Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Ferrari, Vasseur: "L'adattamento alle nuove regole procede bene"

FERRARI

Il team principal dopo il Day-1 dei test: "Soddisfatto sì e no. Oggi è più difficile dire se Mercedes e gli altri hanno ancora qualcosa in tasca. Sappiamo quello che abbiamo noi, non sappiamo quello che hanno loro". Sul caso motori e il rapporto di compressione: "Bisognerà prendere una decisione e fare un passo avanti". Il Mondiale scatterà nel weekend del 6-8 marzo live Sky e in streaming su NOW

F1, CRONACA DELLA PRIMA GIORNATA DI TEST (SECONDA SETTIMANA)

"Soddisfatto sì e no. Bisogna essere concentrati su noi stessi. Abbiamo fatto 7 giorni di test, l'affidabilità è andata abbastanza bene a parte un piccolo problema oggi ma non è stato un dramma. Siamo interessati a migliorare la macchina per adattarla al nuovo regolamento, finora tutto bene". Sono le prime dichiarazioni riolasciate a Sky da Fred Vasseur, team principal della Ferrari, al termine del terzultimo giorno di collaudi precampionato. 

Vasseur sulla riunione della F1 Commission: "Sempre importante il confronto"

"E' stata una bella riunione, è sempre importante discutere tutti insieme per cercare di trovare delle soluzioni. Ora siamo un po' di fretta, la prima gara è tra 10 giorni e dovremo inviare e spedire tutto entro la settimana prossima e poi prendere una decisione rapidamente". 

Vedi anche

A Russell il Day-1 dei test, Leclerc chiude terzo

Sul rapporto di compressione: "Servirà una decisione"

"Bisognerà prendere una decisione e fare un passo avanti. Credo che questa stagione possa essere entusiasmante con il nuovo regolamento, bisognerà chiarire questo tema il prima possibile". 

Leggi anche

Rapporto di compressione, si cambia? La proposta

A che punto sono gli avversari...

"E' molto difficile da dire, perché l'anno scorso avevamo tutto sotto controllo anche per quanto riguarda le prestazioni degli avversari, mentre oggi è più difficile dire se Mercedes ha ancora qualcosa in tasca. Sappiamo quello che abbiamo noi, non sappiamo quello che hanno gli altri". 

"Serviranno 4-5 gare per capire questo regolamento"

"Per capire il regolamento probabilmente serviranno 4-5 gare, per avere un quadro chiaro della stagione ne serviranno di più perché  il tasso di sviluppo sarà molto alto. Abbiamo visto che tra i test di Barcellona e i primi in Bahrain tutti hanno portato aggiornamenti, stessa cosa tra i primi e i secondi test qui a Sakhir. Credo che tutti porteranno nuovi pezzi a Melbourne, il ritmo dello sviluppo di tutti i team sarà molto alto. Questo significa che il quadro della prima gara non sarà lo stesso di fine campionato. Io comunque preferisco stare davanti, dobbiamo continuare a spingere e lavorare come stiamo facendo oggi". 

Sul format della Sprint Race

"Mi piace il format delle Sprint, onestamente mi piace il format del weekend in cui ogni giorno c'è una sessione importante e poi due gare. Mi piacciono di più le competizioni che le prove libere. Dobbiamo scegliere anche tutti i GP perché non sono certo che tutti i circuiti siano adatti alle Sprint ma il format mi piace".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

FORMULA 1: ALTRE NEWS