazione è un problema per chi è abituato a superare i 300 km/h alla guida. Il 'kiwi' della Racing Bull si diverte all'OC Fair di Costa Mesa (California) con la sua compagna, Hannah Michele St. John.
ALEX ALBON
- Il sole tramonta dietro la linea d'orizzonte tracciata dal mare in una cornice suggetiva da immortalare: Albon, nella pausa estiva, si è cimentato nella fotografia.
- Le vacanze sono fatte per riposarsi e Albon lo sta facendo, letteralmente. Sonnolenza post pranzo vs pilota della Williams 1-0.
FRANCO COLAPINTO
- Il padel è uno degli sport più praticati dai piloti quando sono lontani dalla pista. L'argentino dell'Alpine, nella pausa estiva, ha avuto modo di sfidare Bizarrap, produttore discografico e dj. "Gli ho dato una lezione su come si gioca a padel", ha scritto BZRP su Instagram.
ESTEBAN OCON
- In valigia niente casco e tuta, solo costumi e occhiali da sole. Il pilota della Haas combatte il caldo di agosto con un tuffo nelle acque cristalline.
- In mancanza della Formula 1 Ocon si è messo alla 'guida' di una barca telecomandata. Le boe disegnano il tracciato e il mare calmo e piatto diventa una pista perfetta: divertimento assicurato.
NICO HULKENBERG
- Vacanze in famiglia per il pilota della Sauber. Hulkenberg si è goduto un po' di sole e mare con la moglie Egle e la figlia Noemi.
- E tra un tuffo e l'altro non sono potuti mancare i festeggiamenti per il 38esimo compleanno di 'Hulk'. Chissà se soffiando le candeline avrà desiderato un'altra gara come quella di Silverstone...
PIERRE GASLY
- Il francese di casa Alpine, per ricaricare le 'batterie' prima di tornare al lavoro, ha scelto di passare un po' di tempo in compagnia della famiglia e della fidanzata Kika Cerqueira Gomes.
- Non bisogna lasciarsi trarre in inganno dal percorso, dalla macchina e delle bandierine: l'attività estiva di Gasly non ha nulla a che vedere con la Formula 1. Il pilota ha approfittato della pausa per giocare a golf.